Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 27 febbraio 2013

Giulietta e Romeo David Zard: si parte da Verona


Dopo il grande successo internazionale, David Zard annuncia la produzione in Italia di Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, l’opera musicale tratta dal capolavoro di William Shakespeare, con musica e testi del grande compositore francese Gérard Presgurvic. Lo spettacolo, con la regia di Giuliano Peparini e i testi della versione italiana a cura di Vincenzo Incenzo, debutterà all’ARENA DI VERONA il 2 e 3 ottobre 2013, per poi andare in tournée in tutta Italia partendo da Roma.
Un’altra grande produzione targata Zard, che dopo lo straordinario successo di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, porta nel nostro paese lo spettacolo più atteso degli ultimi anni che farà rivivere, in una veste inedita, la storia d’amore per eccellenza. “Romeo e Giulietta. Amore e Vita”, con le sue musiche e le sue magiche atmosfere, incanterà il pubblico scrivendo una nuova pagina del teatro musicale in Italia.

La regia è infatti è affidata al giovane e talentuoso Giuliano Peparini, considerato uno dei registi più innovativi della sua generazione che vanta numerose collaborazioni tra cui quella decennale con Franco Dragone il creatore degli spettacoli più belli di Cirque du Soleil e che, di recente, ha firmato la regia di1789 – Les amants de la Bastille”, spettacolo che sta riscuotendo un enorme successo in Francia.

Uno straordinario progetto, un’opera musicale moderna che arriva in Italia dopo il grande successo registrato in tutto il mondo e in particolare in Francia, dove ha battuto tutti i record di pubblico e di vendite discografiche. 

David Zard ha scelto Verona e la magia della sua Arena, quale luogo privilegiato per il grande debutto italiano. I biglietti per le due preview veronesi si possono acquistare tramite la infoline locale Eventi Verona al numero 045 8039156, sul sito www.romeoegiuliettaopera.com, nei circuiti Ticketone e Unicredit e il costo è a partire da 30 euro (prezzi validi fino al 30 giugno p.v.).
ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo è una produzione di DAVID ZARD, tratto dall’opera di William Shakespeare; musiche e libretto di Gérard Presgurvic, versione italiana di Vincenzo Incenzo, regia di Giuliano Peparini. 

--


4 commenti:

  1. Un parere sullo spettacolo? Ho guardato i video sul canale Youtube e mi sembra molto interessante

    RispondiElimina
  2. Io anche ho guardato qualcosa sul tubo, credo però che cambi il cast e regista. Quindi è indicativo.
    Però conosco la fama di Zard e so che le sue scelte sono oculate e volte al grande spettacolo...
    Della serie..comunque vada sarà un successo! :)

    RispondiElimina
  3. Voi che ne pensate dei due attori scelti come protagonisti??

    RispondiElimina
  4. Perché, è stato comunicato il cast??? Non vedo l'ora...

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi?