Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 30 novembre 2013

Eataly Milano: nasce il Palco Smeraldo


Una bella notizia ci consola, almeno in parte, della chiusura del Teatro Smeraldo.

Sul sito di EATALY (società che ora ha in mano lo stabile ex-teatro), è uscita una notizia che interessa il pubblico, ma prima ancora i performer, almeni in questa fase.

La struttura aprirà i battenti in aprile 2014 e...leggete nella prossima pagina.

Marco Rea L'America come non l'avete mai vista!: in scena a Roma

Domenica 1dicembre al Lian Club di Roma, sarà in scena L'America come non l'avete mai vista!, raccontata dall'attore, cantante, Tap dancer Marco Rea, attualmente in scena in Rugantino con Enrico Brignano e nel film "Stai lontano da me" e al fianco di grandi nomi.
 
Per saperne di più, prossima pagina.

Gran Galà D'Inverno al Paladesio


Il 1° dicembre 2013 , presso una delle location piu’ ambite, il Paladesio, si svolgera’ un inconsueto evento organizzato dal Comitato Regionale Fisac Lombardia, dal titolo Gran Galà D'Inverno.

Un mix di discipline diverse che vuole incantare, stupire, ammaliare e caricare d’energia gli spettatori.

Impossibile non lasciarsi trasportare dalle musiche, dai costumi originali e dalle coreografie accativanti.

venerdì 29 novembre 2013

Cappuccetto Rosso la Commedia Musicale: intervista a Giovanni Maria Lori, autore delle musiche (e tutto il cast!)


Oggi vi propogno la commedia musicale “Cappuccetto Rosso”, prodotta da Stuntmanshow con la regia di Marco Giony e le musiche di Giovanni Maria Lori.

Nei 5 ruoli principali 4 nomi di grande rilevanza nel panorama del teatro musicale italiano e un grande, graditissimo e atteso ritorno.

Intanto, la protagonista è la deliziosa Daniela Simula, che già avevamo incontrato ne L'Ultima Strega.

E chi sarà il gradito ritorno? Prossima pagina.... 

Aspettando Broadway...anche in azienda!


"Da tempo la tipologia del nostro "non preconfezionato" ci porta a fare interventi artistici per Aziende .. e questo perchè il nostro repertorio è molto vasto e la Compagnia viene preparata ad affrontare qualsiasi palco .. anche non teatrale... la cosa importante è continuare a trasmettere emozioni!".

Queste le parole di Loretta Foresti - fondatrice della Compagnia di Musical Aspettando Broadway.

Da qualche tempo i performer della Compagnia sono ingaggiati dalle aziende per eventi teatrali, incontri e meeting.

Nella prossima pagina, il comunicato di presentazione. 

Se avete un'azienda, potrebbe essere una bella idea....musical!

Teatro San Babila: arriva Eclisse Totale


Al Teatro San Babila (quello in Piazza San Babila) dal 29 novembre all’8dicembre 2013, sarà in scena “Eclisse totale” di Pia Fontana, con Ivana Monti e Cochi Ponzoni, regia Franco Però.

In un tardo pomeriggio estivo, su una spiaggetta solitaria in qualche località amena del nostro paese, si ritrovano: una coppia di mezza età che ha scelto il luogo per una vacanza di puro riposo, una giovane signora, da poco vedova, forse in cerca di solitudine oppure di avventura ed un giovanotto, in cerca, sicuramente, di avventure.

giovedì 28 novembre 2013

Ciao amore ciao, Tenco e Dalida tra musica e amore: il cd (e le date)


Finalmente è arrivato e posso proporvelo.

Il CD di Ciao Amore Ciao, scritto e diretto da Piero Di Blasio, con Luca Notari e Stefania Fratepietro, è in uscita il 1 Dicembre su tutti i web Store.

Oppure già disponibile sul sito MediterrArea

L'autore, Piero Di Blasio, altro non è che il Lord Farquaad di Shrek (anche autore delle traduzioni di questo spettacolo), mentre i protagonisti sono due tra le voci più belle del panorama "musical" italiano, Luca Notari e Stefania Fratepietro.

Insieme alla notizia del cd, vi dò alcune nuove date, che mi vengono direttamente da Luca, con anche alcune splendide foto, targate Fabrizio Caperchi.

Ciao Amore Ciao è candidato come MIGLIOR SPETTACOLO OFF ai MUSICAL AWARD 2013.

Wojtyla Generation Love Rock: intervista ad Enrico D'Amore


In questi giorni vi ho parlato diverse volte di Wojtyla Generation Love Rock (musiche, testi e regia Raffaele Avallone, aiuto regia Andrea Murchio, coreografie Evelyn Hanack, con Stefania Fratepietro, Brunella Platania, Enrico D’Amore, Roberto Cresca, Chiara Materassi, Lorenzo Tognocchi e Andrea Murchio, solo per citarne alcuni), che debutterà il 4 dicembre al Teatro Pala De Andrè (Ravenna).

Per questo spettacolo, oggi ho intervistato per voi Enrico D'Amore, che interpreta Paolo.

Enrico ci racconta Wojtyla Generation Love Rock dal suo punto di vista e ci parla in dettaglo dei brani, che sono davvero molto curati: le registrazioni con l'orchestra sono state realizzate a Budapest, in Ungheria.

Prossima pagina.

mercoledì 27 novembre 2013

Aspettando Broadway: intervista al Direttore Artistico, Vittorio Matteucci


Continuano oggi le interviste allo staff di Aspettando Broadway.

Dopo aver intervistato la Direttrice Musicale Brunella Platania, Stefano Colli e Manuel Bianco, oggi vi propongo la chiacchierata con il Direttore Artistico della Compagnia, il grande Vittorio Matteucci.

Non servono grosse presentazioni per il Cantattore per eccellenza.

Vittorio quest'anno è anche nel cast di Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo, 
oltre ad essere guest star nel cd di Georgie il Musical, come Duca Dangering.

Prossima pagina.

Paolo Cevoli Il Sosia di Lui al Manzoni di Milano


Per la rassegna Il Cabaret, al Manzoni di Milano, da oggi al 30 novembre, Paolo Cevoli sarà il SOSIA DI LUI.

Cevoli, in questo monologo comico-storico veste i panni del meccanico Pio Vivadio detto Nullo, divenuto casualmente controfigura del Duce nell’estate del 1934, a Riccione. Fino alla inevitabile confusione fra attore principale e controfigura. E al fatidico 25 luglio 1943.

L’attore ha scritto questo testo teatrale per raccontare la sua Riccione degli anni Trenta e Quaranta. Fra politica, tradimenti, feste da ballo, purghe, fasti e splendori, donne e motori. Daniele Sala ha curato la regia, la scenografia e le luci per fare rivivere in scena la Romagna balneare di quegli anni. Un mondo fatto di speranze, voglia di divertirsi, paure, poesia, emozioni e tante tante "pataccate".

Nella prossima pagina, il comunicato stampa.

Io sono Salomè, l’amore che danza di Paolo Scheriani e Guido Crepax



Dall’incontro tra la drammaturgia di Paolo Scheriani e il magico e sensuale mondo del fumetto di Guido Crepax nasce “La Salomè”, una riscrittura in chiave moderna del mito della Salomè pubblicata nella collana “Eroine alla Fine” (edito dalla Lizard edizionegruppo rcs).

Le tavole di Crepax, però, non fanno da accompagnamento e da cornice al testo di Scheriani, come quelle di Beardsley per Wilde, ma sono testo a loro volta. La narrazione si alterna tra testo scritto e disegnato, parole e disegni si mescolano e si fondono, in tipica chiave sperimentale. E sperimentale è anche il soggetto dell’opera, una Salomé rivisitata con gli occhi del mondo di oggi.

Sonics: in arrivo al teatro Nuovo di Milano


Dopo un formidabile inizio tournée a TORINO con 4 date sold out e l’aggiunta, a grande richiesta di pubblico, di una 5°data, la compagnia italiana di performer volanti SONICS ritorna il prossimo Dicembre sul palco del Teatro Nuovo di Milano per presentare l’attesissimo “DUUM L’EVENTO”.

Dopo la felice esperienza di MERAVIGLIA dello scorso anno, dal 3 all’8 Dicembre i SONICS proporranno a MILANO una versione “speciale” dello spettacolo DUUM - già sperimentata con esiti ottimi a Torino - con un cast artistico ampliato, nuovi numeri acrobatici e nuovissime emozionanti performances.

martedì 26 novembre 2013

Aspettando Broadway: “Un anno bellissimo- A musical gift”, in scena nelle Marche

  
La Compagnia Aspettando Broadway - trenta performer provenienti da tutta Italia, coordinati da Loretta Foresti la fondatrice, e diretti da Vittorio Matteucci, Brunella Platania, Marcello Sindici - approda nelle Marche con uno spettacolo fresco, divertente e emozionante: 

“Un anno bellissimo- A musical gift”, autentico scintillante dono formato musical, l’augurio più bello per un 2014 finalmente prospero: sul palco Manuel Bianco incantevole tebaldo in Romeo e Giulietta il Musical targato Zard attualmente in tour e Brunella Platania in scena con “Aggiungi un posto a tavola”, che le sta regalando l’ennesimo successo personale di critica e pubblico.

Solo tu Musical cast: le audio-interviste. Michele Carfora, Bruce


Per le interviste dedicate a cast di “SOLO TU!”, il pop musical in scena al Teatro della Luna di Milano – Assago dal 3 all’8 dicembre (ed il 30 novembre a Bordighera), oggi vi propongo Michele Carfora, che nello spettacolo è Bruce.

Prossima pagina.

Spring Awakening: le date (e il nuovo video promo)


Ve ne avevo già parlato, ma ve lo ricordo oggi.

Arriva finalmente in Italia Spring Awakening, uno dei più famosi, acclamati e controversi musical degli ultimi anni, scritto da Steven Sater con musiche di Duncan Sheik e tratto dal celebre Risveglio di primavera di Frank Wedekind.

L'opera del drammaturgo tedesco, pubblicata nel 1891 e per molti anni considerata irrappresentabile, pornografica, anarchica e blasfema, è stata lo spunto per l'originale musical di Sater e Sheik, messo in scena off-Broadway nel 2006 e premiato con ben otto Tony Awards. Oggi, su licenza MTI Music Theatre International, l'opera arriva in Italia grazie alla determinazione di una compagnia indipendente, la TodoModo Music-All di Livorno, con un tour nei principali teatri italiani.

lunedì 25 novembre 2013

Aspettando Broadway: Christmas Live, Natale e Musical insieme



In occasione delle festività e prima di partire con il tour di spettacoli del 2014, la Compagnia Aspettando Broadway presenterà un concerto con il meglio del repertorio internazionale di canzoni natalizie e festose e un tocco di Musical.

Oltre 20 elementi sul palco per regalarvi due ore di incanto ed emozione.

E nel cast, Manuel Bianco e Stefano Colli.

Il tutto il 18 dicembre a Bologna, Teatro Tivoli, via Massarenti n. 177/b.

Andrea Murchio: intervista per Il Ballo di Irène e Wojtyla GenerationLove Rock

Venerdì, vi ho parlato di Wojtyla Generation Love Rock (musiche, testi e regia Raffaele Avallone, aiuto regia Andrea Murchio, coreografie Evelyn Hanack, con Stefania Fratepietro, Brunella Platania, Enrico D’Amore, Roberto Cresca, Chiara Materassi, Lorenzo Tognocchi e Andrea Murchio, solo per citarne alcuni).

Stamattina, vi propongo l'intervista all'aiuto regista Andrea Murchio, che ci parlerà di questo musical, ma anche de Il Ballo di Irène, da lui scritto e diretto, che sta per sbarcare a Parigi.

Prossima pagina.

Amici di Maria De Filippi: il day time su Real Time


Sarà Real Time, la popolare rete del gruppo Discovery Italia al canale 31 del digitale terrestre, a trasmettere il day time della 13° edizione di Amici di Maria De Filippi, a partire da lunedì 13 gennaio 2014.

Real Time nel 2013 si è confermato 8° canale nazionale e primo canale nativo digitale più visto dal pubblico italiano, con una share dell’1,6% sul totale individui che sale al 3,5% sul target donne 20-49 anni.

Dopo essere riuscito ad imporre nel panorama televisivo italiano un nuovo genere, il factual entertainment, che immediatamente ha riscosso un grande successo di pubblico, con l’arrivo di Amici su Real Time, Discovery si conferma tra i principali e più appetibili player del mercato televisivo nazionale e il network più innovativo del momento.

Un format consolidato e amato come Amici approda su un canale nativo digitale, confermando il ruolo di Discovery Italia quale 3° editore televisivo nazionale con una share del 5,5% media annua (gennaio-ottobre 2013), piattaforma ideale per nuove opportunità di crescita e cambiamento.

sabato 23 novembre 2013

Tale e Quale Show 2013: share del 27,41%


Ieri sera, venerdì 22 novembre, la puntata speciale di “Tale e Quale Show” dedicata alla raccolta fondi per la Sardegna ha totalizzato 6milioni e 650mila spettatori, con uno share del 27,41%, che nell’ultima parte arriva al 32,09%. Ancora un risultato record per il varietà condotto da Carlo Conti in prima serata Rai1, che si conferma programma più amato del piccolo schermo.

Sindrome da Musical Manuel Frattini: vi ricordo le date di Milano


Ve lo avevo già anticipato, ma ve lo ricordo.

Sindrome da musical, lo spettacolo con protagonista Manuel Frattini, dopo il grande successo della scorsa stagione e il debutto a Roma al Teatro Parioli, torna a grande richiesta a Milano al Teatro della Luna l’1 dicembre 2013 alle ore 20.00.

Sindrome da musical, scritto da Lena Biolcati, per la regia di Alfonso Lambo, è uno show con cui Frattini, in modo ironico, ripercorre il proprio cammino artistico attraverso i più famosi brani del musical italiano e internazionale, accompagnato dalla verve di Silvia Di Stefano coprotagonista dello spettacolo.

Grande performer e protagonista di acclamati spettacoli come Pinocchio, Sette spose per Sette fratelli, Aladin e Peter Pan, Frattini si mette a nudo con autoironia, interpretando se stesso e sottoponendosi all’analisi di una psicologa, per cercare di guarire dalla sua ossessione per il musical; ovviamente non solo non guarirà, ma la “sindrome” finirà per contagiare l’algida dottoressa, che verrà trascinata dall’energia dello show!

venerdì 22 novembre 2013

Tale e Quale Show 2013: stasera, per le vittime della Sardegna


In occasione della giornata di lutto nazionale per le vittime dell’alluvione in Sardegna, questa sera venerdì 22 novembre, “Tale e Quale Show” va in onda con una puntata speciale dedicata alla Campagna di Raccolta Fondi promossa da Croce Rossa Italiana in favore della popolazione colpita.

Alle 20,30 su Rai1, Carlo Conti darà il via all’iniziativa di solidarietà: fino al 4 dicembre al numero 45500 sarà possibile donare 2 euro inviando un sms da cellulare o chiamando da rete fissa.

Nel corso del programma di Rai1 un abbraccio ideale alla terra sarda, a cominciare dalla nuova squadra di imitatori.

Wojtyla Generation Love Rock : il cast e le date aggiornate


Come vi avevo annunciato, torna in scena Wojtyla Generation Love Rock (musiche, testi e regia Raffaele Avallone, aiuto regia Andrea Murchio, coreografie Evelyn Hanack, con Stefania Fratepietro, Brunella Platania, Enrico D’Amore, Roberto Cresca, Chiara Materassi, Lorenzo Tognocchi e Andrea Murchio, solo per citarne alcuni).

Grande debutto al Teatro degli Arcimboldi di Milano a dicembre, per poi arrivare a Roma nel 2014.

Oggi, sono in grado di darvi le date aggiornate e comunicarvi il cast, con il comunicato che mi arriva dalla Produzione.

Nella prossima pagina trovate tutto e per maggiorni dettagli, riascoltate l'intervista a Brunella Platania.

giovedì 21 novembre 2013

Giuseppe Cartellà: presto in scena, in due spettacoli

Oggi ho intervistato per voi Giuseppe Cartellà, cantattore, che presto sarò nel cast di  “Amleto dramma musicale” e “San Pietro musicopera”.

Giuseppe nasce a Roma il 2 luglio 1972 intraprende fin da ragazzo la carriera di cantante e attore studiando con i maestri Stefano Zanchetti e Randy Roberts per il canto e con Francesca Viscardi Leonetti per la recitazione (metodo Strasberg).

Vanta dei ruoli nel cinema ed in tv nei film “il padre e lo straniero” di R. Tognazzi “The museum of wonder” di Elio Mancuso regia di D.Cristopharo nella serie tv “il commissario rex 5 stagione” nel film “Dalla vita in poi”regia di G.F. Lazzotti prodotto da Rosa film appare in una pubblicità della “Puma Sport” .

Oblivion, Othello, la H è muta, si parte da Roma


Instancabili e in continuo fermento creativo, i cinque Oblivion tornano in tour per il quinto anno consecutivo. Ad affiancare l’applauditissimo “Oblivion Show 2.0” e lo show cameo dedicato a Giorgio Gaber “Far finta di essere G”, arriva il nuovo lavoro “Othello, la H è muta” che ha debuttato il 17 agosto al prestigioso Ravello Festival che ne ha commissionato la creazione in occasione delle celebrazioni wagneriane e verdiane.

Insieme da dieci anni, interpreti dell’irresistibile parodia “I Promessi sposi in 10 Minuti” (che suYouTube ha ormai ottenuto tre milioni di visualizzazioni) e con centinaia di date al loro attivo (sono più di 110 le repliche solo nella scorsa stagione), i cinque sono sempre richiestissimi da tutti i teatri italiani per la loro personalissima comicità che mixa la tradizione comica italiana e una preparazione tecnica vocale di indiscutibile qualità.

Lo spettacolo sarà dal 3 al 15 dicembre a Roma alla Sala Umberto e poi in tour.

Milano Danza Expo 2013: tutte le info


In Dance We Trust, è questo lo slogan della V edizione di Milano Danza Expo, la grande fiera della danza e del ballo che anche quest'anno animerà il Parco Esposizioni Novegro (Milano /Linate Aeroporto) dal 22 al 24 novembre.

Dopo il boom dell'edizione 2012, che ha visto + 40% di visitatori, si preannuncia una nuova sfida sotto la Direzione di Simone Ranieri – Project Leader dell’evento - al fianco dell'Ente organizzatore COMIS, per quello che è ormai un appuntamento irrinunciabile per gli amanti ed i professionisti della danza.


mercoledì 20 novembre 2013

Solo tu Musical cast: le audio-interviste. Carlo Marrale, Matia Bazar


Continuo oggi, per voi, con le interviste al cast di “SOLO TU!”, il pop musical in scena al Teatro della Luna di Milano – Assago dal 3 all’8 dicembre (ed il 30 novembre a Bordighera).

Una storia irriverente e garbata, ricca di colpi di scena, ambientata in Italia con personaggi nei quali molti uomini e donne possono riconoscersi. Canzoni e musiche dei Matia Bazar che hanno regalato grandi emozioni a diverse generazioni.

Dopo la splendida Lisa Angelillo, non potevo che intervistare uno degli autori, Carlo Marrale, fondatore dei Matia Bazar, che ha firmato canzoni come "Ti Sento", "Stasera che sera","C´é tutto un mondo intorno", “Vacanze Romane”.

Carlo è autore dello spettacolo insieme a Marco Marini, musicista, regista e produttore genovese.

Prossima pagina.

DiveDivine! (Karma B Draglesque Folies) al Nuovo di Milano


Chi sono le dive? Come vivono? Dove si trovano? Alla scoperta della dive più amate, sognate, venerate, imitate e osservate in tutti i modi in cui una diva può esprimere la propria divinità ; in un viaggio divertente e trasgressivo, guidati dagli ultimi esemplari di vere dive rimasti : le drag queen.

I Karma B ridefiniscono il concetto di drag show, trasformandolo in uno spettacolo teatrale a tutti gli effetti, dove le musiche, i testi, le performance, le coreografie si susseguono senza sosta, legati insieme da una buona dose di sarcasmo, con l’eleganza (il primo spettacolo di drag queen che non usa neanche una parolaccia), il glamour e la sottile perfidia di una vera diva, anzi due.

Riad Yacout Milano: cena benefica


Oggi vi propongo una cena benefica che si terrà il 28 novembre al Riad Yacout di Milano.

La serata vede la speciale collaborazione di Amitie' Sans Frontieres.

Qui il sito yacout.

martedì 19 novembre 2013

Carosone, l’americano di Napoli: a Natale al Teatro Palapartenope

Sono stati oltre 20 mila gli spettatori al Teatro Diana di Napoli per il primo musical su Renato Carosone.

Un successo per le 18 repliche tutte sold-out di “Carosone, l’americano di Napoli”.

Una serata con Will and Grace, scritto e diretto da Claudio Insegno, in scena a Roma

"Una serata con Will and Grace" - scritto e diretto da Claudio Insegno, torna a Roma.

Fino al 24 novembre al Teatro delle Emozioni in scena la commedia che porta sul palco la serie che ha fatto costume, ha cambiato il modo di intendere la risata, ha saputo essere esilarante, diretta e brillante.

Brunella Platania Aspettando Broadway: intervista alla Direttrice Musicale


Brunella Platania da giugno è Direttrice Musicale della compagnia Aspettando Broadway.

Brunella è un punto fermo nel mondo del musical/commedia musicale/opera popolare.

Nella mia recensione di Aggiungi un posto a tavola, che si è appena concluso a Milano, con la regia del grande Fabrizio Angelini (con Arianna, Jacqueline Ferry e Gabriele De Guglielmo), dove l'artista è Ortensia, l'ho definita "Una voce rock prestata alla Commedia di Garinei&Giovannini".

In questi giorni, oltre a questo spettacolo, sarà in scena con Wojtyla Generation Love Rock
(musiche, testi e regia Raffaele Avallone, aiuto regia Andrea Murchio, coreografie Evelyn Hanack, con
Stefania Fratepietro, Brunella Platania, Enrico D’Amore, Roberto Cresca, Chiara Materassi, Lorenzo Tognocchi e Andrea Murchio, solo per citarne alcuni).

Infine, da non dimenticare Georgie il Musical, dove Brunella è vocal coach, ma ha anche il ruolo di Mary Buttman.

Di tutto questo parlerermo nella lunga chiacchierata della prossima pagina, non dimenticando un grande appuntamento con Aspettando Broadway, che ci sarà ad aprile nelle Marche (altro dirvi non voglio)...

Teatro Manzoni Milano: per Il Movimento, arriva BLAM!



Dal 3 all'8 dicembre, al Manzoni di Milano, come vi avevo già avvennato nella presentazione della rassegna Il Movimento, arriva BLAM!, della compagnia danese Neander Teater, uno spettacolo di teatro fisico dalle caratteristiche del tutto originali e dal ritmo travolgente.

In scena quattro artisti dalla mimica esilarante e dalle capacità tecniche e fisiche fuori del comune. Nello spettacolo non si pronunciano praticamente parole, ma si viene inevitabilmente travolti dal divertimento, dalla velocità e dalle continue sorprese. Al confine tra teatro fisico, mimo, parodia, danza urbana, teatro non verbale, questo spettacolo totale, autentica rivelazione della scorsa stagione in Danimarca, ha vinto al suo debutto il prestigioso premio teatrale nazionale, il Premio Reumert, ed è stato dichiarato tra gli spettacoli da non perdere del Festival Fringe di Edimburgo 2013 e definito dalla critica inglese “un capolavoro di comicità” (The Indipendent). Blam! sarà per la prima volta in Italia dopo una permanenza di un mese al Sadler’s Wells di Londra.

lunedì 18 novembre 2013

Solo tu Musical cast: le audio-interviste. Lisa Angelillo è Cinzia

Ha debuttato venerdì 1 e sabato 2 novembre, al Politeama Genovese, il pop musical “SOLO TU!”: canzoni e musiche dei Matia Bazar che hanno regalato grandi emozioni a diverse generazioni.

Nessun musical italiano di questo tipo è stato mai concepito e le esperienze internazionali - “Mamma Mia!” basato sulle canzoni degli Abba e “Hoy no me puede levantar” scritto sui successi dei Mecano in Spagna sono state entrambe di grande successo. Gli autori, Carlo Marrale, fondatore dei Matia Bazar (ha firmato canzoni come "Ti Sento", "Stasera che sera","C´é tutto un mondo intorno", “Vacanze Romane”), e Marco Marini, musicista, regista e produttore genovese, hanno voluto valorizzare il patrimonio culturale rappresentato dalla canzone italiana d’autore contaminandolo con un genere teatrale giovane, moderno e coinvolgente. Hanno utilizzato il fil rouge dei brani più belli dei Matia Bazar per raccontare una storia contemporanea di vita, relazioni e sentimenti fra le persone.

Inizio oggi uno speciale dedicato a questo spettacolo, con interviste al cast e allo staff.

Non potevo non partire dalla protagonista, la grande Lisa Angelillo (cantante e attrice con una ricca esperienza teatrale e televisiva, al fianco dei volti più autorevoli del teatro e dello spettacolo in Italia, non ultimo ha ricoperto – ottenendo un enorme successo di pubblico – il ruolo di Tanya nel musical “Mamma mia!”)

Lisa, in questo musical, è Cinzia, madre premurosa e moglie di Walter, l’attore Alessandro Arcodia, troppo bello e in forma per non farla sentire inadeguata.

Siddhartha The Musical: torna in Italia (e non solo)


Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto nel tour italiano del 2013, l’opera “Siddhartha The Musical”, torna per alcune date sui palcoscenici italiani nella versione che verrà rappresentata a livello Internazionale.

Prodotto da “Eventi di Valore Sa” e da Gloria Grace Alanis sarà rappresentato da Broadway Asia Company, LLC Broadway International Entertainment.

Quarta Parete: Il Prigioniero della seconda strada


Ecco una nuova mise en scène per la Compagnia Quarta Parete – Gruppo Teatro Gualberto Niemen di Biandronno (VA.
Dopo una fitta tournee (Milano, Roma, Varese), a grande richiesta, torna per la stagione 2013-2014 l’opera meno rappresentata del noto commediografo Newyorkese Neil Simon

The Prisoner of Second Avenue

IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA

di Neil Simon


domenica 17 novembre 2013

ABBAdream, al teatro della Luna

Mentre fino a oggi 17 novembre è ancora in scena il delizioso Aggiungi un posto a tavola, vi anticipo che al Teatro della Luna venerdì 22 novembre alle ore 21, sarà in scena il concerto tributo “ABBAdream".

Gli ABBA sono stati il gruppo musicale pop svedese di maggior successo. Si stima che abbiano venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo, rendendoli uno dei gruppi più popolari nella storia della musica leggera.

Don Mazzi Exodus: compleanno per far del bene

Kanti Onlus Vi aspetta per festeggiare insieme a Francesco Facchinetti il compleanno di Don Mazzi.

L’incasso dell’ingresso alla serata sarà interamente devoluto a sostegno dei nuovi progetti di 4 Exodus per adolescenti e famiglie disagiate. Il costo è di 50 euro per il dopocena con drink e torta.

sabato 16 novembre 2013

Up with People – Viva la Gente torna a Roma


Udite udite!

Torna a Roma il musical Up with People – Viva la Gente.

80 giovani tra i 20 ed i 25 anni del gruppo internazionale di Up with People – Viva la Gente provenienti da 26 paesi, al termine del loro viaggio negli Stati Uniti, America Latina, Asia ed alcuni stati d’Europa verranno in Italia a Roma, ospiti delle famiglie locali dal 10 al 19 Dicembre per continuare nella capitale progetti di volontariato e servizio sociale a favore dei più deboli e nelle situazioni di qualsiasi genere e che sono
in via di definizione.

Molti di loro sono studenti o persone che hanno già intrapreso una carriera professionale e che per un periodo di almeno 6 mesi lasciano tutto per impegnarsi in questo progetto internazionale iniziato nel 1965; durante il viaggio su tre continenti sono anche impegnati in funzione dei loro studi e della loro professione nei paesi di provenienza.

Matteo Setti Home for Christmas: il cd di Natale già disponibile


E' già disponibile nei principali store digitali il primo CD di Natale di Matteo Setti. 

"Home for Christmas" attinge dal repertorio dei grandi classici quattro melodie intramontabili: 

"The Christmas Song", "Have Yourself a Merry Little Christmas", "I'll be Home for Christmas" e "Let it Snow". Il mini CD uscito in anteprima negli Stati Uniti, contiene anche il bonus track "Caruso", uno squisito tocco di "made in Italy".

venerdì 15 novembre 2013

Vite Private Corrado Tedeschi: le prossime date



A grande richiesta torna in teatro la commedia più famosa di Noel Coward interpretata dalla formidabile coppia artistica Corrado Tedeschi e Benedicta Boccoli, per la regia e adattamento dell'estro di Giovanni de Feudis.

Un attesissimo ritorno dello spettacolo Vite Private apprezzato dal pubblico e dalla critica, riconosciuto come miglior spettacolo dalla pièce milanese e record d’incassi nella passata stagione.

giovedì 14 novembre 2013

Mi ritorni in mente musical, al Nuovo Teatro San Babila


Ve ne avevo già parlato a febbraio e stasera vi propongo di nuovo il musical sugli anni ’60 “Mi ritorni in mente” con Franco Oppini e Renato Giordano che sarà in scena al Nuovo Teatro San Babila ospitato da Il Politeatro di Viale Lucania 18 dal 22 Novembre, cantato rigorosamente dal vivo e con le musiche suonate dalla band  4ever.

Rugantino Enrico Brignano: si parte stasera


Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2010 con oltre 130.000 spettatori, Rugantino torna in scena con il volto, la voce e la verve di Enrico Brignano.

Accanto a lui un cast importante nei 20 ruoli e nei 20 solisti.

Un grande sforzo produttivo di Live Nation, MF Produzioni e del Teatro Sistina che, come per la passata edizione, utilizzeranno scene e costumi originali firmati da Giulio Coltellacci mentre la regia di Garinei a Giovannini viene ripresa dallo stesso Brignano che per rispetto alla fedeltà del testo mette in scena il primo copione originale.

Rugantino sarà in scena a Roma al Teatro Sistina dal 14 novembre al 9 febbraio, a Milano al Teatro degli Arcimboldi dal 2 al 13 aprile, dal 1° al 4 maggio a Firenze al Teatro Verdi e dall’11 al 15 giugno a New York al New York City Center per festeggiare i 50 anni della prima rappresentazione a Broadway nel 1964.

L’Odissea – Una vera Troyata: aperte le vendite per il musical-parodia targato Thomas Centaro


Sono ufficialmente aperte le prenotazioni per l’inedito musical-parodiaL’Odissea – Una vera Troyata, scritto e diretto da Thomas Centaro, al debutto da giovedì 28 a sabato 30 novembre 2013 al Teatro Delfino, via Dalmazia 11, Milano.

E’ tantissima la curiosità del pubblico per questa parodia irriverente e sfacciatamente trash che riporta sul palcoscenico una delle storie più famose di sempre. Un Ulisse pigro e distratto (Andrea Bonati), una Penelope vanitosa e semi alcolizzata (Alessandra Ruta), i festaioli Proci capitanati da un impaziente Antinoo (Alessandro Fortarezza), e poi l’infantile Telemaco - interpretato dallo stesso Thomas Centaro. E’ infinito il mondo dell’Odissea, un lungo viaggio che parte da Troya con Paride, Menelao, Atena e chiaramente la prorompente Elena, e che prosegue tra le isole e i luoghi più magici del Mediterraneo, con gli immancabili personaggi che tutti ricordano: Polifemo, la Maga Circe, le Sirene, la Ninfa Calypso, l’indovino Tiresia, la principessa Nausicaa, gli Dei dell’Olimpo e… il cane Argo!

mercoledì 13 novembre 2013

Manzoni Derby Cabaret: audizioni per nuovi comici


Il "Manzoni Derby Cabaret” , dinner, wine & show che è partito domenica sera 20 ottobre alle 19,30 (con il primo di 14 appuntamenti che si protrarranno sino ad aprile) recluta nuove leve.

Mi è arrivato il bando di audizioni che vi pubblico nella prossima pagina.

Aspettando Broadway: intervista a Stefano Colli (anche nel cast di Georgie il Musical)


Continuo oggi con le interviste ai performer della Compagnia Aspettando Broadway, che ci raccontano la loro esperienza, anche in attesa di un grosso progetto di musical, che arriverà ad aprile...

Per saperne di più, ascoltate queste interviste, compresa la precedente a Manuel Bianco.

Oggi, ho sentito per voi Stefano Colli, che è anche nel cast del cd di Georgie il Musical!

Prossima pagina!

Premi BroadwayWorld 2013: aperte le votazioni!


Dopo avervi proposto tutte candidature per i Premi BroadwayWorld 2013, vi avviso che le votazioni sono finalmente aperte!

In fondo alla pagina (http://www.broadwayworld.com/italy/article/Premi-BroadwayWorld-2013-linee-guida-20131112) troverete il link per accedere, ma prima prendetevi qualche minuto per dare uno sguardo al regolamento.

Votate e fate votare! Che vinca il migliore!

martedì 12 novembre 2013

Teatro San Babila: la nuova gestione della sala in Piazza San Babila e la stagione completa


Stamattina, vi ho riportato la stagione del Nuovo Teatro San Babila, che, sempre con Gennaro D'Avanzo, ora sta in via Lucania, a Milano (Politeatro).

Ora invece, vi propongo il cartellone della storica sala del salotto di Milano, che è rimasta in Piazza San Babila ed è in capo alla Società Fama Fantasma Srl con la direzione artistica di Marco Vaccari, e propone la sua stagione teatrale. Il nome della sala è rimasto Teatro San Babila.

Ricapitolando:

TEATRO SAN BABILA, IN PIAZZA SAN BABILA, GESTIONE MARCO VACCARI
NUOVO TEATRO SAN BABILA, VIA LUCANIA, GESTIONE GENNARO D'AVANZO.

Trovate nella prossima pagina,  i titoli della sala di Piazza San Babila, la prima citata nelle righe sopra.

Nuovo Teatro San Babila: vi ripropongo la stagione


Stamattina, vi ricordo la stagione del Nuovo Teatro San Babila, che, sempre sotto la Direzione di Gennaro D'Avanzo, si è spostato presso Il Politeatro di Viale Lucania 18.

Più tardi, su queste pagine, troverete invece la stagione del Teatro San Babila, che è rimasto nella storica Piazza e ha cambiato gestione.

Faccio due articoli vicini ma separati, per non dare adito a confusione e spazio a tutti, ovviamente.

Avevo comunque già parlato della stagione qui.

Nella prossima pagina, i titoli.

Quando la moglie è in vacanza: con Massimo Ghini ed Elena Santarelli (musiche di Renato Zero)

Il 17 novembre, in prima assoluta, debutterà presso il Teatro Comunale di Latina, "Quando la moglie è in vacanza", con Massimo Ghini ed Elena Santarelli, per la regia di Alessandra D'Alatri e, udite udite, musiche originali di Renato Zero!

Lo spettacolo sarà poi in tourneè: Cagliari, Palermo, Firenze, Milano, Napoli.....

lunedì 11 novembre 2013

Cara amica ti scrivo: docuMusical contro la violenza sulle donne


Un'altra novità, per iniziare la settimana, su questo mio Blog.

Vi presento il docuMusical "Cara amica ti scrivo" di Cristina De Rose che debutterà, in prima nazionale, venerdì 22 novembre 2013, alle ore 21, al Salone "La Marna" di Sesto Calende (Varese) in occasione della Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne.