Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 7 gennaio 2014

La Fiesta Escenica Cenerentola: tutte le info

Dall'8 febbraio al 16 marzo 2014 arriva per la prima volta in Italia LA FIESTA ESCENICA, la compagnia spagnola nata nel 1995 e apprezzata in tutto il mondo per i suoi spettacoli che rappresentano, al tempo stesso, un omaggio alle origini del circo (senza animali reali ma con sofisticati animatronic che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali) e un viaggio innovativo e creativo tra spettacolari azioni sceniche, danza, musica, straordinarie tecniche circensi e di abilità. Non a caso i maggiori quotidiani spagnoli hanno definito gli spettacoli de LA FIESTA ESCENICA a metà strada fra Le Cirque du Soleil e Walt Disney.

LA FIESTA ESCENICA debutta in anteprima mondiale nel nostro paese con il nuovo spettacolo CENERENTOLA, nell'ambito del WORLD TOUR che porterà la formazione spagnola a presentare questo nuovo show in oltre 20 nazioni. 
Lo spettacolo sarà rappresentato nei maggiori teatri di ROMA, SENIGALLIA, TORINO e MILANO.

Un progetto unico in cui la favola classica di CENERENTOLA è rivisitata in modo del tutto originale attraverso uno spettacolo poetico e senza tempo che catturerà il pubblico di ogni età tra immagini, effetti speciali, luci, colori, balletti, e straordinari numeri circensi messi in atto da alcuni tra i migliori artisti a livello internazionale. 

Lo show si avvarrà di un apparato scenografico imponente, con circa trenta interpreti provenienti da tutto il mondo e oltre 250 costumi. Solo il Castello del Principe avrà una lunghezza di 18 metri per 8 di altezza. E il costume che Cenerentola indosserà per andare al ballo di corte sarà ornato da oltre 5.000 strass.

INFO

www.familyshow.it


Dall'8 al 16 febbraio 2014

Roma

Auditorium Conciliazione

Via della Conciliazione, 4

dal 21 al 23 febbraio 2014

Senigallia (An)

Teatro La Fenice

Via Cesare Battisti, 19

dal 28 febbraio al 2 marzo 2014

Torino

Teatro Colosseo

Via Madama Cristina, 71

dal 4 al 16 marzo 2014

Milano

Teatro Nazionale

Via Giordano Rota, 1

(ex Piazza Piemonte, 12)

Biglietti

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it

Il costo varia da € 25,30 a € 49,00 (prevendita inclusa)

LA FIESTA ESCENICA

Seppure la maggior parte dei suoi fondatori è di origine argentina, la compagnia ha sede in Spagna, esattamente in Catalogna, nella provincia di Vigo.

Fondata dal suo attuale direttore artistico, Abel Martin, LA FIESTA ESCENICA nasce nel 1995 come formazione di teatro di strada e spettacoli circensi per bambini.

Nel 2000 il loro primo successo internazionale, il CHRISTMAS CIRCUS SHOW, che li fa conoscere, oltre che in tutta la Spagna, anche in Centro e Sud America e in Corea.

A seguire tantissimi titoli di successo fra i quali EKUS e CIRCUS IN SEPIA, ma soprattutto GALTUK che, dal 2010, è stato rappresentato in oltre 12 paesi in Europa, Asia e America Latina.

Nel 2013 LA FIESTA ESCENICA con i suoi spettacoli sarà presente con sue formazioni, oltre che in Spagna, in Turchia, Messico e Cina.

Per maggiori informazioni sulla compagnia www.lafiestaescenica.com




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?