Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 30 luglio 2014

Teatro Duse di Bologna: la prossima stagione


Ecco la prossima stagione del Teatro Duse di Bologna.

La vocazione dello storico teatro di Via Cartoleria all’ospitalità di spettacoli della prosa classica e contemporanea viene ampiamente onorata con la proposta iniziale di 15 titoli per la stagione teatrale 2014/2015.

15 spettacoli selezionati tra le nuove produzioni italiane di qualità e le migliori proposte che hanno debuttato nella stagione passata senza toccare la città di Bologna, di cui 14 inseriti negli abbonamenti DUSEprosa, compongono la prima parte del cartellone del Teatro Duse, una proposta caratterizzata dalla varietà e dal rilievo degli spettacoli, dedicata a tutto il pubblico che in queste tre stagioni passate ha dimostrato la propria fiducia alla nuova gestione.
La stagione appena conclusa, con oltre 80 titoli in cartellone, ha visto un incremento tangibile di pubblico, oltre che di incassi: il numero di abbonati ha superato i 3000, la media di spettatori a replica ha sfiorato gli 800, con numerosi spettacoli e concerti sold out.

Tra spettacoli in cartellone e eventi speciali, il teatro è rimasto aperto per oltre 160 giornate con un’affluenza complessiva di pubblico di oltre 130.000 persone.

Il bilancio delle ultime tre stagioni è positivo, grazie ai risultati meritevoli raggiunti sia con l’affetto del pubblico che ha sostenuto splendidamente le proposte artistiche, sia con la vicinanza di compagnie teatrali di rilievo nazionale che hanno sposato il progetto imprenditoriale creato nel 2011, all’inizio di questa avventura. I traguardi di efficienza della gestione e di ricchezza dei progetti artistici sono stati brillantemente raggiunti, fermo restando che la congiuntura economica contemporanea e la difficoltà dell’investimento nel settore cultura continuano a presentare problematiche.

NOVITA’ stagione teatrale 2014/2015: Tessera Sostenitore

Da quest’anno è stata creata la possibilità di diventare SOSTENITORE del Teatro Duse, sottoscrivendo la Tessera Sostenitore dell’Associazione Teatro Duse.

L’intestatario della tessera potrà godere di particolari vantaggi sui prezzi degli abbonamenti e dei biglietti, sui servizi offerti dal teatro e sarà il destinatario di condizioni esclusive per seguire in maniera privilegiata tutte le attività del teatro.

L’ adesione a questa iniziativa sarà un contributo essenziale per il buon funzionamento e per il miglioramento delle attività del Teatro Duse. La Tessera Sostenitore è disponibile in tre diverse tipologie (GIOVANE/ARGENTO/ORO) con costi e benefit differenziati.

SOTTO TUTTI I TITOLI





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?