Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 23 settembre 2014

Dirty Dancing -The Classic Story On Stage: intervista a Sara Santostasi


Secondo appuntamento con le interviste di “Dirty Dancing -The Classic Story On Stage”.

Dopo Simone Leonardi, non potevo non farvi incontrare la protagonista femminile, Sara Santostasi nel ruolo di Frances “Baby” Houseman.

Prossima pagina.






SARA SANTOSTASI –FRANCES “BABY” HOUSEMAN

Sara Santostasi nasce ad Anzio il 24 Gennaio 1993. Fin da piccola intraprende la sua carriera di attrice partecipando a numerosi spot pubblicitari: -Ferrarelle (1999) –Eni (2001) -Elisir di Rocchetta/Omnitel –Barilla (2003) –Ace (2004) –Bonduelle (2006) –Lavazza (2007) e Galbusera (2012). Contemporaneamente muove i primi passi nel piccolo e grande schermo: tra i film “Uomini & donne”, “Amori & Bugie” (2003) sceneggiatura e regia di Eleonora Giorgi, e “I giorni dell'abbandono” (2005), regia di Roberto Faenza, in cui è Ilaria. Nel 2011 è una delle protagoniste del film “Balla con noi”. Numerose le partecipazioni a fiction di successo, tra cui: “Don Matteo 4” (2004) con il ruolo di Camilla e la miniserie in sei puntate, “Donna detective 1-2” (2007-2010), regia di Cinzia TH Torrini e Fabrizio Costa, in cui è Ludovica. Nel 2009 è la protagonista della sit-com “Chiamatemi Giò”, in cui si cimenta nel ruolo di Giò.

Nel 2011 partecipa, in coppia con Umberto Gaudino, alla settima edizione di “Ballando con le stelle”, classificandosi in seconda posizione. Nello stesso anno interpreta il ruolo di una delle due sorellastre nella miniserie televisiva “Cenerentola”. Nel 2012 è in “REX 6”, nel ruolo di Antonella. L’anno seguente si diploma al corso di formazione Lazio in scena portando in teatro due corti che la vedono protagonista. Studia canto con il Maestro Fabrizio Palma. Ora entra a far parte del cast di “Dirty Dancing”: "E’ il sogno di sempre che si realizza, non solo partecipare ad un musical come Dirty Dancing, ma esserne la protagonista, ancora non mi sembra vero e mi vengono le lacrime solo a pensarci.

Non bisogna smettere di sognare, se ci si crede veramente i sogni si realizzano, e per me Dirty Dancing ne è la prova ".

LINK UTILI

INTERVISTA A SARA SANTOSTASI

INTERVISTA A SIMONE LEONARDI

VIDEO CONFERENZA STAMPA

ESIBIZIONE CAST ALLA CONFERENZA

ANNUNCIO CAST

HO PORTATO UN COCOMERO!

BANDO

STAGIONE Barclays Teatro Nazionale



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?