Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 13 gennaio 2015

LACATTIVASTRADA: il 20 gennaio al Delfino


Se, come vi ho detto ieri, al Teatro Delfino di Milano dal 23 al 25 gennaio, sarà di scena  “L’amico di Fred”“, Storia Fantastica di Fred Buscaglione, uno spettacolo scritto da Pierpaolo Palladino, con la regia di Andrea Murchio (con Andrea Murchio e Guido Ruffa), il 20 gennaio sarà di scena un altro spettacolo di cui vi avevo già parlato, LACATTIVASTRADA.

Un viaggio tra le canzoni e la vita di De Andrè, attraverso l’analisi delle figure femminili che popolarono le sue canzoni.

Le info, nella prossima pagina.


"Aldo Ascolese voce e chitarra sarà accompagnato da Angela Zapolla, polistrumentista (violino, viola, chitarra, flauto traverso…), Milos Raparini (pianista) e Cristina Sarti (attrice)

LACATTIVA STRADA è un racconto che trasporta lo spettatore tra le ombre della città vecchia, tra i lampioni del porto e le pieghe di un anima salata, come il vento di mare che sferza una Genova muta e seducente. Un racconto che si snoda tra le corde di un violino (già di Mario Biondi, Baustelle, Panariello, Bocelli…) e quelle dell’incredibile voce di Aldo Ascolese (chitarrista di De Gregori, Guccini, Bertoli e dello stesso De Andrè) e il pianoforte di Milos Raparini (di formazione classica si dedica alla musica contemporanea, blues e jazz, nonché compositore ed ingegnere del suono). Il tutto raccontato dall’attrice Cristina Sarti (per il teatro collabora da anni con l'attore e regista Antonio Salines e dal 2011 entra a far parte della Compagnia del teatro Carcano di Giulio Bosetti dove è interprete de La bottega del caffè e i Sei personaggi in cerca d'autore. Ha curato la regia e gli adattamenti di alcune piecè tratte dalla letteratura contemporanea italiana).

LACATTIVASTRADA ripropone i brani più famosi del cantautore-poeta da Marinella a Rimini, da Canzone dell’amore perduto a Geordie, col linguaggio asciutto, diretto ed amorevole che ha contraddistinto la sua musica, mai uguale e sempre attenta a sottolineare i significati più profondi di canzoni indimenticabili, in cui l’impegno dei testi non intacca la bellezza della lirica.

Scenografie, proiezioni e movimenti raccorderanno il percorso pensato<<<<<<<<<<<<<2.


LACATTIVASTRADA

Martedi 20 Gennaio 2015

Ore 21

Posto unico Euro 15 – Riduzione Euro 12

Teatro Delfino

Piazza Pietro Carnelli – Milano

Tel. 3335730340





1 commento:

  1. Grazie in anticipo Silvia ho condiviso il Tuo bell'articolo nella mia pagina. Aldo Ascolese, Angela Zapolla e tutta la band sono veramente bravi. Anche Milano potrà godere della bellissima voce del Nostro Aldo. Annamaria

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi?