Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 1 aprile 2015

Aspettando Broadway: intervista a Valentina De Paolis


Un altro coach, oggi, per le interviste di Aspettando Broadway.

Conosciamo infatti VALENTINA DE PAOLIS, che nella Compagnia si occupa di repertorio, dizione, cultura del musical.

Prossima pagina.



VALENTINA DE PAOLIS

Valentina De Paolis nasce come cantante di musical, grande conoscitrice ed amante del genere. Studia per anni danza. Scopre la sua voce da soprano di coloratura ed inizia a studiare tecnica lirica con il tenore lirico, il M. Gianni Bavaglio. Studia interpretazione e recitazione con Robert Steiner e dal 2010 al 2013 dirige al suo fianco la compagnia Aspettando Broadway di Bologna, rientrando in settembre 2014 nel cast dei professionisti.

Dal 2006 ad oggi Valentina calca molti palcoscenici italiani e non (per citarne alcuni: Auditorium Conciliazione di Roma, Teatro Brancaccio, Sala Umberto, Teatro Dehon di Bologna, Teatro Foce di Lugano e molti altri) che condivide anche con alcuni dei piu' importanti performers di musical del paese (Vittorio Matteucci, Graziano Galatone, Brunella Platania, Enrico D’Amore, Lalo Cibelli, Angelo Del Vecchio ecc…) in spettacoli (chiamati genericamente "Musical fever") volti a far conoscere il musical broadwayano ed internazionale in Italia, composti da estratti e medley di brani di alcuni dei più grandi musicals della storia.

Tra i ruoli di Valentina: Christine Daae in "The Phantom of the Opera" e "Love never dies", Maria in "West side story", Cunegonde in "Candide", Maria in "The sound of music", Cosette in "Les Miserables", Eliza Doolittle in "My fair lady", solo per citarne alcuni.

Il 6 Novembre del 2012 Valentina debutta all'Auditorium Conciliazione di Roma con il musical "Canterville" nel ruolo di Virginia, protagonista femminile dello spettacolo. Grazie a questo musical Valentina e' anche in grado di mettere a frutto i suoi studi letterari e la sua passione per Oscar Wilde, cimentandosi per la prima volta anche nella scrittura di libretto e liriche assieme a Robert Steiner; le musiche sono invece firmate dal M. Flavio Gargano. Con Canterville e con altri musicals epici, che sono al momento in fase di lavorazione, il team Steiner - De Paolis - Gargano tenta di realizzare il sogno di creare una Broadway tutta italiana, nuova ed originale.

LINK UTILI
 
INTERVISTA A GIULIA DE BELLIS

VIDEO FINALE RIUNIONE DI COMPAGNIA

SALUTO COACH PRIMA DEL DEBUTTO

INTERVISTA A MANUEL BIANCO 2




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?