Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 30 giugno 2015

Premio Mimì Sarà: sabato 4 luglio a Baranzate


In attesa della terza edizione di “Buon compleanno Mimì” , che si svolgerà il 20 Settembre 2015 presso il Teatro Nuovo  di Milano per festeggiare la grande Mia Martini, l’Associazione Culturale Minuetto Onlus e Leda Bertè, su iniziativa di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca, presentano Sabato 4 Luglio 2015 al Mexical, via Milano 255, Baranzate, la serata finale del primo Premio Mimì Sarà.  

Conduce  Fiorella Felisatti, speaker di Radio Italia.

I dodici concorrenti finalisti si esibiranno con due brani: una cover italiana a loro scelta e un brano di Mia Martini, assegnato dall’Associazione Minuetto Onlus.

Saranno accompagnati  dalla band dell’Associazione, la Mimì Sarà Band, composta da Riccardo Ierardi alla batteria, Alessio Gnuva al basso, Tommaso Sgarbi alla chitarra acustica, Matteo Frigerio alla chitarra elettrica e Sebastiano Zucchelli al pianoforte e tastiere.

Stage di canto e recitazione: a Bergamo, si canta con Luca Giacomelli Ferrarini & Riccardo Maccaferri


Stage di canto e recitazione con due professionisti del palcoscenico come: Luca Giacomelli Ferrarini & Riccardo Maccaferri, per la seconda volta a Bergamo.

Il tutto, il 5 e 6 settembre.

Mail per info e iscrizioni: barbarabg.info@libero.it

CASTING: ArtistiAssociati cerca Attore maschio under 35

 
ArtistiAssociati – Impresa di produzione teatrale cerca un attore da inserire nel cast della nuova produzione 2015.2016 Nudi e crudi di Alan Bennett, con Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, regia di Serena Sinigaglia. 
Caratteristiche richieste:

Attore maschio under 35 che sappia “caratterizzare”. 
Dovrà affrontare cinque diversi personaggi, dovrà sapersi trasformare. Cerchiamo un’energia forte e carica di ambigua sensualità. Un Dioniso, un demone beffardo e camaleontico, un ragazzo carico di mistero e innocenza assieme.

lunedì 29 giugno 2015

Dirty Dancing Italia: tutte le info sul protagonista Gabrio Gentilini


Ci siamo. Tra poco, la nuova verisone di Dirty Dancing arriverà a Milano, al Barclays Teatro Nazionale (dopo l'anteprima al Coccia di Novara).

Per ricordarvelo, vi posto questo comunicato che mi è arrivato e che presenta in particolare (per chi ancora non lo conoscesse) Gabrio Gentilini.

Inoltre, vi ripropongo alcuni video...

Prossima pagina.

“Winx Fairy Cruise”: in crociera con le Winx


Rainbow, la content company di Iginio Straffi, nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, e MSC Crociere, compagnia di crociere leader nel Mediterraneo, presentano la sesta edizione della magica crociera delle Winx: “Winx Fairy Cruise”, interamente dedicata alla nuova Serie 7 di Winx Club, in cui le sei fatine Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa e Aisha si impegneranno nella missione di sensibilizzare sia gli abitanti della Terra che della Dimensione Magica sull’importanza della salvaguardia delle specie animali in via di estinzione e del rispetto di tutti gli animali.

Dopo il successo delle prime cinque edizioni, la partnership tra queste due eccellenze operanti nel mercato del tempo libero e dell'intrattenimento continua anche per la seconda parte del 2015 con una crociera che salperà il prossimo 5 settembre dal porto di Venezia a bordo di MSC Poesia, gioiello della flotta da oltre 3.000 passeggeri, toccando alcune delle località più affascinanti del Mediterraneo Orientale.

Priscilla la regina del deserto musical: i video saluto delle Divas al Milano Pride 2015

Come vi avevo annunciato settimana scorsa, sabato 27 giugno il musical  "Priscilla la regina del deserto" (in scena al Teatro Manzoni di Milano in occasione di EXPO 2015 via Alessandro Manzoni, 42 - ingresso platea da 49 a 69 euro - privée da massimo 6, 5, 4 e 2 posti -www.ticketmas.it; www.ticketone.it; per pubblico organizzato e gruppi: gruppi@priscillamusical.it) ha partecipato al MILANOPRIDE 2015 con una performance sul palco principale in Porta Venezia.

Il corteo si è mosso da Piazza Duca D'Aosta alle 16, per poi arrivare alle 18.45 alla fine di Corso Buenos Aires.

Ero presente per voi ed ho scambiato due battute simpatiche con le straordinarie, ironiche e bravissime Divas!

Vi ricordo che il musical sarà al teatro Manzoni, fino a fine luglio, il venerdì e sabato, alle ore 22, per poi tornare a settembre (e Roma al Teatro Brancacico dal 21 ottobre al 22 novembre).


Nella prossima pagina, i video! (ringrazio l'amico e collega Lucio Leone per le riprese e Gaetano e Marta dell'ufficio stampa per la collaborazione).

sabato 27 giugno 2015

PAOLO BONOLIS voce dello show “40 anni di magia” a Gardaland


"Paolo Bonolis presta la sua voce nello spettacolo “40 anni di magia” che celebrerà, per tutta l’estate, il compleanno di Gardaland nella suggestiva cornice di piazza Valle dei Re, cuore “storico” del Parco. Uno straordinario viaggio nel tempo tra luci, colori e musica per rivivere la magia e la storia del Parco, uno spettacolo che emozionerà il pubblico, sospeso tra sogno e realtà.

La voce narrante di Paolo Bonolis, che già nel 1987 era stato il protagonista della sigla della trasmissione “Bim Bum Bam” registrata a Gardaland, accompagnerà il pubblico durante lo spettacolo che concluderà le serate estive tutti i giorni alle 22.45 fino al 13 settembre.

venerdì 26 giugno 2015

Canterville il Musical: in assoluta anteprima, tutto il cast


Ecco per voi, in anteprima, il cast di 'Canterville - Il Musical'.

Lo spettacolo andrà in scena in data 1 Agosto a Villa Pamphili, come vi avevo annunciato qualche giorno fa.

Milanopride 2015: a Porta Venezia anche Priscilla


Sabato 27 giugno, alle ore 18.45, il musical campione di incassi "Priscilla la regina del deserto" (in scena al Teatro Manzoni di Milano in occasione di EXPO 2015 via Alessandro Manzoni, 42 - ingresso platea da 49 a 69 euro - privée da massimo 6, 5, 4 e 2 posti -www.ticketmas.it; www.ticketone.it; per pubblico organizzato e gruppi: gruppi@priscillamusical.it) parteciperà al MILANOPRIDE 2015 con una performance sul palco principale in Porta Venezia.

Inoltre, durante tutta la parata che partirà alle 15 da Piazza Duca D’Aosta, il BusMob – già presente per le vie di Milano per promuovere lo spettacolo e il Casinò di Campione - sfilerà insieme a tutta la carovana delle associazioni aderenti e dei carri creati per l’occasione.

#MusicaRibelleLab: i workshop per l'opera rock con le musiche di Eugenio Finardi


Da domenica 28 a martedì 30 giugno, a Livorno, Todomodo Music-All lancia tre giorni di laboratori per avviare il percorso produttivo di 'Musica Ribelle', diretto da Emanuele Gamba con testo di Francesco Niccolini.
Nella prossima pagina, tutte le info.

Teatro Brancaccio Roma: la stagione 2015 - 2016


In questi giorni, vi ho anticipato, con alcune pillole, gli spettacoli che comporranno la prossima stagioe del Teatro Brancaccio di Roma, parlandovi, ad esempio, Sister Act e di Burattino Senza Fili.

Questa mattina, vi segnalo la stagione completa, non solo del Brancaccio, ma anche del Brancaccino.

Trovate tutto nella prossima pagina.

giovedì 25 giugno 2015

OIM – OSCAR ITALIANI DEL MUSICAL: le info e l'intervista di Lucio Leone a Niccolo' Petitto


Tra le novità che vi sto proponendo per il Teatro Brancaccio di Roma, ecco la presentazione degli OSCAR ITALIANI DEL MUSICAL, di cui vi ho già parlato tempo fa.

Per darvi maggiori info su questo evento, vi ho postato sotto, nella prossima pagina, l'intervista che l'amico e collega Lucio Leone ha realizzato con l'organizzatore del Premio, Niccolo' Petitto.

Sister Act Brancaccio: scoprite la protagonista (aggiornamento con altre info)


Alcune news interessanti sono emerse dalla presentazione stampa della prossima stagione del Teatro Brancaccio di Roma, di cui presto vi parlerò.

Tra le altre cose, è stato annunciato che la protagonista di Sister Act (Produzione Brancaccio e Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi) sarà l'attrice spagnola di origine cubana Belia Martin.

Accanto a lei, il Vescovo sarà Pino Strabioli.

BURATTINO SENZA FILI il musical: le prime info


Ieri vi ho parlato di BURATTINO SENZA FILI il musical, con le musiche EDOARDO BENNATO e la
regia MAURIZIO COLOMBI.

Ora, grazie all'ufficio stampa del Teatro Brancaccio di Roma , che ringrazio, vi posto maggiori informazioni!

CASTING: ballerino per villaggio a Minorca


4FUN, società svizzera partner di prestigiosa catena alberghieri spagnola che opera nelle isole baleari assume ballerino da inserire negli spettacoli del team animazione.
contratto dal 01 luglio al 30 settembre.

Cristian Ruiz: il protagonista di "Priscilla - La regina del deserto" ad agosto in "Processo a Pinocchio" e "Follie"


Cristian Ruiz a interpretare Tick in "Priscilla la regina del deserto", il musical campione di incassi in esclusiva al Teatro Manzoni di Milano per tutto Expo.

L’8 agosto a Bologna vestirà i panni di Pino, il protagonista della psico-commedia noir “Processo a Pinocchio”, e il 29 agosto a Roma salirà sul palco per lo show Follie! in duo con Luca Giacomelli Ferrarini.

mercoledì 24 giugno 2015

Burattino senza fili il nuovo musical: ecco la prossima regia di Maurizio Colombi


Altra novità emersa dalla presentazione del Teatro Brancaccio di Roma di ieri.

Arriverà BURATTINO SENZA FILI il musical, con le musiche EDOARDO BENNATO e la
regia MAURIZIO COLOMBI.

Non si hanno altre info, al momento.

Trittico Epico: presto in scena tre musical targati Robert Steiner


Robert Steiner torna in scena con i suoi spettacoli e vi posso anticipare qualche info, che mi ha passato in anteprima.

"Prossimamente al Teatro Greco di Roma, un trittico di musical epici stile Broadway:

- CANTERVILLE Musiche: Flavio Gargano Testi: Robert Steiner e Valentina De Paolis.

- IL CONTE DI MONTECRISTO Musiche: Francesco Marchetti Testi: Robert Steiner:

- MARIE ANTOINETTE Musiche: Roberto Gori Testi: Robert Steiner e Valentina De Paolis

In anteprima questa estate 2015 a Villa Pamphili a Roma durante l'Estate Romana!

Musical weekend Franchising: le info


MUSICAL WEEKEND, marchio leader nella formazione di personale artistico, lancia un nuovo progetto rivolto alle scuole dello spettacolo di tutt’Italia e a quanti vogliano entrare in questo settore del mondo del lavoro in continua espansione:

MUSICAL WEEKEND FRANCHISING

Il MUSICAL WEEKEND, ideato da Francesca Cipriani, nasce a Roma nel 2007 come percorso intensivo di studio delle discipline del Musical (canto, danza e recitazione).

martedì 23 giugno 2015

Teen Dante musical: protagonista Valentino Mannias, Vincitore Premio Hystrio 2015 alla vocazione


"Sono stati assegnati qualche giorno fa i prestigiosi premi per il teatro HYSTRIO 2015 in una serata al Teatro Elfo Puccini di Milano .

Per la categoria miglior attore (premio alla vocazione) il vincitore è stato il giovane attore Valentino Mannias. 

Valentino, di origine sarda, si è fatto apprezzare nella sua carriera in importanti ruoli teatrali e lo vedremo prossimamente nel ruolo del protagonista del musical “TEEN DANTE”, nuovo spettacolo liberamente ispirato alla Vita Nuova di Dante Alighieri, ideato e scritto da Mariella Zanetti.

TEEN DANTE è una sontuosa produzione della Radiotelevisione Svizzera in occasione del 750° anniversario della nascita del sommo poeta.

Lo show è la grande storia d’amore di un giovane poeta agli inizi del suo percorso professionale. Il sommo Alighieri è invitato a scendere dal piedistallo per planare sulla scena nel ruolo di un ragazzo geniale alle prese con i tipici problemi dei suoi 18 anni.

In un’ambientazione scenica di moderna semplicità, arricchita da effetti luminosi di grande impatto, l’interpretazione è affidata ad un numeroso cast di giovani attori e musicisti che hanno oggi l’età che avevano personaggi che interpretano sulla scena all’epoca degli avvenimenti narrati. TEEN DANTE debutterà giovedì 1 ottobre al LAC di Lugano (CH)".

Diglielo a tutti musical: il cast, in anteprima


In assoluta anteprima, ecco per voi il cast di “DIGLIELO A TUTTI”, MUSICAL in due tempi di PAOLO BARILLARI, con la collaborazione di Maurizio Barillari.

Qui il sito ufficiale.  

Leggete sotto chi ci sarà...

Oltre al cast, nella prossima pagina, riposto le intevriste che ho fatto per voi ai casting.

Summer Class "Rosie": per aspiranti attori e attrici dai 10 ai 18 anni. Con Leonardi e Ruiz


Oggi vi propongo una Summer Class, rivolta ad aspiranti piccoli attori e attrici dai 10 ai 18 anni, la Summer Class mira a ricreare una reale sessione di lavoro su “Really Rosie”.

Guidati da attori professionisti come Simone Leonardi e Cristian Ruiz e dal maestro Denis Biancucci, in una suite finale bambini e ragazzi canteranno e balleranno dal vivo.

Tutte le ingo, nella prossima pagina.

lunedì 22 giugno 2015

MEDEA di Jean Anouilh: intervista a Barbara De Rossi


Debutterà in Prima Nazionale il 9 luglio 2015 al Teatro Romano di Ostia Antica, MEDEA di Jean Anouilh, che vede come straordinaria protagonista Barbara De Rossi.

La regia è di Francesco Branchetti (traduzione di Giulio Cesare Castello, con Tatiana Winteler, Carlo Caprioli, Lorenzo Costa, Fabio Fiori).

Ho avuto l'opportunitò di intervistare per voi proprio Barbara De Rossi, che, in questa chiacchierata emozionante ed emozionale, mi ha raccontato come sta vivendo l'approccio con questo testo immortale e con una Donna come Medea.

Io non me la perderei.

Le foto sono di Corrado Ferrante.

FOLLIE: Cristian Ruiz e Luca Giacomelli Ferrarini in concerto a Roma


"Un evento unico, un concerto imperdibile. Due grandi artisti. Due protagonisti dei più acclamati musical italiani! Luca Giacomelli Ferrarini, il Mercuzio di Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo” e Cristian Ruiz, coprotagonista di "Priscilla la regina del deserto", in FOLLIE!.

Il 29 agosto alle 21 a Le Terrazze del Palazzo dei Congressi (Roma).

Non perdetevi questa unica occasione di vivere una serata folle con due dei migliori performer italiani in una serata esclusiva che non è solo un recital ma un vero e proprio show creato ad hoc per voi!

Dirty Dancing musical: l'anteprima è al Teatro Coccia di Novara


Sabato vi avevo annunciato la ripresa di Dirty Dancing, dicendovi che l'anteprima sarebbe stata al Coccia di Novara.

Detto fatto, è arrivato il comunicato.

Per chi non li avesse visti, riposto qui i video della presentazione all'EXPO.

The Blues Legend musical: scoprite la protagonista



Un'anticipazione della stagione che verrà.

Al Barclays Teatro Nazionale, oltre a Newsies, musical della Disney Theatrical Productions, portato in Italia da Bags Live, che debutterà il 31 ottobre (interviste e video), dal 16 settembre al 22 ottobre, sarà in scena il nuovo musical "The Blues Legend".

Poco si sa di questa produzione, ma posso dirvi che la regia sarà di Chiara Noschese, mentre la protagonista sarà Loretta Grace (Sister Act, Best of Musical e Ghost).

domenica 21 giugno 2015

“La lupa-Suspiri d’Amuri”, comunicato post Catania


Ricevo e pubblico questo comunicato stampa

"E’ stato accolto con grande favore dal pubblico, presente al Cortile Platamone di Catania,
il debutto del musical:

“La lupa-Suspiri d’Amuri”, di Salvo Guglielmino.

Lo spettacolo si è concluso con una standing ovation e lunghi applausi per il cast, completamente rinnovato.
Applauditissima Antonella Arancio, nei panni della “Gna’ Pina/ La lupa”, che ha dato prova di straordinarie qualità di attrice, oltre che di cantante. Intensa e passionale, tenera e fragile, “La Lupa” interpretata da Antonella Arancio ha convinto il pubblico del Cortile Platamone.

sabato 20 giugno 2015

Newsies musical: videointerviste a Flavio Gismondi e Gillian Bruce


Come vi avevo anticipato, vi propongo due interviste che ho realizzato per voi alla conferenza di Newsies, musical della Disney Theatrical Productions, portato in Itala da Bags Live. 

Cliccate qui per il precedente articolo, con le esibizioni del cast. 

In questo articolo, dunque,  le interviste al protagonista Flavio Gismondi (cliccate per una sua recentissima intervista) e alla coreografa Gillian Bruce.

Ringrazio Claudia Grohovaz per le riprese.


Lo spettacolo debutterà al Barclays Teatro Nazionale il 31 ottobre 2015.

Dreaming Academy – Stage Summer Musical Days: con la partecipazione di GEORGE URE, Vocal Coach e Performer del musical londinese Wicked.


Da venerdì 17 luglio a domenica 19 luglio 2015, a partire dalle 09.00, presso la Dreaming Academy di Padova, si à uno stage intensivo si musical con la partecipazione di GEORGE URE – Vocal Coach e Performer del musical londinese Wicked.

La Dreaming, prima accademia di Musical con diplomi certificati e riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, è presente da diversi anni nel panorama dello spettacolo e riceve sempre più consensi.

Tre sono le giornate dedicate:

Nel primo giorno si intraprende lo studio delle tecniche vocali che differenziano il canto nel Musical Theatre dagli altri generi di canto (POP, JAZZ, BLUES ecc.), per esplorare come questo genere provenga dalla vocalità attoriale del personaggio e come tecnicamente avvicinarsi a questa. In questo primo giorno verranno assegnati dal docente dei brani singoli o duetti e un brano corale.

Newsies il musical: i video delle esibizioni per la stampa e della conferenza


E' stato presentato al Barclays Teatro Nazionale, il fenomeno di Broadway Newsies, musical della Disney Theatrical Productions, portato in Itala da Bags Live. 

In questo articolo, i video dell'esibizione del cast e la conferenza, mentre presto ne posterò un altro con le interviste al protagonista Flavio Gismondi (cliccate per una sua recentissima intervista) e alla coreografa Gillian Bruce.

Alla conferenza stampa era presente anche Felipe Gamba, direttore di International Production Disney Theatrical Group che con Federico Bellone (regista) ha illustrato il fenomeno NEWSIES. 
Per Bags Live, produttrice dello spettacolo, era presente Giorgio Barbolini.
Lo spettacolo debutterà al Barclays Teatro Nazionale il 31 ottobre 2015.
I nomi sono di altissimo livello. Scopriteli nella prossima pagina.

venerdì 19 giugno 2015

Dirty Dancing musical: i video dello showcase del nuovo allestimento


Torna in scena  “Dirty Dancing”, in una versione totalmente riveduta e corretta.

Lo spettacolo, con la regia rivisitata di Federico Bellone, è stato presentato nella nuova veste, ieri, all'EXPO di Milano, con uno showcase che ha visto la partecipazione di tutto il cast, che è stato lievemente modificato.

Tra i partecipanti, la new entry Nicoletta Ramorino, che avevami già visto in Titanic, nel delizioso ruolo della signora Schumacher.

Nuovi costumi, nuove scenografie materiche e soprattutto nuove coreografie della grande coreografa Gillian Bruce, che presto vedrete su queste pagine, uìin un'intervista per Newsies.

E questa volta, Johnny scenderà a ballare in platea.

In questo post, i video dell'esibizione e della presentazione di ieri

La Terrazza delle Arti: Rassegna Palazzo dei Congressi all'EUR


Stasera, Venerdì 19 giugno ’15 alle ore 21,00 nella splendida cornice della terrazza del Palazzo dei Congressi all’Eur, prenderà il via la seconda edizione della rassegna “LA TERRAZZA DELLE ARTI” teatro, danza e musica che proseguirà fino al 20 settembre 2015. 

Questa seconda edizione nasce dalla collaborazione fra Spazio Novecento e il Room 26.

giovedì 18 giugno 2015

Questione di Feeling o di tacchi: Manuel Bianco e Valentina De Paolis in scena a Chignolo Po


Nuovo progetto per Manuel Bianco e Valentina de Paolis.

I due artisti saranno di nuovo insieme il 4 SETTEMBRE 2015 ore 21.00 (Castello Procaccini Via Stazione ­CHIGNOLO PO (PV) Info e prenotazioni elli.ellilive@gmail.com).

La serata si intitolerà "Questione di Feeling... o di Tacchi" e, attraverso un repertorio misto di pop, rock, musical e puro teatro, si andrà alla scoperta di questi due universi paralleli, cercando insieme a voi il punto d'incontro tramite il quale torneremo a quell'antica e bramata perfezione.

Tutte le info, nella prossima pagina.

mercoledì 17 giugno 2015

Gio Tortorelli: voce della forma concertistica del musical Adamo ed Eva - Alla ricerca della felicità perduta


Gio Tortorelli  (in Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo come Frate Lorenzo) sarà martedì 23 giugno a Cinisello Balsamo (Mi) alle ore 21.00, all'Auditorium Pertini, per la presentazione in forma concertistica del musical Adamo ed Eva - Alla ricerca della Felicità perduta, di Roberto Guarnieri.

Gio interpreterà i brani scritti dall'autore dello spettacolo per Adamo (ed anche qualche altro personaggio).

Oltremare Riccione: arriva Emotions Musical


Anche al Parco Oltremare arriva un musical.

Si tratta di Emotions Musical, partito sabato 13 giugno, per restare in scena fino al 13 settembre.

Il tutto in un teatro in origine realizzato per le proiezioni dei filmati IMAX, con 500 posti e uno schermo di 600 mq, utilizzato per lo spettaoclo.

Mezz'ora di show, con 14 performer in scena, selezionato e coordinato da Elena Ronchetti e prodotto da Costa Parchi Edutainment Spa per Oltremare. Gli spettacoli offerti ai visitatori del parco saranno due al giorno per sei giorni su sette (farà eccezione il mercoledi).

Nel cast, anche Andrea Carli e Valentina Spalletta.

L'Amore Vincerà - Concert-Show per la Pace nel Mondo: nuove info


Qualche tempo fa, vi ho proposto il progetto rieducativo patrocinato dal Ministero della Giustizia, Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e altre Autorità competentiL'Amore Vincerà - Concert-Show per la Pace nel Mondo, con i detenuti del Circuito di Alta Sicurezza della Casa di Reclusione Milano Opera (Carcere di Opera), ancora in scena al Teatro Menotti di Milano nelle date del 17, 23 e 24 giugno 2015 (Regia di Isabeau, Coreografia di Ivana Scotto Di Vetta che si esibirà altresì nel ballo).

Tra i professionisti, anche le ballerine Valentina Patti, Camilla Maffezzoli ed Eleonora Barbacini.

Valentina Patti ha già ricoperto i ruoli di ballerina, cantante, attrice, insegnante e coreografa.

Oggi, vi posso dare delle info in più, grazie al comunicato che mi è arrivato da JMIAS.com.

martedì 16 giugno 2015

ACTION ACADEMY ROMA, scuola di TV, Fiction e Cinema fondata da Maria Grazia Cucinotta e Nando Moscariello


Ricevo e segnalo:

"Al via le iscrizioni per le pre- selezioni della scuola di TV, Fiction e Cinema fondata da Maria Grazia Cucinotta e Nando Moscariello, Action Academy.

Moltissimi i professionisti dello spettacolo che prenderanno parte ai corsi. Tra questi: Maria Grazia Cucinotta, Gabriel Garko, Rita dalla Chiesa, Roberto Cenci e Federico Moccia.

CASTING: 7 acrobati per Brignano


Si cercano N.7 ACROBATI (2 UOMINI e 5 DONNE) per TOURNEE' TEATRALE  ENRICO BRIGNANO – Spettacolo: EVOLUSHOW 2.0  - Produzione: MF PRODUZIONI srl 

Periodo di lavoro: agosto – settembre 2015  e da dicembre  2015 ad aprile 2016
Coreografie: Manolo Casalino

AUDIZIONE: venerdì 26 giugno 2015 ore 17.00

presso:
-IALS via Cesare Fracassini 60 tel. 06/3236396

CASTING: Sonics cerca danzatori acrobati


Si cercano DANZATORI ACROBATI, preferibilmente sulla cintura di Torino.

"La compagnia stabile SONICS è alla ricerca di artisti uomini e donne da inserire a tempo indeterminato .Per maggiori informazioni inviare una mail a future@sonics.it


sonics srl
strada banchette 3
10090 Rosta
Tel. 00393357770547
future@sonics.it
www.sonics.it

ELENIE - "Back in my life": dal 16 giugno il nuovo singolo in radio e negli store digitali


Si intitola “Back in my life” il nuovo singolo di Elenie, in vendita da martedì 16 giugno su iTunes, Google Play e sui più importanti store digitali. Dopo il successo dei primi due brani, “Without Hesitation” (colonna sonora dello spot tv MSC Crociere) e “Runaway” (che ha avuto diversi passaggi in note trasmissioni Mediaset), la giovane cantante di Sondrio si mette alla prova non solo come interprete ma anche come autrice, firmando per la prima volta il testo di una canzone.

“Back in my life” è una ballad intensa ed emozionante, con sonorità british. La canzone, musicata, prodotta e arrangiata da Fabio Codega, manager di Elenie, è stata masterizzata presso il Razik Mastering Studio di Washington DC (Usa) ed editata da RTI Music (Mediaset). La distribuzione digitale è a cura di Made In etaly.

Zelig Rainbow: rassegna comica sulle tematiche omosessuali.


Continua Zelig Rainbow, una nuova rassegna teatrale e comica sulle tematiche omosessuali.

La rassegna, si è aperta dal 13 giugno ed è ospitata negli spazi di Zelig Cabaret, continua fino al 20 giugno.

Tra il 17, 18 , 19 giugno presenta tre serate con artisti che attraverso la loro vitalità espressiva e i propri approcci artistici, offriranno al pubblico spunti di riflessione, con tutta la forza sociale e culturale che il sapere della scena può offrire.

Professione Musical Italia Parma: Alice: finalmente a Wonderland è lo spettacolo di fine anno



Arriva a Parma un musical moderno e pazzoide, dove la follia è protagonista in una continua caduta giù per la tana del Bianconiglio.

In scena il 21 giugno, al Teatro al Parco di Parma, “Alice: finalmente a Wonderland”, con la regia di Roberto Giuffrida.

Il musical è lo spettacolo di fine anno del corso professionale per performer “Professione Musical Italia” e vede in scena tutti gli allievi della prestigiosa scuola di Francesco Frola e Lucia Giuffrida.

Premio Hystrio 2015: le serate finali


Nel 2015 il Premio Hystrio festeggia la sua 25^ edizione e lo fa il 19, 20 e 21 giugno al Teatro Elfo Puccini di Milano dove domenica 21 giugno avverranno le premiazioni di tutte le categorie in concorso. 

185 sono gli aspiranti attori in lizza per il Premio Hystrio alla Vocazione, che prevede due borse di studio del valore di 1.000 euro ciascuna a cui quest’anno se ne aggiunge una da 500 euro da assegnare a un giovane talento dalle potenzialità ancora da affinare.

Favonio: esce Parole in primo piano


Molto amati dalla critica, i Favonio hanno esordito nel 2008 con un album omonimo, a cui ha fatto seguito nel 2012 “Brutto di faccia brutto di cuore”. Il gruppo foggiano nasce nel 2001 dall'incontro fra Paolo Marrone (voce solista) e Mimmo Petruzzelli (fiati). Si fanno subito apprezzare per la "diversità" musicale, ottenendo il Premio della Gazzetta del Mezzogiorno nel concorso “Spazio Giovani” nel 2003. Gli anni successivi li vedono protagonisti, e spesso vincitori, di vari concorsi e festival.

Otto musicisti che, dopo un lungo percorso che li ha visti confrontarsi con diversi generi musicali (dal jazz al blues, dal latin al funk fino alla canzone d'autore), hanno concentrato le proprie esperienze e sensibilità nel progetto musicale Favonio, che prende il nome dal tipico vento che sferza le aride campagne della provincia di Foggia.

Ora sono in uscita con il loro nuovo album,  “Parole in primo piano” (distribuzione Believe Digital).

Nella prossima pagina, il comunictao stampa.

lunedì 15 giugno 2015

Amatoriale: “Le Donne Gelose” di Carlo Goldoni



Sabato 11 Luglio alle ore 20.30 va in scena al Teatro A. Vivaldi di Jesolo, “Le Donne Gelose” di Carlo Goldoni, una nuova commedia musicale prodotta dall'Associazione Culturale “Venice Chamber Orchestra” in collaborazione con la Compagnia Teatrale “El Garanghelo” di Venezia, con il patrocinio del Comune di Jesolo, musiche e liriche di Alvise Zambon, direzione d'orchestra di Pietro Semenzato e regia di Paolo Giacomini.

Lo spettacolo, in prima rappresentazione assoluta, basato sull'omonimo testo di Goldoni (1752) è la prima commedia musicale in dialetto veneto dopo Nina, no far la stupida di Rossato e Gian Capo (datata 1922) e vuole bissare il successo delle due precedenti edizioni di “Le Donne Gelose” portate in scena dalla Compagnia Teatrale “El Garanghelo” con più di sessanta repliche, riprendendone lo storico allestimento e la regìa originale in una veste assolutamente nuova ed inedita per il teatro amatoriale veneto, quello della commedia musicale.

Filarmonica della Scala, stagione di concerti 2015-2016: i video della conferenza stampa


La Filarmonica della Scala ha presentato giovedì la stagione di concerti 2015-2016, con una conferenza stampa al Ridotto del Palchi "Arturo Toscanini" del Teatro alla presenza del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, del Presidente della Filarmonica della Scala Federico Ghizzoni, del Direttore Artistico della Filarmonica della Scala Ernesto Schiavi e del Direttore Principale del Teatro alla Scala Riccardo Chailly.

Ero presente per voi ed in questo post, troverete i video della presentazione.

CASTING: Cantanti/Attori di sesso Maschile per AMALFI MUSICAL


Sipario di Luce indice audizioni per “AMALFI MUSICAL” di Ario Avecone.

Lo spettacolo è al quarto anno di vita, con più di 200 repliche e decine di migliaia di spettatori. Il musical è stanziale, si svolge ad Amalfi nell’Arsenale della Repubblica, edificio storico dell’anno mille. E’ previsto inserimento immediato all’interno del cast artistico.

Per informazioni sullo spettacolo, visitare il sito ufficiale all’indirizzo:

http://www.amalfimusical.it

oppure consultare la pagina Facebook dello spettacolo:

https://www.facebook.com/AmalfiMusicalOpera

Il bando completo nella prossima pagina.

CASTING: Direttore Artistico per DANCE CAPITAN


"Si stanno selezionando per prestigiosa struttura a Sharm el Sheikh DANCE CAPITAN o DIRETTORE ARTISTICO

Ruolo: Dance Capitan o Direttore Artistico

Destinazione: Domina Coral Bay - Sharm el Sheikh - Egitto

Periodo: dal 01 luglio 2015 per almeno 1 anno di contratto

Lingue richieste: Inglese buon livello (altra lingua preferenziale il Russo)

Benefit: voli a/r, uniformi, vitto e alloggio e altri benefit in struttura

Compenso mensile da definire in sede di colloquio

sabato 13 giugno 2015

Jesus Christ Superstar Ted Neeley: i video dell'incontro alla Mondadori


Il cast di JESUS CHRIST SUPERSTAR (regia Massimo Romeo Piparo), in questi giorni a Milano, al Teatro Nuovo,  ha incontrato i fans, venerdì 12 giugno alle ore 18.30 al Mondadori Megastore di Piazza Duomo.

Un pubblico eterogeneo e molto numeroso ha accolto con applausi tutti i performer, ma soprattutto il grande Ted Neeley, che come sempre, si è prestato alla firma di autografi e alla foto.

Incontro davvero ben organizzato e gestito e per questo ci tengo a ringraziare Valentina e Federica della Peep Arrow: pass distribuiti prima ed andati esauriti in un giorno, ingresso preferenziale per la stampa e coupon per salutare Ted fuori dal teatro (con biglietto dello spettacolo), per chi ieri non fosse riuscito, per mancanza di tempo, ad incontrarlo.

Saluto anche la figlia di Ted, sempre presente per documentare ogni passo del papà, e la traduttrice, che si presta a fare da interprete anche con i fans.

Il tutto moderato dall'esperto giornalista di cinema Franco Dassisti.

Presenti del cast, Simona Distefano (Maria Maddalena), Feysal Bonciani (Giuda), Paride Acacia (Hannas), Emiliano Geppetti (Pilato), Claudio Compagno (Simone) Francesco Mastroianni (Caifa).

In questo post, video e foto dell'appuntamento, a cui ero presente per voi.