Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 30 settembre 2015

CASTING: PlanetArts CollettivoTeatrale indice Bando di Audizione per 2 Attori per la nuova produzione #salvobuonfine


NUOVO CASTING: il bando di audizione per la nuova produzione (professionale)
di PlanetArts CollettivoTeatrale, con debutto previsto al Teatro
Brancaccino di Roma il 12 Novembre
; il bando è consultabile anche al
link http://www.planetartsitalia.com/#!audizioni/c17n4.

Il lavoro, per la regia e drammaturgia di Giancarlo Nicoletti, è stato vincitore del Premio di Drammaturgia Contemporanea del “DO.IT”, Selezione all’XI Edizione del Premio “Dante Cappelletti” e Finalista al “Nuovo Premio Teatro Traiano”. Debutto al Teatro Brancaccino di Roma il 12 Novembre.

Notre Dame De Paris: nuove date


OLTRE A QUELLE INDICATE NELLA FOTO DELLA PROSSIMAPAGINA SOPRA, sono appena state èubblicate nuove date di Notre Dame De Paris:

Bari - Palaflorio Dal 14 al 17 aprile 2016
Torino - PalaAlpitour Dal 19 al 22 maggio 2016
Pesaro - Adriatic Arena Dal 26 al 29 maggio 2016

Biglietti in vendita su ticketone.it
http://www.ticketone.it/notre-dame-de-paris-biglietti.html…
‪#‎ndpitalia‬ Tour2016

Sirene Confuse: al teatro degli Audaci, Attilio Fontana e Siddhartha Prestinari


Dall’8 all’11 ottobre sul palco del Teatro degli Audaci approderanno le Sirene Confuse di Attilio Fontana e Siddhartha Prestinari per dar vita ad un viaggio in prosa e musica nel complicato universo femminile attraverso un immaginario acquario oceanico popolato da anime metà donne e metà pesci, metà nonne e metà bambine, metà vittime e metà carnefici.

Ad evocarle l’ Ulisse/Attilio Fontana e a dar loro corpo e voce l’attrice Siddhartha Prestinari e le special guest, una diverse ogni sera (tra cui Clizia Fornasier, Alice Clarini, Emanuela Guaiana e Renata Malinconico), che contribuiranno con le loro performance a portarci negli spazi più intimi di queste fragili e fortissime creature capaci di disegnare il mondo in un susseguirsi di ritratti che hanno come specchio le canzoni che fotografano e raccontano questo dolce naufragare sulla terra di bellissimi ed eterei esseri insieme incantevoli e folli.

Diglielo a tutti il musical al debutto: i video (di Antonio Garbisa)


Mancano pochissimi giorni al debutto nazionale.

“DIGLIELO A TUTTI”, MUSICAL in due tempi di PAOLO BARILLARI, tratto dal celebre romanzo pacifista di Irwin Shaw “Bury the Dead”, sarà in scena dal 2 (serale ore 21) al 4 ottobre (domenica pomeriggio ore 16) al Teatro di Milano.

Qui il sito ufficiale.  

Per l'occasione vi propong oil video di esibizione per la stampa girato dall'amico e collega Antonio Garbisa. Presto, aggiornerò questo post con un nuovo video sempre di Antonio.

Il tutto nella prossima pagina. 

Teatro Sistina Roma: il sipario si apre con Billy Elliot


"Sarà il sogno di Billy Elliot il Musical a inaugurare la nuova stagione del Teatro Sistina: il prossimo 1 ottobre il sipario del Teatro più amato della Capitale si aprirà sul grande allestimento dal respiro internazionale realizzato dalla Peep Arrow Entertainment e Il Sistina, con le musiche di Elton John e la regia originale di Massimo Romeo Piparo, che firma anche l'adattamento italiano. A dare vita alla storia del ballerino che appassiona intere generazioni di talenti è Alessandro Frola, quattordici anni e un curriculum da piccola étoile, insieme con Luca Biagini (Jackie Elliot) e Sabrina Marciano (Mrs. Wilkinson). Inoltre, Cristina Noci nel ruolo della nonna, Donato Altomare ed Elisabetta Tulli, il fratello Tony e la mamma di Billy. Sul palco l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello e 30 straordinari performer coreografati da Roberto Croce.

martedì 29 settembre 2015

CASTING: AMS & SOLD OUT Cerca Performers residenti Napoli Caserta


AMS & SOLD OUT Cerca Performers residenti Napoli Caserta

Per Stagione invernale 2015/2016 per progetto spettacoli family AMS & SOLD OUT cerca Attori-Cantanti-Danzatori-Performers 18/25 anni residenti Napoli/Caserta.

Art Director Maurizio Colombi.

Gianna Nannini Vita Nuova: il brano è scritto in collaborazione con Pasquale Panella


Sarà in rotazione da martedì 29 settembre l’inedito video di Gianna Nannini, che accompagna la sua VITA NUOVA, la canzone di Gianna Nannini in radio da qualche giorno, il cui testo è stato scritto in collaborazione con il poeta Pasquale Panella (autore brani in italiano di Notre Name De Paris).

Il brano anticipa il nuovo progetto discografico HITSTORY in uscita per Sony Music, che uscirà in tutti i negozi e piattoforme digitali il 6 novembre e sarà presentato il 30 ottobre al MEDIMEX, il Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma dal 29 al 31 ottobre alla Fiera del Levante di Bari.

Kitsch me Licia di nuovo in scena al Teatro Pime


Kitsch me Licia.. Sabato 31 ottobre 2015 ritorna al Teatro Pime di Milano in data unica il musical su Licia e i Bee Hive
scritto e diretto da Thomas Centaro e in occasione della notte di Halloween il pubblico è invitato a teatro vestito a tema anni '80.

Nella prossima pagina, il comunicato stampa completo.

Giuseppe Verzicco si aggiudica il Premio Persefone come Migliore Attore categoria musical per GREASE


Giuseppe Verzicco, 29 anni, protagonista di GREASE della Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi, ha vinto il Premio Persefone 2015 come Migliore Attore categoria musical per il ruolo di Danny Zuko.

L’ XI edizione del premio ideato e diretto da Francesco Bellomo, promossa dalla produzione “Isola Trovata” e dall’associazione culturale “Voglia di Teatro”, è stata presentata da Pino Insegno e Milena Miconi. Il Tema di quest’anno è il rapporto tra Teatro e Cinema e sono stati premiati, infatti, gli spettacoli tratti da soggetti cinematografici. I vincitori delle terne in concorso, votati dalla giuria di opinione presieduta da Maurizio Costanzo, sono stati assegnati durante la serata di gala al Teatro di Villa Torlonia giovedi 24 settembre.

GREASE sarà in tour nella stagione 2015/2016, tutte le date (calendario in via di aggiornamento) su grease.musical.it/tour

Stefano D'Orazio, testimonial della nuova campagna A.I.D.O.


Il 3 e 4 ottobre in più di 1.500 piazze italiane torna “Un Anthurium per l’informazione”, la campagna di sensibilizzazione sulla donazione organi promossa dall’associazione A.I.D.O. - Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – di cui Stefano D’Orazio è testimonial.

Quest’anno all’iniziativa ha collaborato Fausto Brizzi, regista di film di successo come Notte prima degli esami, Ex, Maschi contro femmine – solo per citarne alcuni - firmando il soggetto e la regia dello spot, con protagonista Stefano D’Orazio, per la campagna pubblicitaria a supporto della giornata “Un Anthurium per l’informazione” e andrà in onda sui principali canali televisivi.

lunedì 28 settembre 2015

Pooh 50 anni: in diretta dalla conferenza (aggiornato alle 20)



I "cinque" Pooh tornano insieme per festeggiare i 50 anni.

Vi scrivo in diretta dalla conferenza stampa.

(QUESTO POST è POI STATO AGGIORNATO ALLE 20 DELLO STESSO GIORNO)

Area Dance Milano: il servizio di Lucio Leone


Domenica 20 settembre 2015 è stata inaugurata a Milano la nuova sede di Area Dance (Direttore Giuseppe Galizia), uno spazio polifunzionale che intende sposare la Danza con altre discipline artistiche.

Alla serata, organizzata dal direttore Giuseppe Galizia insieme a Roberto Colombo e Silvano Marraffa, hanno preso parte moltissimi performer ed addetti ai lavori del Teatro Musicale milanese (e non).

L'amico e collega Lucio Leone ha "coperto" l'evento per conto mio e ci ha inviato un montaggio di diverse interviste agli artisti presenti, tra cui: Roberto Colombo, Fabrizio Corucci, Moira Piazza, Andrea Verzicco, Giorgio Camandona, Giulia Marangoni, Renato Crudo, Manuel Frattini, Gianluca Sticotti, Claudia Belli, Luigi Fiorenti, Simone De Rose, Giancarlo Capito, Nicola Ciulla, Giancarlo Capito, Giovanna D'Angi, Elena Nieri, Riccardo Sinisi, Mauro Simone, Ilaria Suss, Valentina Borghi, Luca Spadaro, Floriana Monici, Loredana Fadda, Samuele Cavallo, Giuseppe Galizia.

Servizio assolutamente da ascoltare fino in fondo, perchè comprende alcune "chicche" interessanti, dall'annuncio del nuovo musical del Teatro Nazionale (marzo 2016, rergia Federico Bellone), ma non vi dico quale), a duetti e performance assolutamente estemporanei!





Grazie a Lucio Leone, in missione per... Riflettori su!


http://www.silviaarosio.com/
https://www.facebook.com/PilloleDiScena



domenica 27 settembre 2015

Il Primo Papa: il musical diventa film


Ricevo e pubblico questo comunicato di Il Primo Papa, il musical che racconta la storia di S.Pietro vista dagli occhi di Gesù, che diventa un film. Tutte le info nel comunictao sotto.


"Il Primo Papa, emozionante evento musical dedicato alla vita di San Pietro e realizzato con il prezioso contributo del Vicariato di Roma e del Consiglio Pontificio per la Famiglia, sarà diffuso a breve nelle televisioni di tutto il mondo attraverso la rilevante rappresentanza di Somos Distribution al prossimo MIPCOM di Cannes.

L’esclusiva anteprima del tour mondiale, prevista il 30 settembre a Roma, è stata organizzata in una location decisamente affascinante: la Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami che sovrasta il carcere Mamertino ove fu imprigionato San Pietro.

Testi e musiche scritte da Tony Labriola e Stefano Govoni (già noti al grande pubblico per i musical La Sirenetta e Il libro della Giungla) esaltano un cast di attori, cantanti e ballerini italiani di fama internazionale, già protagonisti di musical campioni di incasso come Jesus Christ Superstar o Notre Dame de Paris.

Musica Ribelle Opera Rock Finardi: in anteprima, ecco i prossimi appuntamenti


Tre giorni di workshop per la definizione del cast, lunedì 28 la conferenza di presentazione del concorso per il manifesto, martedì 29 il concerto con Eugenio Finardi e Federico Marignetti.
Musica Ribelle a Livorno: gli ultimi tasselli dell'opera rock con Eugenio Finardi!

Ecco gli appuntamenti:

Domenica 27, Lunedì 28 e Martedì 29 settembre 2015
Teatro Goldoni
Livorno

Lunedì 28 settembre
ore 17.00
Teatro Goldoni
Livorno

Martedì 29 settembre
ore 21.30
Surfer Joe Diner
Livorno

"Dopo le audizioni di giugno al Teatro Puccini di Firenze e al CPM di Milano, dopo i laboratori di fine giugno e di agosto al Teatro Goldoni di Livorno, il lungo percorso di creazione del cast di Musica Ribelle, l'opera rock con EUGENIO FINARDI e FEDERICO MARIGNETTI, sta per giungere al termine.

Da oggi, domenica 27, a martedì 29 settembre al Teatro Goldoni lo staff di Todomodo Music-All coordinerà gli ultimi workshop che individueranno definitivamente il cast dell'opera con musiche di Eugenio Finardi, testo di Francesco Niccolini e regia di Emanuele Gamba, che debutterà sui palchi dei teatri italiani nel 2016.

sabato 26 settembre 2015

CASTING: NOTRE DAME DE PARIS - TOUR 2016, audizione CANTANTI


AUDIZIONE CANTANTI - NOTRE DAME DE PARIS - TOUR 2016 (deadline: 15 Ottobre 2015)  

SI CERCANO CANTANTI per tour 2016 per i seguenti ruoli:

QUASIMODO Uomo / Grande, Fisicamente forte Stesura vocale:
Nota grave LA
Nota acuta SOL
Nota acuta in qualche brano LA

Brani da presentare:
- Dio, ma quanto e? ingiusto il mondo - Balla mia Esmeralda

Teatro della Luna Stagione: grande successo per gli "assaggi" a Eataly


Un "assaggio" della Stagione 2015/2016 del Teatro della Luna che fa davvero venire l'acquolina in bocca, a giudicare dagli applausi da Eataly a Milano (presentati il 22 settembre).

Presentati da Massimo Davico, artisti dai musical in cartellone e il Mago Antonio Casanova hanno portato tanta musica e intrattenimento sul Palco Smeraldo.

Non poteva mancare Manuel Frattini, che ha intonato "La mia notte dei miracoli" dal musical Pinocchio, in scena fino al 18 ottobre. E sempre da Pinocchio, Giulia Marangoni/Volpe e Gianluca Sticotti/Gatto si sono esibiti in "Gatto&Volpe spa".

Tra una canzone e l'altra, incursione del Mago Casanova (al Teatro della Luna l' 11 e 12 marzo 2016 con "Aenigma") che ha stupito il pubblico con uno strabiliante numero di "premonizione".

C’era una volta… le Favole: presto la nuova stagione di AllCrazy e SoldOut


Negli uffici di AllCrazy sono pervenute più di 300 candidature per far parte del cast dei nuovi family show prodotti da AllCrazy e SoldOut, ormai punto di riferimento per l’entertainment di grandi e piccini.

Dopo le audizioni del 21 settembre scorso, proprio in queste ore il team artistico sta scegliendo i cantanti, gli attori, i danzatori e gli acrobati che faranno parte del cast di “C’era una volta… le Favole”, il format di spettacoli per famiglie in programma nei teatri di tutta Italia.

La lunga tournée partirà a ottobre e porterà sui palcoscenici le favole più belle di sempre che emozionano tutte le generazioni.


CLICCATE QUI PER VEDERE IL VIDEO PROMO. 


Dopo i successi delle scorse stagioni, da quest’anno ci saranno novità importanti che renderanno ancora più suggestivi e magici gli spettacoli, con costumi strabilianti, scenografie mozzafiato e allestimenti scenici all’avanguardia.

Tra qualche giorno, conosceremo il cast artistico, i titoli in programma e le date degli spettacoli.
Crediti AllCrazy & SoldOut Srl presentano

Family Show - Stagione teatrale 2015/2016

Regia MICHELE VISONE

Direzione Musicale SALVO BRUNO

Coreografie CLAUDIA PARI

Direzione Artistica MAURIZIO COLOMBI


www.ceraunavoltalefavole.it - info@allcrazy.it www.allcrazy.it - www.soldoutsrl.it Tel. 039 9635150

Diglielo a tutti musical: oggi, flash mob con i Glik a Milano


Oggi a partire dalle 14 circa FLASH MOB.

20 ragazzi scatenati di Progetto Glik saranno nelle vie del centro di milano fra piazza Duomo, San Babila ecc. per presentare il nuovissimo Musical "Diglielo a Tutti".

Andate a vedere!

Teatro Libero Milano: la Stagione


Ecco la Stagione del teatro Libero di Milano.

Ancora una volta, prendendo a prestito le parole di un grande Maestro, ci interroghiamo sul senso del nostro stare insieme.
Stare insieme come artisti, il senso della nostra fatica, dei nostri sforzi, dei nostri progetti, del nostro ostinarci a raccontare, a produrre, a mostrare, ad inventare, a cercare in qualche modo… di fermare il tempo.
Ma ci interroghiamo anche sul senso del vostro stare con noi, dell'affetto straordinario che voi, pubblico, da sempre ci riconoscete e ci restituite. È una relazione misteriosa la nostra, quella tra pubblico e artisti, silenziosa, educata, ma comunque intensa, emozionata, partecipe, necessaria, vibrante, affezionata, attenta e generosa.

La domanda arriva poi nuda fino a risuonare in noi in quella che è la domanda fondamentale... Perché facciamo teatro? Perché andiamo a vederlo? Perché ci ostiniamo a difendere questa piccola macchina di invenzioni? Per mestiere? Per vocazione? Per amore?

venerdì 25 settembre 2015

Teatro Golden Roma: la Stagione


Un programma ricco di ironia, divertimento e musica quello proposto dal Teatro Golden e dal suo direttore artistico Andrea Maia per la nuova stagione 2015-2016. Una carrellata di artisti, attori e comici che si susseguiranno sul palco del nostro teatro, giunto alla sua sesta stagione, protagonisti di commedie divertenti, spettacoli esilaranti e musicali.

Otto spettacoli in abbonamento, sorprendenti ed esilaranti commedie che da sempre contraddistinguono con la loro ironia e il loro sguardo sull’attualità e la società odierna il cartellone del Golden, per divertire ed accompagnare il nostro sempre numeroso pubblico durante tutto il corso dell’anno. Accanto a questi spettacoli appuntamento fisso saranno gli spettacoli comici targati Zelig in scena per due mercoledì al mese

Roma Amor Mio: Teatro L'Aura


Roma Amor Mio: una sinestesia di icone e simboli, una passeggiata attraverso le vie della storia, un ritratto complessivo della Roma dell’arte e della letteratura ma anche della Roma dello spettacolo e del costume.

Quali sono i retroscena della statua di Paolina Borghese del Canova? I motteggi di Pasquino, Er Fattaccio der Vicolo der Moro, lo sguardo eternato del poeta Keats, la magia di Audrey Hepburn in vespa nel film “Vacanze Romane” e tanto altro ancora… il tutto alleggerito da intermezzi di canzoni storiche romane eseguite dal vivo da Davide Tamburino e al fianco di Alessia Tona, attrice e regista siracusana, precedentemente ensamble in "Sweeney Todd, il diabolico barbiere di Fleet Street" per la regia di Marco Simeoli e coreografie di Fabrizio Angelini.

giovedì 24 settembre 2015

Prima edizione Concorso e Stage Spoleto Musical


Sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre 2015 arriva il primo Concorso di Musical Città di Spoleto sotto la Direzione Generale di Paolo Boncompagni (Direttore della Settimana Internazionale della Danza) e la Direzione Artistica di Giulia Toselli (consulente artistica e Direttrice del Portale web iodanzo.com). Il concorso nasce dal desiderio di creare, attraverso i membri della giuria, opportunità lavorative e formative per i giovani talenti del musical italiano.

Teatro Martinitt: la Stagione


Ecco la nuova stagione del TEATRO MARTINITT di Milano.

"Anche in questa nuova stagione 2015/2016 -che si presenta arricchita con ben 12 commedie da autunno a primavera e prezzi più che mai concorrenziali con abbonamenti a partire da 80 euro per l’intera programmazione- ci sarà l’opportunità di ridere a crepapelle ma con intelligenza, di uscire dal teatro svuotati di ogni pensiero o arricchiti di nuovi spunti. Anche le commedie più impegnate –che affrontano temi come la lotta alla mafia, la questione dei migranti, il desiderio di maternità ecc.- non hanno infatti mai la pretesa di trovare, né tanto meno propinare verità assolute. Ognuno se ne tornerà a casa con il sorriso e un suo personale bagaglio di riflessioni.

L’unica verità assoluta è che al Martinitt ci si diverte, grazie a firme consolidate ma anche nuove, a cast di recente formazione oppure storici ma sempre affiatatissimi e anche grazie al trasporto di un pubblico ormai fidelizzato ma anche in continua crescita.

mercoledì 23 settembre 2015

Oscar Italiani del Musical 2015: tutti i vincitori


Elenco vincitori Oscar Italiani del Musical 2015

21 settembre 2015 – Teatro Brancaccio di Roma l

Hanno condotto Giampiero Ingrassia e Serena Rossi, con la regia di Marco Simeoli.

Christian De Sica (Presidente di Giuria), Niccolo Petitto, Rossana Casale, Paolo Vitale, Riccardo Biseo, Gian Maria Cervo, Gino Landi

I SONO VINCITORI EVIDENZIATI
MIGLIOR DISEGNO LUCI
Xavier Lawers per Romeo e Giulietta
Valerio Tiberi per Frankenstein Jr.
Daniele Ceprani per La cage aux folles
Umile Vainieri per Billy Elliot
Alessandro Velletrani per Rapuntzel

Teatro San Babila: si comincia con Un Coperto in più. Tutta la stagione


La Stagione di Prosa del Teatro San Babila di Milano sta per iniziare. Il testo di Maurizio Costanzo debutta  il 9 ottobre per la regia di Gianfelice Imparat, che dirigerà due interpreti molto amati e apprezzati dal pubblico: Maurizio Micheli e Vito.

Dopo una carriera che li ha visti impegnati in modo eclettico con cinema, TV, scrittura, il teatro resta indubbiamente la loro grande passione. Sul palco anche Loredana Giordano ed Alessia Fabiani.

Nella prossima pagina, vi segnalo anche tutti i titoli del cartellone.

martedì 22 settembre 2015

Diglielo a tutti il Musical: in anteprima, le info ed il cast


Quasi cinquant’ anni dopo Hair, arriva dal mondo del teatro e del Musical un nuovo e universale messaggio di pace.

Ecco “DIGLIELO A TUTTI”, MUSICAL in due tempi di PAOLO BARILLARI , nuovissimo musical, tratto dal celebre romanzo pacifista di Irwin Shaw “Bury the Dead”.

Lo spettacolo sarà in scena dal 2 al 4 ottobre al Teatro di Milano.

Qui il sito ufficiale.   

Si tratta di uno show pieno di energia, con 16 artisti che lanciano, cantando, ballando e recitando il loro monito contro ogni guerra.

Teen Dante: un nuovo musical liberamente ispirato alla Vita Nuova dell'Alighieri


E' stato presentato ieri TEEN DANTE, nuovo musical liberamente ispirato alla Vita Nuova di Dante Alighieri che debutterà al LAC di Lugano l’1 e 2 ottobre 2015.

Con un cast composto interamente da giovani promesse del teatro italiano guidati dalla regista Mariella Zanetti, TEEN DANTE racconta le vicende del sommo Poeta universalmente riconosciuto per la grandezza della sua scrittura che, come tutti, è stato un bambino e poi un adolescente, un giovane alla ricerca di affermazione e riconoscimento per il suo talento, un giovane alle prese con la ricerca dell’amore. Un tributo all’artista eterno per il 750° anniversario della nascita.

Nel ruolo del protagonista Valentino Mannias, recente vincitore del premio HYSTRO 2015 come migliore attore. In scena con lui 14 attori e 11 musicisti che sorprenderanno e coinvolgeranno il pubblico con un linguaggio, quello del musical, capace di far volare la storia al di là del tempo e trasmettere emozioni forti.

Il Piccolo Principe torna al Barclays Teatro Nazionale


Da domenica 20 settembre è tornato al Barclays Teatro Nazionale Il Piccolo Principe di Antoine de Saint- Exupéry, adattamento e regia Chiara Noschese, regia associata Roberto Bani, con Salvatore Palombi - nella doppia veste di voce narrante e attore.

Lo spettacolo sarà in scena sempre e solo la domenica mattina, ore 10.30, fino a dicembre.

Tutte le info, nel PDF sotto.

Queen at The Opera: la musica dei Queen in veste operistica


Oggi vi parlo di un nuovo show, proposto dalla DuncanEventi, dal titolo: “Queen at The Opera”.

Si tratta di un suggestivo evento musicale che vede protagonista l'immortale musica dei Queen in una nuova veste classico-operistica.

Nel cast, anche Luca Marconi, già Gringoire in Notre Dame De Paris di Cocciante.

Il 3 e 4 ottobre sarà in scena all'Atlantico Live di Roma.

In seguito, da gennaio, partirà un tour all'estero.

Una rock band, 4 cantanti ed un'orchestra sinfonica, proporranno i grandi capolavori del popolarissimo gruppo di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon. I classici “We are the champions”, “We will rock you”, “Somebody to love”, “Who wants to live forever”, “The show must go on”, “Innuendo”, “Bohemian Rhapsody”, “Barcelona” e tanti altri, riarrangiati per l’occasione da Giacomo Vitullo, saranno eseguiti da un organico di oltre 40 musicisti diretti dal Maestro Aldo Perris. Il progetto che si avvale della collaborazione di grandi professionisti come Thomas James, Mark Clayton, e il Maestro Giampaolo Ghiani verrà impreziosito da spettacolari e coinvolgenti effetti visivi in proiezione, per unire l’esperienza della musica a quella dell’immagine. Patrocinato dall’ufficio per la cultura e lo spettacolo della città di Roma, essendo stato ritenuto “un evento di grande rilevanza e innovazione culturale”.

lunedì 21 settembre 2015

CASTING: Dirty Dancing cerca danzatori in grado di recitare


Nuovo bando per Dirty Dancing.

Dopo Penny, si cercano DANZATORI in grado di recitare

Audizione il 28 SETTEMBRE 2015 A ROMA PRESSO TEATRO ITALIA (Via Bari 18).

DISPONIBILITÀ DA INIZIO NOVEMBRE 2015 A CIRCA METÀ GENNAIO 2016 SU ROMA.

Jekyll&Hyde Associazione OLBC: in scena a Foligno dal 23 ottobre


Vi propongo  “Jekyll&Hyde”, con musiche originali di Frank Wildhorn e liriche di Leslie Bricusse, messo in scena dall'Associazione OLBC.

E' una compagnia amatoriale, ma che opera nel settore musical da molti anni.

25 elementi stanno lavorando da oltre un anno alla messa in scena, con regia e coreografie di Silvia Metelli e gli arrangiamenti musicali di Franco Grandoni. Nel riadattamento operato dalla OLBC, la versione in questione è con testi recitati, tradotti in italiano e i brani cantati dal vivo in lingua originale. Il debutto è fissato per il 23 ottobre 2015. Nel cast tecnico: Cristiano Giustozzi (scenografie), Daria Virginia Massi (recitazione), Federica Bastianelli (grafica), Augusto Buzzeo (fotografia), Catia Scarponi (Costumi/hair styling & Make up).

Notre Dame De Paris: ecco le prime date

Qualche tempo fa, vi avevo annunciato la ripresa nel 2016 di Notre Dame De Paris 
(e qui il bando del corpo di ballo).

Ora, su ticketone, sono uscite date e luoghi.

Vendite ORA ATTIVE per le prime tappe del ‪#‎tour2016‬

Milano DAL 3 MARZO 2016 (Teatro Linear4Ciak)
Napoli DAL 21 AL 24 APRILE (Teatro PalaPartenope)
Firenze DAL 12 AL 15 MAGGIO (Nelson Mandela Forum)

Presto nuove date!

Ribalte di Enzo Garinei si fa in tre


Vi ho parlato, qualche giorno fa, delle audizioni per la Scuola di Teatro Ribalte di Enzo Garinei.

Qui ora vi racconto qualcosa di più, con il comunicato che mi è arrivato.

"Dopo 30 anni la storica scuola di teatro Ribalte di Enzo Garinei assume una nuova veste e si fa in tre : tre sedi diverse a Roma teatro Ambra all Garbatella, a Civitavecchia teatro Nuovo Sala Gasman e a Rocca di Papa il Teatro Civico.

Compagnia dei giovanissimi di Brignano: Isola 51


Mercoledì  23 settembre 2015 alle ore 21,00 la “Compagnia dei giovanissimi di Brignano” debutterà in prima nazionale con lo spettacolo ISOLA 51 “di profilo sembra pazzo” di Mario Scaletta.

Siamo nell’anno 2115, il binomio uomo-computer è diventato indissolubile. Gli incontri individuali e sociali si esauriscono all’interno del proprio modulo abitativo. La disabitudine ai rapporti interpersonali, ha generato un linguaggio verbale monosillabico. I ragazzi sono i più colpiti da questo nuovo ”morbo”.

domenica 20 settembre 2015

Simone Metalli, in arte Geppo show: scopriamo chi è


Simone Metalli, in arte Geppo show, un fenomeno della barzelletta romana diventato famoso in poco tempo grazie alla rete, postando (gergo social) barzellette tutte le mattine, sulla sua pagina Fb e sul suo canale Youtube.
Romano 43 anni, può essere considerato un jolly, è quel tipo di persona che ad una cena riesce a far svoltare la serata.

Il nome Geppo deriva dalla sua passione per il protagonista del fumetto nato negli anni 60 ma soprattutto gli viene dato dagli amici, per le caratteristiche buffe che accomunano Simone al protagonista stesso.
Simone ha la capacità di intrattenimento dalle scuole elementari dove riusciva ad ipnotizzare i compagni raccontando barzellette.

Teatro San Babila Milano, al via la Stagione delle Operette


Il 3 Ottobre il Teatro San Babila inaugura la Stagione di Operetta.

Elena D’Angelo e Umberto Scida con la Compagnia Grandi Spettacoli in tre grandi titoli: Il paese dei campanelli e Cin Ci Là di Lombardo e Ranzato e La vedova allegra di Viktor Léon e Leo Stein.

sabato 19 settembre 2015

CASTING: musical professionistico Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe


Bando di Audizione per il musical professionistico natalizio BABBO NATALE E LA POZIONE DELLE 13 ERBE! con la regia di Raffaele Latagliata, drammaturgia di Pino Costalunga e musiche di Laura Facci (Fondazione Aida).

Le audizioni per la scelta del cast si terranno il giorno Domenica 11 ottobre 2015 presso TEATRO FILIPPINI, via D. Filippini 1, Verona

Si cercano cantanti/attori di ambo i sessi.
Il periodo di impegno inizierà da metà novembre con le prove, con il debutto nel giorno 25 Dicembre, e si concluederà al 6 gennaio 2016 con l'ultima replica.

Per partecipare all’audizione è necessario inviare curriculum e 2 foto (una in primo piano e una a figura intera) entro il 5 ottobre 2015 al seguente indirizzo mail:
fondazione@f-aida.it
Tel 045.8001471

I candidati ritenuti idonei saranno convocati su apposito appuntamento via mail o telefono.

per ulteriori informazioni:
http://www.fondazioneaida.it/pages/1747/news/casting-per-musical-natalizio.html

BANDO COMPLETO CLICCANDO SOTTO:

Casting: Fashion Film sulla vita dell’artista e designer Elsa Schiaparelli

Shocking Schiaparelli è il primo Fashion Film sulla vita dell’artista e designer Elsa Schiaparelli che unisce moda, teatro e arte per la regia di Simone Martini.

Elsa Schiaparelli è nata a Roma ma ha vissuto a Parigi ed è stata una delle più influenti figure della moda all'inizio del XX secolo. Collaborò con tantissimi artisti fra i quali Salvador Dalí, Jean Cocteau e Leonor Fini. Molte creazioni che vediamo oggi alle sfilate sono ispirate alla sua arte.

Il fashion film sarà girato tra Roma e Anzio dal 28 settembre al 30 settembre 2015. La protagonista dovrà essere di età compresa tra i 18 ai 25 anni.

Per partecipare inserisci la tua e-mail, sulla quale riceverai un piccolo testo che dovrai interpretare in un video di 15 secondi da postare su Instagram. Segui e menziona @tbizart sul tuo video aggiungendo il tag #shockingschiaparelli.

Tutte le partecipanti riceveranno un buono sconto del 10% da spendere sulla boutique online di TBizArt

https://tbizart.leadpages.co/shockingschiaparelli/

venerdì 18 settembre 2015

Teatro della Luna: assaggi di spettacoli da Eataly a Milano


Il Teatro della Luna di Milano ha scelto il Palco di Eataly per presentare la nuova stagione 2015/2016.

Un “assaggio” degli spettacoli del cartellone (che spazia da grandi musical a spettacoli di illusionismo, dalla danza ai concerti) sarà infatti offerto il prossimo martedì 22 settembre dalle ore 20 ai clienti del grande store di Eataly Smeraldo in Piazza XXV Aprile a Milano. 

Tra i titoli della nuova stagione spiccano “Cabaret” con Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello per la regia di Saverio Marconi, “Next to Normal” diretto da Marco Iacomelli, gli spettacoli di grandi illusioni di Erix Logan con Sara Maya e di Antonio Casanova e l’inossidabile “Grease”.

CASTING: intervista a Giorgio Maddalena, Direttore di Produzione Dafni Spettacoli per RENT


Qualche giorno fa, vi ho parlato dell'Associazione Dafni, che esordisce nel mondo del musical con un adattamento del tutto nuovo ed inedito del musical pluripremiato “Rent”.

Il post ha suscitato un grande interesse e molti performer mi hanno chiesto qualche informazione in più.

Così, ho chiamato l'Associazione e nella prossima pagina ascolterete direttamente dalla voce di Giorgio Maddalena, Direttore di Produzione Dafni Spettacoli, di cosa si tratta.

Prossima pagina (l'intervista è interrotta bruscamente, perchè è caduta la linea).

Musical Bocconi: arriva TRUTH, BEAUTY, FREEDOM and LOVE - Il Musical


Bocconi Live Performance Students Association, in collaborazione con Bocconi Arts Campus, è lieta di presentare la sua prima produzione all’interno dell'Università Bocconi. “TRUTH, BEAUTY, FREEDOM and LOVE - Il Musical” è uno spettacolo la cui produzione e il cast sono formati da studenti non professionisti.

Ve na avevo parlato qui.

Lo spettacolo ha come sfondo il più celebre bordello di Parigi e racconta la travolgente storia d’amore tra uno scrittore squattrinato e una cortigiana che viene ostacolata da un Duca spregiudicato. Dopo una piccola anteprima, uno showcase realizzato lo scorso Maggio nel locale Bobino a Milano, lo spettacolo completo andrà in scena il 24 Settembre 2015, alle 20,30, nell’Aula Magna dell’Edificio Grafton in Via Roëntgen 1, all’interno dell’Università Commerciale “L. Bocconi”, dove il progetto è nato.

Gypsy Musical Academy: stasera, “Show Time!”


Il 18 settembre presso il teatro Nuovo di Torino alle ore 21:00, la sezione performing arts della Gypsy Musical Academy, l'Accademia di Torino da 11 anni leader a nello spettacolo d'alto livello e nel musical, e il suo partner Lizard tornano in scena a grande richiesta, con "Show Time!".

In stile dei grandi show americani, da Beyoncé a Bruno Mars, da Tina Turner ai Queen, lo spettacolo è tutto cantato, ballato e suonato dal vivo dai ragazzi dei corsi d'avviamento alla professione della Gypsy e della Lizard.

Due special guest d'eccezione si esibiranno con noi: il cabarettista FRANCESCO DAMIANO da "Zelig" e il cantante DIDIE CARIA da "X Factor".

Giulia Ottonello I miei colori, le info del concerto


La splendida Giulia,volto noto del musical italiano, in concerto.

Ecco tutte le info che ho ricevuto e vi propongo.

"La giovane artista ligure GIULIA OTTONELLO sarà in concerto con “I MIEI COLORI - LIVE TOUR 2015” il 25 settembre al Teatro Comunale “Pietro Micheletti” di Travagliato (Brescia – inizio concerto ore 21 – biglietti disponibili su www.clappit.com) e il 26 settembre al Teatro “Gustavo Modena” di Genova (inizio concerto ore 21 – biglietti disponibili su www.clappit.com).


giovedì 17 settembre 2015

NUNSENSE le amiche di Maria torna in scena: le prossime date


Dopo dieci anni di assenza ritorna NUNSENSE le amiche di Maria, che sarà in scena a Roma al Teatro de’ Servi dal 22 settembre per tre settimane, per proseguire nelle città di Milano al Teatro Martinitt dal 15 ottobre al 1 novembre e a Torino al Teatro Gioiello dal 27 al 29 novembre.

NUNSENSE (gioco di parole tra NUN - suora - e NONSENSE) di Dan Goggin è un musical off che ha debuttato a Broadway nel 1985 (molto prima di “Sister Act, dunque”) e che quest’anno compie trent’anni di successi in tutto il mondo.

Il Giullare di Dio musical: intervista a Daniele Procacci


Venerdì 9 ottobre, in esclusiva per l’Italia, la Procacci Entertainments presenta “Jack Lenz in concert”, al Teatro Lyrick di Assisi. Il compositore di “The Passion” di Mel Gibson e di “Go where love goes” per Andrea Bocelli porta in scena un estratto in prima assoluta dal suo nuovo ed inedito musical “Il giullare di Dio”, la storia mai raccontata di Francesco di Assisi.

Durante il concerto, verranno presentati i 18 giovani talenti selezionati nei casting italiani del 26 luglio.

Ho colto l'occasione per intervistare Daniele Procacci, che è Produttore Esecutivo non solo degli eventi legati a Jack Lenz in Italia, ma anche del progetto Il Giullare di Dio il Musical.

In questa chiacchierata, Daniele ci ha parlato della serata del 9 ottobre, ma ci ha anticipato qualche chicca del musical in preparazione.

Tutto nella prossima pagina, insieme ad un piccolo video emozionantissimo!

I Promessi Sposi Opera Moderna, dal 2 ottobre a Milano: le info aggiornate


Torna a Milano "I Promessi Sposi - Opera Moderna", lo spettacolo dei record con la regia di Michele Guardì e le musiche di Pippo Flora.

In programma al Teatro degli Arcimboldi dal 2 al 25 ottobre lo spettacolo, che in occasione di Expo 2015 riprende la tournée italiana proprio dal capoluogo lombardo, si presenta al pubblico con una veste rinnovata grazie anche a Luciano Cannito che ne firma, per la prima volta, le coreografie.

Teatro Manzoni Milano: le interviste di Lucio Leone per la nuova Stagione


E' stata presentata ieri la Stagione del Teatro Manzoni di Milano

Non avendo potuto essere presente, ho inviato per me il collega ed amico Lucio Leone, che ci ha mandato un bel servizio, corredato da interviste audio a molti degli artisti presenti.

Lo ringrazio infinitamente!

"Se a primavera, inevitabilmente, si fanno le pulizie a settembre l'appuntamento è con le nuove stagioni teatrali.

Il 16 settembre il Teatro Manzoni di Milano ha presentato un ricco cartellone per il 2015/2016 il cui titolo "Una stagione, più stagioni" fa esplicito riferimento ad una diversificazione di offerta che spazia tra Prosa, Comicità, Cultura, Intrattenimento per famiglie.

Moderato dal Direttore Alessandro Arnone affiancato idealmente dalla Presidente Onoraria signora Walda Foscale (che assisteva come da trentotto anni a questa parte dalla prima fila della platea), gli abbonati e la stampa hanno potuto assistere ad un evento cult, che apre di fatto l'anno accademico del Teatro milanese.

Molti gli artisti presenti a cui si affiancavano un paio di contributi video (Salemme e Cirilli assenti giustificati per impegni cinematografici) e i saluti di chi, comunque impossibilitato a partecipare, ha delegato ai propri compagni il saluto al parterre del Manzoni.

Ringraziando Edoardo Sylos Labini, Debora Caprioglio, Paolo Migone, Raul Cremona, Gigio Alberti, Giorgio Pasotti, Tullio Solenghi, Luisa Corna, Max Cavallari, Mario Luzzato Fegiz, Marianella Bargilli e Geppy Gleijeses per la loro disponibilità quello che state ascoltando è il servizio che ho realizzato in questa occasione per conto di "Riflettori su... di Silvia Arosio e RadioDanza.