Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 31 luglio 2015

Il Giullare Di Dio: già confermati tre grandi nomi del musical italiano


IL GIULLARE DI DIO, la storia mai raccontata di FRANCESCO

AL VIA IL PROGETTO ITALO-CANADESE
JACK LENZ, STAR HOLLYWOODIANA DELLE MUSICHE DA FILM,  AL LYRICK D’ASSISI,  SI ENTUSIASMA PER I  GIOVANI TALENTI ITALIANI  IN LIZZA PER IL RUOLO DI CHIARA E FRANCESCO - GIO' DI TONNO E’ NEL CAST CON BRUNELLA PLATANIA E ENRICO D’AMORE

Ha preso il via il nuovo progetto “Il Giulliare Di Dio”, l'Opera Musicale Moderna della Produzione Italo Canadese JESTERS PRODUCTION & PROCACCI ENTERTAINMENTS, che arriverà nei teatri italiani nella stagione teatrale 2016/2017.

giovedì 30 luglio 2015

Dirty Dancing: Eleanor Bergstein all'ultima milanese


"Si è conclusa con un successo enorme la seconda stagione di Dirty Dancing a Milano e ad applaudire l’ultima entusiasmante replica milanese, è arrivata direttamente dall’America Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale che continua a conquistare gli spettatori di tutto il mondo. E ha ringraziato commossa tutta la compagnia, il regista, la produzione e i tecnici, confidando che “questa è la più bella realizzazione sulle scene della mia storia, apparsa proprio 28 anni fa per la prima volta sugli schermi”.

 

Le prossime repliche di Dirty Dancing, già verso il sold out,  sono: il 6 agosto a Forte dei Marmi, Villa Bertelli;l8 agosto a CattolicaArena della Regina; il 10 agostoallArena di Verona.  E grandissima attesa per la prima volta a Roma, dal 13 novembre, al Gran Teatro Saxa Rubra.

 

 

Nella foto: tutta la compagnia e al centro, vestita di bianco, l’autrice Eleanor Bergstein  

 

 

 

 


mercoledì 29 luglio 2015

La Lupa Suspiri d'amuri, nuova data


Prosegue il tour de "La Lupa - Suspiri d'Amuri".
Dopo il debutto catanese, il musical di Salvo Guglielmino va in scena a Zafferana Etnea, giovedì 30 Luglio, nell'anfiteatro "Falcone-Borsellino"

"Dopo il successo del debutto lo scorso 20 Giugno al Cortile Platamone di Catania, il musical di Salvo Guglielmino, prosegue il suo tour estivo negli Anfiteatri e Teatri di Pietra siciliani.


Passione e tormento gli elementi che caratterizzano l’opera.Un dramma d’amore che il protagonista (Nanni “ranni) rivive 30 anni dopo l’omicidio della Lupa, una volta tornato da emigrante in Sicilia, la sua terra natìa.

 

Un altro banco di prova importante per un cast d’eccezione:

 

Antonella Arancio – “La Lupa”

Bruno Gatto – Nanni

Orazio Di Giacomo – “La Morte”

Federica Contarino – Maricchia

Salvo Guglielmino – “Nanni ranni”

Corpo di ballo e coreografie di Claudio Mantegna.

Produzione musicale: Alberto Fidone

Regia: Salvo Guglielmino

L’evento fa parte del ricco programma estivo zafferanese "Etna in scena 2015”.

 

www.lalupasuspiridamuri.com

 

RENTREE DELLA DOLCE VITA con MARCIA SEDOC e ANTONIO FAZIO


Giovedì 30 luglio dalle ore 19 in poi, serata dedicata alla Dolce Vita.
SEDOC'S PLACE, via Barberini 35 - ROMA

Apericena.
Reading teatrale sulla "Dolce Vita" con Marcia Sedoc e Antonio Fazio
Mostra fotografica di Carlo Ricciardi, il Re dei Paparazzi
Ospiti d'onore Sara Pastore (figlia di Aiché Nana) e Carlo Ricciardi
Costumi Maria Teresa Battaglia
Fotografo Michele Simolo

martedì 28 luglio 2015

T'Insegno un par de ciufoli alla Terrazza delle Arti


Giovedì 30 luglio ’15 alle ore 21.00, nella splendida cornice della terrazza del Palazzo dei Congressi all’Eur, all’interno della seconda edizione della rassegna  “LA TERRAZZA DELLE ARTI” andrà in scena T’insegno un par de ciufoli, in scena Pino Insegno e Roberto Ciufoli.

Tornano insieme Pino Insegno e Roberto Ciufoli, coppia di una coppia di coppie dello spettacolo che ha imperversato sui palcoscenici italiani da oltre trent’anni!

I  due  attori  comici  portano  in  scena  pezzi  inediti  e  al  meglio  del loro repertorio e dell’avanspettacolo italiano.

Una carrellata irresistibile di gag, monologhi, sketch, in un fuoco di fila  di personaggi e  risate, con la preziosa partecipazione di Federico Perrotta, Vito Ubaldini Veronica Pinelli e la Red's Band

Questa è una replica straordinaria dello spettacolo dei record, (lo spettacolo che è stato visto da 14.000 spettatori in soli 5 giorni di rappresentazioni al Teatro Brancaccio di Roma).

Lo spettacolo ha anche finalità benefica a favore dell'U.N.I.T.A.L.S.I. che si occupa del trasporto degli ammalati a Lourdes e  santuari internazionali con l'aiuto di volontari (barellieri e crocerossine).

Questa seconda edizione della rassegna  “LA TERRAZZA DELLE ARTI” nasce dalla collaborazione fra Spazio Novecento e il Room 26, la programmazione artistica è stata curata da Alberto Tordi e da Carola Assumma. 

Questo progetto del teatro estivo è partito 5 anni fa al MACRO a Testacco, per poi approdare a Spazio Novecento LAB e dallo scorso anno è sulla splendida Terrazza delle Arti a Palazzo dei Congressi all’Eur, disegnatadal noto architetto Libera; grazie all’impegno, alla passione  ed alla professionalità di Alberto Tordi , Carola Assumma, Stefano Spezia e  Daniele Aprile sta dando lustro e grande spessore culturale a questo spazio.

Alla luce del grande successo dello scorso anno quest’edizione si fregia del particolare endorsment del IX Municipio e della SIAE, essendo infatti stata inserita tra le poche manifestazioni d’eccellenza oggetto del protocollo d’intesa “La Bella Estate”.

 

 

 

"T'INSEGNO UN PAR DE CIUFOLI"

30 luglio ’15 ORE 21,00

Palazzo dei congressi EUR

La terrazza delle Arti

Piazza F.Kennedy 1 Info e prenotazioni tel . 338 5442344

PREZZI intero 15,00 euro – RIDOTTO 10,00

Per l’acquisto dei biglietti online: boxofficelazio.it

www.leterrazze.net

 


LACATTIVASTRADA, concerto il 5 agosto al Castello Sforzesco





LACATTIVASTRADA è un racconto che trasporta lo spettatore tra le ombre della città vecchia, tra i lampioni del porto e le pieghe di un anima salata, come il vento di mare che sferza una Genova muta e seducente.

lunedì 27 luglio 2015

Terrazza delle Arti Roma: Revolution


Martedì 28 luglio ’15 alle ore 21,00, nellasplendida cornice della terrazza del Palazzo dei Congressi all’Eurall’internodella seconda edizione della rassegna  “LA TERRAZZA DELLE ARTI” andrà in scena Revolution.

In occasione della Festa di mezz’estate e in onore dell’Arte, la scuola di musica Bottega del Suono diretta da Marcello Cirillo e teatro musica danza  Studio Cinque diretto da Bruno Cirillo presentano lo spettacolo Revolution, ovvero suoni, ritmi, danza, pittura, recitazione ed emozioni poetiche che hanno fatto la storia della beat generation.

venerdì 24 luglio 2015

Cagli, sogno d'una notte d'estate, si parte il 26 luglio


Domenica 26 luglio 2015, alle 21.00, il maestro Ramin Bahrami presenta il giovanissimo pianistaSamuele Piccinini in un concerto dedicato a J.S. Bach. Un recital per pianoforte solo che proporrà alcune delle composizioni più apprezzate di uno dei grandi geni della storia della musica: l’Ouverture francese in si minore, BWV 831, la Partita n° 1 in si bemolle maggiore, BWV 825 e la Suite inglese n° 2 in la minore, BWV 807.

Il giovanissimo Samuele Piccinini, nato a Bologna nel 1993, dopo il diploma in pianoforte è entrato
alla prestigiosa Accademia Pianistica di Imola dove studia con il M° Stefano Fiuzzi. Ha partecipato a diverse masterclass con maestri di altissimo livello come Leslie Howard, Ramin Bahrami, Roberto Cappello e Brenno Ambrosini. Ha ottenuto riconoscimenti in diversi concorsi pianistici, tra i quali il 1° premio al Concorso Internazionale “A. Baldi” di Rastignano. Al suo attivo numerosi concerti, sia come solista sia in formazioni cameristiche.

giovedì 23 luglio 2015

Serate Borgiane 2015: in arrivo il musical Divina Commedia di Antonio Spaziano

Ricevo e pubblico.

"A sei anni dal debutto assoluto e dopo una lunga serie di repliche su importanti palcoscenici, ovunque con il favore di pubblico e di critica, il musical DIVINA COMMEDIA, scritto e diretto da Antonio Spaziano approda a Nepi (VT) dove sarà in scena giovedì 30 luglio alle ore 21.30 alla Rocca dei Borgia, nel cartellone delle Serate Borgiane 2015.

Il viaggio di Dante nell’aldilà, i personaggi e i luoghi più rappresentativi del Poema dantesco, prendono forma in 100 minuti di musica, con atmosfere sinfoniche, leggere e pop-elettroniche, e liriche che rielaborano in chiave moderna il testo originale.

mercoledì 22 luglio 2015

Dirty Dancing: le prossime date


L'altro giorno, vi ho annunciato che siamo nell'ultima settimana di Dirty Dancing a Milano.

Ora vi aggiorno con qualche altra notizia e le prossime date.

"Dirty Dancing è un titolo da record: un successo planetario al cinema, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e blu-ray. E il Musical, in paesi di consolidata tradizione di spettacoli musicali come Inghilterra e Germania, ha fatto registrare i più alti incassi nella storia del teatro europeo.

Dopo il successo delle repliche di Milano, proseguirà poi il 6 agosto a Forte dei Marmi, Villa Bertelli; l’8 agosto a Cattolica, Arena della Regina; il 10 agosto all’Arena di Verona. E per la prima volta a Roma, dal 13 novembre, al Gran Teatro Saxa Rubra.

GABRIO GENTILINI JOHNNY CASTLE

Gabrio Gentilini è un attore, ballerino, cantante e perfomer: a soli 26 anni è uno dei protagonisti più affermati del teatro musicale in Italia.

Nasce a Faenza e cresce a Forlì; mentre gli altri bambini giocano con robot e macchinine, fin da piccolo Gabrio si diverte a cantare sulle sigle dei cartoni animati e a doppiare i film che passano in televisione. Alle scuole medie si appassiona e si dedica al ballo folk romagnolo e alle superiori decide di lasciare la pratica sportiva del basket e di dedicarsi a tempo pieno alo studio di danza e teatro. Durante il Liceo partecipa a varie Operette e mette in scena diverse rappresentazioni con il gruppo teatrale QAOS di Forlì, in un percorso di formazione fondamentale per acquisire esperienza del palcoscenico.

Finito il liceo vince una borsa di studio all’Accademia biennale professionale di musical MTS - Musical! The School di Milano, dove si trasferisce e si diploma nel 2009.

Iniziano le prime esperienze da professionista: è Hatley ne “Il Libro della Giungla” con le coreografie di Gillian Bruce, performer in “Sindrome da Musical” di Manuel Frattini, protagonista nel ruolo di Gerry nel musical “Energy Story” di Laura Ruocco.

Subito dopo arriva il primo vero contratto importante: Gabrio ottiene il ruolo di Edo ed è la cover di Sky (il giovane protagonista maschile) in Mamma Mia! con Chiara Noschese, in scena a Roma per Stage Entertainment.

A Mamma Mia! segue il primo ingaggio da protagonista assoluto: Gabrio vince il ruolo di Tony Manero ne “La Febbre del Sabato Sera” nella grande produzione Stage Entertainment in scena al Teatro Nazionale di Milano, il tempio italiano del musical. Un personaggio icona e nel cuore del pubblico a cui Gabrio si accosta con rispetto e dedizione rendendone un’interpretazione autentica ed emozionante.

Dopo la fine della Febbre del Sabato Sera, spinto dalla sua continua voglia di sperimentare e crescere, Gabrio si cimenta come cantante solista crooner nello spettacolo delle Sorelle Marinetti “La Famiglia Canterina”, con un repertorio musicale anni ’30-’40. Con le Sorelle Marinetti recita anche nella commedia musicale “Risate sotto le bombe”, dove ha il ruolo dell’aviatore Fred.

Gabrio entra poi tra i migliori performer del musical italiano in “The Best of Musical”, un grande concert show con la regia di Chiara Noschese che rende omaggio ai quattro maggiori spettacoli musicali di Stage Entertainment Italia (“La Febbre del Sabato Sera”, “La Bella e la Bestia”, “Sister Act” e “Mamma Mia!”) e ai loro grandi protagonisti, tra cui appunto Gabrio nella sua interpretazione di Tony Manero.

Nell’autunno 2014 un’altra importantissima scommessa vinta per Gabrio: ottiene il ruolo del protagonista Johnny Castle nel grandissimo successo della stagione teatrale, “Dirty Dancing”, in scena al Teatro Nazionale di Milano per quasi 3 mesi, con all’attivo un record di biglietti venduti e una ripresa dello spettacolo da luglio 2015. Un altro personaggio iconico che Gabrio ha saputo fare proprio e interpretare con freschezza e personalità.

Il 2015 segna una nuova ed inedita avventura per Gabrio, la prima esperienza televisiva. Gabrio è selezionato tra migliaia di candidati come uno dei 14 protagonisti del nuovo talent show di Rai Uno “Forte forte forte”, un format originale di Raffaella Carrà che si propone di trovare il prossimo grande showman della televisione italiana in grado di presentare, recitare, cantare e ballare. Gabrio si impone subito come uno dei personaggi più amati dello show dal grande pubblico che lo porta fino alla semifinale; il confronto con i tempi e le modalità del mezzo televisivo e i duetti con grandi artisti italiani e internazionali costituiscono un’esperienza molto significativa per la sua crescita professionale e personale.

Dopo l’esperienza di “Forte forte forte” la ripresa di “Dirty Dancing” in versione totalmente rinnovata porterà Gabrio a calcare il palcoscenico del Barclays Teatro Nazionale di Milano dal 3 luglio e poi in tour il 6 agosto a Forte dei Marmi, l’8 agosto a Cattolica, il 10 agosto all’Arena di Verona e dal 13 novembre al Granteatro di Roma.

SARA SANTOSTASI FRANCES “BABY” HOUSEMAN
nata ad Anzio il 24 Gennaio 1993, debutta da piccolissima in numerosi spot pubblicitari, Fino ai primi passi sul piccolo e grande schermo. Tra i film, “Uomini & donne”, di Claude Lelouch, “I giorni dell'abbandono”, di Roberto Faenza, e lo “spaghetti dance” “Balla con noi”. Ha partecipato a numerose fiction di successo, tra cui: “Don Matteo 4” e “Donna detective 1 e 2”, ed è stata la pro tagonista della sit com “Chiama temi Giò”. Nel 2011 ha par tecipa to, in coppia con Umberto Gaudino, alla set tima edizione di “Ballando con le stelle”, classificandosi al secondo posto. Nello stesso anno ha interpre tato il ruolo di una delle due sorellastre nella miniserie televisiva “Cenerentola”. Nel 2012 la ritroviamo nella versione italiana di “Rex”. Nel frattempo, ha perfezionato i corsi di recitazione e studiato canto, quasi a prepararsi per la grande occasione del musical. Che è arrivata con “Dirty Dancing”, in cui è scelta come protagonista.


FEDERICA CAPRA - PENNY JOHNSON
È na ta a Parma, dove si è forma ta come ballerina presso il “Cen tro In ternazionale Danza”, e poi ha approfondito gli studi in diverse scuole londinesi, confrontandosi con nuovi stili di danza e a perfezionandosi in quelli già conosciuti. Affascinata dal mondo del musical, ha iniziato un percorso di studi e si è diploma ta presso la ‘Bernstein School of Musical Thea tre’, e successivamen te si è diplomata presso la ‘Royal Academy of Dance’ di Londra, esercitando la professione di insegnante insieme al suo lavoro "sul palcoscenico". La sua prima volta come Musical Performer è in "A Chorus Line", e subito dopo in "Jesus Christ Superstar". Nel 2010 è entra t a nel cast di "Di Nuovo Buonasera", poliedrico “one man show” di Gigi Proiet ti, con cui, ancora oggi collabora. Poi è stata performer solista in "Aggiungi Un Posto a Tavola", e nelle stagioni tea trali successive eccola in "Stanno Suonando la Nostra Canzone", e "W Zorro". E adesso è felicissima di essere la Penny I taliana in “Dir ty Dancing”.


FEDERICO BELLONE – REGISTA
Nato a Milano e laureato alla Cat tolica, diret t ore artistico della SDM, La Scuola del Musical di Milano, ha al suo at tivo una lunghissima esperienza proprio negli spet tacoli musicali, come at tore, produttore, autore e regista. Fra i titoli più impor tan ti a cui ha par tecipa to, “A qualcuno piace caldo”, “Flashdance”, “High School Musical”, “Grease”, “La Piccola Bot tega degli Orrori”, “Sister Act”, “La Bella e la Bestia”, “ Tu t ti Insieme Appassionatamente”, “Can tando Sotto la Pioggia”, “ Pinocchio”, “Ceneren tola”, “Hello, Dolly!”, fino al debutto nella regia in questa nuova stagione di “Dirty Dancing”.




GILLIAN BRUCE – COREOGRAFA
Londinese, diplomata con il massimo dei voti e honours come ballerina e insegnante di danza classica, modern jazz, tip tap e carattere, dopo aver lavorato in diverse produzioni televisive e teatrali, approda in Italia come ballerina solista in “Fantastico
4”: e da lì la ritroviamo in tutti i più importanti show televisivi. Passata poi alla
coreografia e all’insegnamento, firma la “La Vedova Allegra” alla Scala di Milano, e gran parte dei musical di successo, da “Grease” a “Cercasi Cenerentola”, “The Wild Party”, “Sugar”, “A Qualcuno Piace Caldo”, “Frankenstein Junior”, “Happy Days”, “Peter Pan”, “La Piccola Bottega degli Orrori”, “Annie” ecc.




ROBERTO COMOTTI – SCENOGRAFO
Scenografo di successo da altre 50 anni, titolare della professore emerito dell’Accademia delle Belle Arti di Brera e titolare della relativa cattedra, ha realizzato gli allestimenti teatrali di importanti spettacoli con Ernesto Calindri, Walter Chiari, Paolo Ferrari, Pippo Franco, Sylva Koscina, Macario, Lauretta Masiero, Piero Mazzarella, Renzo Montagnani, Elio Pandolfi, Enrico Maria Salerno, Gianrico Tedeschi, Ornella Vanoni, e firmati da registi come Silverio Blasi, Filippo Crivelli, Gino Landi, Luciano Salce, Gianpiero Solari, Luigi Squarzina e altri.




ALICE MISTRONI - TRADUTTRICE e ADATTATRICE
Nata a Ferrara, si diploma a New York all’A.M.D.A., American Musical & Dramatic Academy, iniziando proprio lì le sue esperienze lavorative. In Italia è nel musical “Un Americano a Parigi, Tributo a George Gershwin”, “ Grease”, “ Pe ter Pan”, “Lady Oscar”, “La Bella e la Bestia”, “ Ti tanic”, “P riscilla la Regina del Deserto”, “Sugar, A qualcuno piace caldo”, “Shrek”. At t rice e doppiatrice in inglese, è la voce can tata nel film Barbie “La Principessa e la Povera”. Docente presso la Scuola del Musical di Milano, SDM, è anche traduttrice ed adat ta trice del libret to italiano dei musical “Mamma Mia!”, “Fame”, e “Dirty

Discoteque Machine in arrivo al Nuovo di Milano


Bags Live è lieta di presentare Discoteque Machine, lo show che unisce comicità e danza, improvvisazione e coinvolgimento!

Discoteque Machine sarà al Teatro Nuovo di Milano il 27 luglio (fino al 29 luglio) per poi trasferirsi ad Edimburgo, al prestigioso FRINGE FESTIVAL, dove sarà in scena dal 7 al 31 agosto presso lo ZOO SOUTHSIDE – Venue 82.

Protagonisti dello show sono i Morphs, creature comiche e dal forte impatto visivo: indossano per tutto lo spettacolo delle “Morphsuits” ovvero delle tute aderenti colorate che coprono corpo e volto e che spersonalizzano completamente l’attore trasformandolo in una moderna maschera della commedia dell’Arte.
Con i Morphs, sul palco, il pubblico: piccoli gruppi di sei persone verranno chiamati per “scendere in pista” e ballare all’interno di postazioni fluorescenti disegnate a terra. È proprio sulla danza dei “ballerini improvvisati” che i Morphs costruiranno uno show ricco di gag comiche e surreali.

martedì 21 luglio 2015

Dirty Dancing, ultima settimana a Milano


L’attore, ballerino e cantante Gabrio Gentilini è ancora per una settimana protagonista al Barclays Teatro Nazionale di Milano del musical di grande successo “Dirty Dancing”. L’ultima replica a Milano è infatti prevista per domenica 26 luglio.

La nuova versione dello show, che ha debuttato lo scorso 3 luglio a Milano con nuova regia (di Federico Bellone), nuove coreografie (di Gillian Bruce) e nuove scenografie (di Roberto Comotti), continua a mietere grandi successi e riscontro di pubblico e in particolare il personaggio interpretato da Gabrio, il protagonista maschile Johnny Castle, è entrato nel cuore dei fan nell’interpretazione sentita, potente ed autentica resa dal performer romagnolo.

lunedì 20 luglio 2015

I Misurabili: in concerto per il tornado, con Matteucci e Luppi

 

L’associazione Culturale “I Misurabili”, in collaborazione con il Comune di Dolo, presenta lo spettacolo di beneficienza:

 

UN TORNADO DI MUSICA PER LA SOLIDARIETA’

 

A seguito degli eventi catastrofici dell’ 8 luglio scorso, l’Associazione Culturale “I Misurabili”, attiva da anni a Dolo e nei comuni della Riviera del Brenta, ha sentito la necessità di portare il proprio contributo artistico per aiutare chi è stato duramente colpito dalla calamità.

 

A questo proposito è nato il progetto musicale Un tornado di musica per la solidarietà, che andrà in scena presso il Cinema-Teatro Italia di Dolo Mercoledì 22 luglio alle ore 21.

 

A questa iniziativa di solidarietà e beneficienza hanno aderito all’invito, in via del tutto gratuita, anche professionisti del calibro di Vittorio Matteucci, attualmente in tournèe con il musical Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo” e Chiara Luppi, che prossimamente tornerà a far parte del cast de “ I Promessi Sposi”, opera musicale di Michele Guardì.

La serata vedrà in scena anche l’attore Guido Laurjni, il corpo di ballo “Danza City” della coreografa Caterina Di Napoli, il tenore M.° Vittorio Zambon e il pianista Ivan Zuccarato.

 

Insieme per aiutare, questo è lo spirito che ha permesso di realizzare in brevissimo tempo uno spettacolo in cui si potranno ascoltarebrani estratti dai musical più famosi, arie d’opera e vedere danzare una delle compagnie più attive della zona.

 

“I Misurabili” è una compagnia, che da anni allieta le estati di Dolo, raccontando le pagine più belle del musical internazionale e per questo motivo ha sentito la necessità di esprimere la propria presenza nel modo che meglio gli riesce: cantando.

E’ un’occasione per stare insieme e per manifestare solidarietà verso chi, in pochi minuti, ha visto la propria casa distrutta o danneggiata.

 

La serata prevede un’offerta di € 10,00, ma nulla vieta di donare qualcosa di più.

L’intero ricavato sarà devoluto per laricostruzione delle aree colpite dal tornado.

 

Per info: 349 2661863

 

 

 

venerdì 17 luglio 2015

Il Volo: le prossime date



Alla luce dello straordinario successo del tour estivo con 12 sold out già registrati a meno di un mese dalla prima data
nel 2016 i ragazzi de IL VOLO saranno protagonisti dei principali palasport con “IL VOLO 2016 LIVE NEI PALASPORT”, il tour con cui il celebre trio porterà la sua musica dal respiro internazionale e le sue straordinarie doti canore nelle più importanti città italiane. 

 

Le prevendite sono disponibili sul sito www.ticketone.itnei punti vendita e nelle prevendite abituali (Per informazioni: www.fepgroup.it).

Queste le tappe già confermate de “IL VOLO 2016 LIVE NEI PALASPORT”il 15 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze,il 16 gennaio al Palalottomatica di Roma, il 20 gennaio al Pala Maggiò di Caserta, il 21 gennaio al Pala Florio di Bari, il 26 gennaioall’Unipol Arena di Bologna, il 27 gennaio al Pala Alpitour di Torino il 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano. 

 

Il trio, che ha vinto la 65^ edizione del Festival di Sanremo e che ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 arrivando sul podio e raggiungendo il #1 nel televoto, è attualmente impegnato nel tour estivo (prevendite acquistabili sul sito www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali)


Queste le prossime date:il 17 luglio in Piazza degli Scacchi a Marostica (VI), il 18 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia (RA) -SOLD OUT, il 23 luglio a Villa Erba a Cernobbio (CO), l’ 1 agosto in Piazza Matteotti a Capoliveri (LI) -  NUOVA DATA,  il 9 agosto al Parco Archeologico La Civitella aChieti, il 12 e 13 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU) - SOLD OUT, il 16 agosto allo Sferisterio di Macerata - SOLD OUTil 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento - SOLD OUTil 20 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento -  NUOVA DATAil 22 il 23 agosto al Teatro Antico di Taormina - SOLD OUT,il 26 agosto al Teatro di Verdura di Palermo - SOLD OUT, il27 agosto al Teatro di Verdura di Palermo, il 29 agosto a Malta (MFCC) -  NUOVA DATA e il 21 settembre all’Arena di Verona - SOLD OUT

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour.

 

Solo Per Amore - Francesco e Chiara, nuovi traguardi

Ecco una news per voi:

"Non si arresta il grande successo di "Solo Per Amore - Francesco e Chiara", L'Opera Musical pop rock di Michele Iorio e Angelo Gualano che ha debuttato con un doppio sold out lo scorso Aprile.

Grazie al passaparola e alla vendita dei cd con gli highlights, il musical inedito tutto prodotto al Sud è riuscito a tagliare alcuni nuovi traguardi. In primis l'apertura della stagione autunnale sulle tavole del prestigioso Teatro Umberto Giordano di Foggia con ben due date il 25 e 26 Settembre, poi una data straordinaria al Teatro Mercadante di Cerignola il 30 Settembre... e non finisce qui.

giovedì 16 luglio 2015

Apulia musical, le info aggiornate


Parte sabato 18 luglio, nella suggestiva cornice del Castello Stella Caracciolo di Palagianello, la terza edizione di Apulia Musical, stage di formazione per aspiranti performer nel campo del teatro musicale organizzato da OFFICINA DEL MUSICAL con il Patrocinio del Comune di Palagianello e la supervisione di Stefano D’Orazio autore di musical di successo.

 

Venerdì 24 luglio alle ore 21.30 in piazza Crispi a Martina Franca l’anteprima aperta al pubblico del Galà di chiusura di Apulia Musical con la partecipazione di Stefano D’Orazio.

 

Appuntamento da non perdere sabato 25 luglio alle ore 21.30 in Piazza de Gasperi a Palagianello per il Galà finale. Una serata ad ingresso libero, che vedrà la partecipazione eccezionale di Giampiero Ingrassiaa cui sarà consegnato il premio speciale Apulia Musical per la sua prestigiosa carriera come performer e attore di questo genere

Ospite della serata anche Feisal Bonciani, che riceverà il premio come Miglior Artista Emergente della stagione 2014/2015, per il ruolo di Giuda nel musical Jesus Christ SuperstarFeisal Bonciani si esibirà in un medley tratto dal musical insieme ai docenti di Apulia.

Le esibizioni dei professionisti saranno accompagnate dall’orchestra formata dagli allievi e professionisti dell’Istituto Musicale Giovanni Paisiello, diretti dal Maestro Giuseppe di Gioia, una realtà preziosa per la provincia di Taranto

La collaborazione fra Apulia Musical e l’Istituto Paisiello nasce dalla convinzione che è doveroso salvaguardare a tutti i livelli la formazione per i giovani che intendono avvicinarsi al mondo artistico.

 

Sul palco di Palagianello gli allievi dello stage si esibiranno con più grandi professionisti del musical italiano in numeri preparati durante la settimana per mettere in luce il proprio talento, l’impegno e la passione verso questo mestiere.

Si alterneranno brani tratti da Rocky Horror e Jesus Christ Superstarcoreografati da Floriana Monici, coreografie celebri di Bob Fosse curate da Stefano Bontempi e un lavoro inedito preparato da Andrea Verziccosulle canzoni dei più celebri cantautori italiani proposte in versione musical.

Fra le performance ci sarà un medley tratto dal musical Priscilla LA REGINA DEL DESERTO, che vedrà come ospite Rossana Carraro, una ragazza che ha iniziato il suo percorso artistico proprio da Palagianellopartecipando alla prima edizione di Apulia e che quest’anno è stata scritturata a Madrid proprio per il musical Priscilla.

 

Le lezioni di canto, danza e recitazione saranno curate da un corpo docenti di competenza e professionalità, fra i migliori perfomer del teatro musicale italiano: Silvia Di Stefano e Giancarlo Capito, direttori artistici di Apulia Musical e con loro Stefano BontempiAndrea Verzicco, Lena Biolcati e Floriana Monici.

 

 

E’ possibile avere aggiornamenti e informazioni su Apulia alla pagina Facebook www.facebook.com/apuliamusical oppure mandando un’email all’indirizzo officinadelmusical@gmail.com