Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 31 marzo 2016

Notre Dame De Paris: il servizio di Silvia Arosio per Sky 908 Lombardia Sat


A grande richiesta, vi propongo il mio servizio televisivo dedicato a  Notre Dame De Paris (cliccate qui per leggere il mio editoriale), andato in onda su LOMBARDIA SAT DIGITALE TERRESTRE 199 e Sky 908.

Troverete le interviste a David Zard, Riccardo Cocciante, Matteo Setti, Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galàtone, Lola Ponce, Tania Tuccinardi, Leonardo Di Minno.

Più alcune clip dello spettacolo. 

Lo spettacolo sarà a Milano, al LinearCiak, fino al 3 aprile.

Grazie a Roberta Menegon per le riprese e Sara Buonocore per le fotografie.

Flavio Oreglio - Anteprima nazionale nuovo spettacolo a Cagli (PU)




Flavio Oreglio
"Poeti non allineati per un verso … o per l'altro"
Dai lirici greci ai poeti catartici
Spettacolo comico musicale con Fabio Battistelli e Giovanni Seneca
Anteprima nazionale - Teatro Comunale di Cagli - Sabato 2 aprile ore 21.00

"Poeti non allineati per un verso … o per l'altro" è un nuovo progetto per Flavio Oreglio, uomo di teatro e volto noto di Zelig, che prende vita e si presenta in anteprima al Teatro di Cagli, sabato 2 aprile. È un viaggio nella poesia, tra gli spiriti insubordinati, animati da quell'indole "comunque contro"; un'indagine teatrale tra i poeti che scardinano gli schemi convenzionali. Lo spettacolo "Poeti non allineati" nasce dalla residenza artistica di Oreglio al Teatro di Cagli, in preparazione alla tournée italiana.

Teatro Martinitt Milano: da stasera, Una splendida vacanza


Intrighi ed equivoci nell’alta borghesia, non senza l’esilarante intrusione di un “fuori rango”. Storie di riscatti ma anche arrampicate sociali, di amicizie e amori in precario equilibrio ruotano attorno a personaggi diversissimi e divertentissimi. Che si svelano poco a poco. UNA SPLENDIDA VACANZA è in scena dal 31 marzo al 17 aprile al Teatro Martinitt di Milano.

UNA SPLENDIDA VACANZA è una commedia scritta e diretta da Ester Cantoni, con Marco Cavallaro, Giuseppe Renzo, Patrizia Grossi, Ester Cantoni e Daniele Coscarella.

Riccardo, manager fallito, escogita l’ennesimo stratagemma per convincere la sorella Adriana, affermato architetto, a prestargli i soldi necessari per iniziare l’attività d’allevatore di cani e trasferire l’allevamento dal giardino di sua sorella in un posto più adeguato. Per uno strano caso del destino, complice dell’intrigo diviene Filippo, pizzaiolo disoccupato, che per guadagnare un po’ di soldi si presterà a impersonare l’improbabile segretario di un conte spagnolo, interessato ad acquistare alcuni cani dell’allevamento. La messa in scena elaborata da Riccardo, verrà disturbata da Marta, eccentrica amica e coinquilina di Adriana, e dal suo fidanzato Nicola, musicista di una band, di cui è terribilmente gelosa. L’incontro tra i cinque sarà esplosivo, con situazioni da “vaudeville” e meccanismi dal divertimento assicurato. Fino all’epilogo, con il fatidico colpo di scena e il lieto fine.

mercoledì 30 marzo 2016

Fame il musical: i video e le foto dell'esibizione per la stampa e tutte le info


Fame il Musical - Saranno Famosi debutterà al Barclays Teatro Nazionale di Milano dal 7 aprile fino al 1 maggio (anteprime dal 31 marzo al 6 aprile, official opening night il 7 aprile)  con una nuova versione tributo ai 35 anni dall'uscita del film cult "Fame" del 1980 ideato da David De Silva e diretto da Alan Parker. 

La regia è curata da FEDERICO BELLONE, regista che in Italia ha diretto alcune tra i titoli di maggior richiamo (Grease, Newsies della Disney, Dirty Dancing, Flashdance ecc.). L'idea di Bellone è di omaggiare il film e ricreare sul palco le atmosfere della New York anni '80, compresa la mitica scena in cui tutti i ballerini ballano intorno ad un taxi d'epoca sulle note della canzone Premio Oscar "Fame". Nel cast molti talenti del teatro italiano come LUCA GIACOMELLI FERRARINI, FRANCESCA TAVERNI e SIMONA SAMARELLI. 

Nella prossima pagina, il video dell'esibizione per la stampa e le info, in attesa del mio servizio per LOMBARDIA SAT SKY 908.
TUTTE LE FOTO NELL'ARTICOLO SONO di Marco Bignozzi.

LUCI E OMBRE, Luca Giacomelli, Cristian Ruiz e Ida Elena De Razza, insieme al Teatro Blu


Il 7 Maggio 2016 ore 21,00, al TEATRO BLU (Via Cagliero 26, Milano), ON STAGE ACADEMY
presenta LUCI E OMBRE,  un concerto/spettacolo che percorre tutti gli Stati d'animo umani, dai più puri ai più oscuri, tramite il linguaggio del musical ed i suoi brani mai fini a se stessi, ma sempre evocativi e ricchi di pathos.

Da Andrew Lloyd Webber a Disney, Luca Giacomelli Ferrarini (Romeo e Giulietta, Fame), Cristian Ruiz (Priscilla la regina del deserto) e Ida Elena De Razza (Bare Infinity) racconteranno l'oscurità e la luce presente in ognuno di noi tramite l'interpretazione di melodie che da sempre ci emozionano e che riscopriremo in una chiave più acustica ed intima.

Capelli: dal 7 aprile sarà a Roma, al Teatro dell'Orologio. Intervista a Claudia Casale


Capelli, scritto e diretto da Antonio Lauritano (CLICCA PER INTERVISTA), dopo il sold out ad Alvito, dal 7 aprile sarà a Roma, al Teatro dell'Orologio.

Oggi, ho intervistato per voi la protagonista femminile, Claudia Casale, pronta a darci il suo punto di vista.

Prossima pagina.

martedì 29 marzo 2016

"IL TOUR" di PANARIELLO, CONTI e PIERACCIONI: le info e nuove date


Grande successo di vendite per “IL TOUR”, che a grande richiesta aggiunge una seconda data il 16 ottobre al Nelson Mandela Forum. Ritorno per gli amici da sempre GIORGIO PANARIELLO, CARLO CONTI e LEONARDO PIERACCIONI che saranno protagonisti di un spettacolo a 360 gradi in cui cinema, teatro e televisione si intrecceranno per un varietà unico.

Queste le date de “IL TOUR”: il 5 settembre all’Arena di Verona, l’1 ottobre al Mediolanum Forum di Assago - Milano, l’ 8 ottobre al Palalottomatica di Roma, il 15 e il 16 ottobre (NUOVA DATA) al Nelson Mandela Forum di Firenze. I biglietti per la nuova data di Firenze saranno disponibili da domani, mercoledì 30 marzo, dalle ore 11.00 su Ticketone e nelle prevendite abituali (info: www.fepgroup.it).


AUDIZIONE/WORKSHOP per l'ammissione all'Accademia di Musical DA.RE.C Academy


Nella prossima pagine, il bando per l'AUDIZIONE/WORKSHOP per l'ammissione all'Accademia di Musical DA.RE.C Academy direzione artistica Gino Landi.

Mammamiabella: Elena Sofia Ricci alla regia


Mercoledì 30 marzo alle ore 21,00 all’Ambra di Garbatella debutterà in prima nazionale lo spettacolo Mammamiabella il colpo di scena piu’ “interessante” della nostra vita, per la regia di Elena Sofia Ricci.

In scena Valentina Olla, Federico Perrotta, Sabrina Pellegrino e tre musicisti dal vivo
e musicisti dal vivo: Marco Cascone (fisarmonica), Vincenzo Meloccaro (fiati), Gino Binchi (percussioni).

lunedì 28 marzo 2016

Francesco de Paula L’Opera al debutto: il cast e tutte le info


"Si prepara al debutto in anteprima nazionale “Francesco de Paula. L’Opera”, l’ atto unico sulla vita del santo calabrese.

All’intensa fase di selezione dei personaggi, è seguita quella delle prove- tuttora i corso- della rappresentazione che andrà in scena il prossimo 2 aprile al Teatro Rendano di Cosenza (ore 20.30. La replica è prevista per il 3).


Lo spettacolo è stato ideato e voluto dal M.° Francesco Perri per celebrare il 600° anniversario dalla nascita di San Francesco di Paola, il famoso santo, figlio di Calabria.

YERMA LA MATERNITA' COME RICERCA DELLA PROPRIA IDENTITA', regia Gianluca Merolli


Dal 29 marzo al 3 aprile 2016 al Teatro Vascello di Roma va in scena "Yerma" spettacolo prodotto da Andrea Schiavo | H501 srl insieme a La Fabbrica dell'attore - Teatro Vascello, tratto dall'omonima opera teatrale di Federico Garcia Lorca, con la regia di Gianluca Merolli (Dignità autonome di prostituzione” e “Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo”) e la traduzione e l'adattamento di Roberto Scarpetti.

Yerma, interpretata da Elena Arvigo, è l'eroina protagonista che dà il nome all'opera, il cui significato letterale in spagnolo rimanda immediatamente ai concetti di deserto e sterilità. Ed è caratterizzato proprio dalla solitudine e dall'aridità il mondo di Yerma, come anche la ristretta ma variegata comunità in cui vive la donna, che desidera a tutti i costi avere un figlio dal marito e che, quando scoprirà che lui non condivide il suo stesso desiderio, cadrà in un vortice di ossessione e dolore che culminerà in un gesto estremo. Quest' opera di Garcia Lorca scritta nel 1934 e pubblicata nel 1937, dimostra una grande attualità: in essa l'autore andaluso sembra anticipare le domande più recenti sulla bioetica e sul diritto alla procreazione, inserendosi a pieno titolo nell'attuale dibattito sulla procreazione assistita e sul diritto alla genitorialita', con una posizione moderna e assolutamente laica.

Spazzatura Kilometrica 2016: per la serata finale, tra gli altri Max Laudadio e il Gabibbo


Spazzatura Kilometrica si prepara alla sua quinta edizione con tante novità, pronta ad accogliere le iscrizioni di almeno cento squadre perché tante ne serviranno per ripulire le strade dei Comuni di Cuasso al Monte, Valganna, Porto Ceresio e Brusimpiano, strade che diventeranno terreno di gara per i cinque componenti di ogni squadra a cui verranno affidati 500 metri lineari per raccogliere e dividere plastica, vetro e indifferenziato in due ore di tempo.

venerdì 25 marzo 2016

LE SORELLE MARINETTI al Teatro Delfino con LA FAMIGLIA CANTERINA, dal 1 al 3 aprile


LA FAMIGLIA CANTERINA, uno spettacolo teatral musicale dall’atmosfera decisamente vintage, arriva al Teatro Delfino di Milano.

In scena il trio vocale Sorelle Marinetti e due dei colleghi della commedia musicale "Risate sotto le bombe": la bella e brava Francesca Nerozzi (Hairspray, Il Vizietto, Full Monty, Risate sotto le bombe) e il talentuoso Jacopo Bruno (America, Risate sotto le Bombe).

Con loro sul palco Christian Schmitz al pianoforte, Adalberto Ferrari al clarinetto e C-melody e Francesco Giorgi al violino.

Lo spettacolo vuole essere inoltre un omaggio al grande Giovanni Danzi: all’interno dello spettacolo viene proposto un adattamento del maestro Schmitz di un suo inedito.

Tutte le info, nella prossima pagina.

Qui la mia recensione per Risate sotto le bombe.

giovedì 24 marzo 2016

Veronica Pivetti è Lady Mortaccia, in una nuova commedia musicale



VERONICA PIVETTI È LADY MORTACCIA.

Una commedia musicale, personaggi alla Tim Burton, un po' di Rocky Horror Picture Show, protagonista Veronica Pivetti.

Questi sono gli ingredienti di "Lady Mortaccia, la vita è meravigliosa!", l’ultimo spettacolo in programma per la rassegna di Prosa Rossa, al Teatro di Saronno.

CASTING: Tournée Nogravity 2016-17, Audizione per danzatori professionisti



Cercasi danzatori uomini e donne per NOGRAVITY TOUR 2016-17

Si richiede preparazione ed esperienza professionale.

Uomini: altezza massima 178cm,
Donne: altezza massima 165 cm,
peso massimo donne 50 kg
Età massima 35 anni

Le caratteristiche fisiche indicate sono obbligatorie per accedere all'audizione

PORTARE CURRICULUM CON FOTO IN PRIMO PIANO E UNA PROPRIA COMPOSIZIONE COREOGRAFICA DELLA DURATA MASSIMA DI 1,30 MIN.

MUSICA ESCLUSIVAMENTE SU CD !
(foto nell'articolo di Silvia Arosio: si prega di non utilizzare o citare il portale e l'autore)

Vittorio Matteucci torna all'Officina della Voce


In occasione delle date romane di Notre Dame de Paris, il prossimo giugno e visto l’enorme successo del seminario tenuto a settembre qui all’Officina della Voce, siamo onorati di comunicare a tutti i suoi fans ed ammiratori che VITTORIO MATTEUCCI ha deciso di replicare l’appuntamento e di tornare all’Officina della Voce per un seminario Domenica 19 Giugno.

IL MONDO NON MI DEVE NULLA - Sala Umberto dal 1 al 10 aprile


Dal 1 al 10 aprile, alla Sala Umberto di Roma, sarà in scena Il mondo non mi deve nulla, di MASSIMO CARLOTTO, con PAMELA VILLORESI e CLAUDIO CASADIO.

"Il cuore di Rimini pulsa tranquillo in attesa dell'arrivo chiassoso dei turisti.
Adelmo, un ladro stanco e sfortunato, nota una finestra aperta sulla facciata di una palazzina ricca e discreta. La tentazione è irresistibile e conduce l’uomo a trovarsi faccia a faccia con Lise, la stravagante padrona di casa, una croupier tedesca in pensione.

mercoledì 23 marzo 2016

TEATRO SISTINA: nuove date per "Il Principe Abusivo a Teatro", in scena fino a domenica 10 aprile


Grande successo al Sistina de “Il Principe Abusivo a Teatro”, lo spettacolo con Alessandro Siani e Christian De Sica (clicca qui per intervista): a grande richiesta, infatti, la tappa romana sarà prolungata dal 31 marzo al 10 aprile.

IL PRINCIPE ABUSIVO A TEATRO, che ha segnato un record di pubblico anche a Napoli, Milano e Bari, è l’adattamento teatrale dell’omonimo film, che ha segnato il debutto da regista dell’attore Alessandro Siani, con tantissime novità e sorprese e una sola grande sicurezza: il ritorno di Christian De Sica, nell’amatissimo ruolo del ciambellano di corte.

PrIMO, Terza edizione: "Orfeo ed Euridice" settima opera in gara


E’ Orfeo ed Euridice (musiche di Gianfranco Salvio, libretto di Nicola Salvio) l’opera in gara questa settimana per PrIMO 2016, il Premio Italiano del Musical Originale. Collegandosi a www.premioprimo.it tutti gli appassionati potranno, per una settimana, ascoltare tre estratti dell’opera, leggere la trama e dare un voto da 5 a 10. Chi si aggiudicherà la media più alta sarà proclamato vincitore di PrIMO 2016. Invitiamo tutti a votare e ad ‘accendere il musical italiano’!

“Capelli” in scena per l’Anteprima Nazionale, Successo di pubblico ad Alvito, tutto pronto per il debutto ufficiale a Roma il 7 Aprile


"Il 18 Marzo il Teatro Comunale di Alvito, gremito in ogni ordine di posto, ha  fatto da splendida cornice al battesimo di Capelli, lo spettacolo teatrale scritto e diretto dal M° Antonio Lauritano.

Gli artisti in scena, Andrea DB Pinchera, Claudia Casale e lo stesso Antonio Lauritano, hanno intrattenuto i numerosi spettatori, guidandoli in un viaggio nell’anima del nostro Parrucchiere, fino ad esplorarne le stanze più remote.

martedì 22 marzo 2016

Massimo DAPPORTO e Tullio SOLENGHI in “QUEI DUE” al Manzoni di Milano


Dal 31 marzo al 17 aprile 2016, al Manzoni di Milano, saranno di scena MASSIMO DAPPORTO e TULLIO SOLENGHI in QUEI DUE (Il Sottoscala), di Charles Dyer - adattamento Massimo Dapporto (REGIA ROBERTO VALERIO).

Massimo Dapporto (Charlie) e Tullio Solenghi (Harry) per la prima volta in scena insieme in un’inedita coppia gay. Una gara di bravura tra due consolidati interpreti della scena italiana che, per la prima volta, giocano con due personaggi davvero insoliti. Prodotto con coraggio dal produttore indipendente Angelo Tumminelli, lo spettacolo, dopo una lunga tournée di successo approda il 31 marzo al Teatro Manzoni.

Medea Barbara De Rossi, ultime repliche a Roma


Ultime repliche (fino al 24 marzo), al Ghione di Roma, per Medea con Barbara De Rossi (Di Jean Anouilh; Traduzione di Giulio Cesare Castello con Tatiana Winteler (la nutrice), Francesco Branchetti (Giasone), Lorenzo Costa (Creonte), Fabio Fiori (ragazzo, guardia)
Regia Francesco Branchetti, musiche Pino Cangialosi - scene e costumi Clara Surro).

In questo post, alcune belle foto.

Potete risentire la mia intervista a Barbara De Rossi, cliccando qui.

Grazie Maestro: al Delfino di Milano si omaggia Enzo Jannacci


Terzo Anniversario della morte di Enzo Jannacci.

Il 29 marzo 2016, al Teatro Delfino di Milano, la sua formazione “storica” dei suoi musicisti, insieme a numerosi, appassionati interpreti, lo ricorda con una nuova edizione di “GRAZIE MAESTRO”, lo spettacolo – tributo che da due anni riscuote successi in Teatri prestigiosi come il Conservatorio di Milano e il teatro Sociale di Como, per citarne solo alcuni.

lunedì 21 marzo 2016

Peter Pan il Musical, il grande ritorno: Peter è Giorgio Camandona


Grande attesa per la nuova edizione di Peter Pan - il Musical, che festeggia nel 2016 i dieci anni dal suo primo debutto. Lo spettacolo, che ha affascinato migliaia di spettatori, insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e il Biglietto d’Oro Agis 2006/2007 e 2007/2008, è in preparazione nelle sale prova del Teatro Brancaccio per arrivare in anteprima nazionale al Teatro Verdi di Montecatini il prossimo 9 aprile, quindi Peter Pan volerà a Milano dal 14 aprile al Teatro Linear Ciak.

Il cuore pulsante di questo spettacolo è rappresentato dalla colonna sonora di Edoardo Bennato: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni tratte dal mitico album del 1978 Sono solo canzonette e con altri brani come "Il rock di Capitan Uncino", "La fata", "Viva la mamma" e molte altre, fino a "L'isola che non c'è". I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito "Che paura che fa Capitan Uncino".

Midsummer Night’s Circus, grandi nomi nel cast: scoprite chi ci sarà


Girava da qualche giorno su Facebook, ma ora abbiamo l'ufficialità.

Ecco i nomi di 4 performer di Midsummer Night’s Circus:

Michel Altieri nel ruolo di Oberon
Pietro Pignatelli nel ruolo di Egeo
Simona Samarelli nel ruolo di Titania
Giovanni Abbracciavento nel ruolo di Lisandro

Prossimamente il cast al completo

Notre Dame de Paris: curtain call del 18 e 19 marzo


Se il mio editoriale su Notre Dame De Paris (cliccate qui per leggerlo) è stato letto ad ora da 2.390 persone ed il curtain call dell'8 marzo è stato cliccato 1.565 volte,
oggi, per voi, doppio regalo.

Vi propongo gli applausi finali della sera del 18 e 19 marzo, al Teatro Linear Ciak di Milano.

Troverete Matteo Setti, Giò Di Tonno (sostituito a metà della sera del 18 marzo da Angelo Del Vecchio), Vittorio Matteucci, Graziano Galàtone, Lola Ponce, Tania Tuccinardi, Leonardo Di Minno e Lorenzo "Lollo" Campani.

Oltre al corpo di ballo (in cui si riconosce qualche nome del vecchio cast, come Rimi Cerloj.

... che fate ancora qui? Prossima pagina!

Costano cari gli Dei, in anteprima il nuovo spettacolo con Marco Rea


In anteprima assoluta nazionale "Costano cari gli Dei", il nuovo attesissimo spettacolo scritto e diretto da Giampiero Cicciò con Marco Rea.

Un uomo affaccendato forse vivo o forse no, si trucca, si strucca, fa ginnastica, danza in un luogo indefinito ma stracolmo di preziosi oggetti riconoscibili.
Il suo sudore e la sua nudità, la sua fatica e la sua carnalità, sembrano tentativi di dar vita a una vita ormai sfinita, stracolma di ricordi che, rievocati in un inarrestabile crescendo, diventano fessure dalle quali si intravedono la sua anima e la sua storia.

sabato 19 marzo 2016

Aperitivo in Concerto teatro Manzoni: un successo


11 concerti in calendario di “Aperitivo in Concerto” 2015-2016: 11 esauriti (anche l’eccezionale evento conclusivo del 20 marzo, in scena il celeberrimo pianista classico turco Fazil Say in un inedito programma di sue composizioni mediorientali).

Con la direzione artistica di Gianni Morelenbaum Gualberto, è la quinta stagione a partire dal 2011-12 di consecutivi sold out. Un’affluenza di pubblico che, con 890 presenze fisse a concerto, ha sempre di gran lunga superato la capienza effettiva del Teatro Manzoni di 844 posti (grazie ai posti aggiuntivi con il permesso dei VdF presenti). Ciò nonostante in alcune date non tutte le persone in coda hanno potuto trovare posto.

venerdì 18 marzo 2016

CASTING: interpreti per AMERICAN IDIOT


Ecco l'annuncio delle audizioni (26-29 aprile Teatro Coccia, Novara) per l'edizione italiana di AMERICAN IDIOT, prodotto da STM, e il bando, pubblicato anche sul sito ufficiale www.americanidiot.it.

Cabaret arriva al Coccia


Ultimo appuntamento per Varie – Età, al Teatro Coccia di Novara: sabato 19 marzo alle 21 e domenica 20 alle 16 musical CABARET della Compagnia della Rancia con Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello. Biglietti dai 18,00 ai 35,00 euro.

“Il Mercante di Monologhi”, il 25 marzo a Torino



Venerdì 25 marzo alle ore 21.00, andrà in scena a Torino, al Circolo Bloom, “Il Mercante di Monologhi”, giunto ormai alla centotrentesima replica. Lo spettacolo, che fonde satira, comicità, poesia e musica dal vivo, propone una carrellata di personaggi grotteschi e surreali, sulla scia della lezione di Dario Fo e del Teatro Popolare.

Matthias Martelli si presenta al pubblico come un vero e proprio giullare contemporaneo: un Mercante che, accompagnato dal suo antico carretto di legno rigonfio di vestiti e dalle note del maestro Castellan, mette in vendita una merce speciale, surreale quanto necessaria: Monologhi.

giovedì 17 marzo 2016

IL LIBRO DELLA GIUNGLA, riparte da Lugano il nuovo allestimento: scoprite il cast


Parte da Lugano il nuovo allestimento de IL LIBRO DELLA GIUNGLA.

La produzione Sdt Eventi e Luna di Miele ripropone in un'inedita veste il grande classico di Kipling con la regia di Ilaria Deangelis e una score nuova di zecca composta da Tony Labriola e Stefano Govoni.

Protagonisti dello show, insieme alla stessa Deangelis (Bagheera) sono Carmelo Gerbaro (Baloo), Francesco Antimiani (Rey Banana), Davide Monterotti (Akela/Kala Nag), Michela Quartieri (Kaa), Stefania Paterno' (Lalita/Mamma), Alessandro Labriola (Sher Khan) e, al debutto nel suo ruolo da protagonista, il giovanissimo Carlo Passavanti (Mowgli).

Teatro Golden "... e la musica mi gira intorno" di e con Maurizio Casagrande

Sale, martedì 22 marzo, sul palcoscenico del Teatro Golden, Maurizio Casagrande protagonista del suo spettacolo “…e la musica mi gira intorno” di cui è autore insieme a Francesco Vellonà e regista.

50 anni di vita raccontata attraverso la musica. Maurizio Casagrande ripercorre la sua vita, si racconta e racconta al pubblico la società e i momenti che ha vissuto, legando i suoi ricordi più significativi che alla canzone del momento. Ogni epoca ha le sue canzoni famose, italiane ed internazionali, ed ogni tappa della vita la sua musica.


Forza Venite Gente: torna a Roma il 21 maggio


Torna FORZA VENITE GENTE a Roma: il 21 maggio al Teatro Ghione in via delle Fornaci 37

Due imperdibili repliche: 17:30 pomeridiana; 21:00 serale

Per info e prenotazioni: tel. 066372294
www.forzavenitegente.it

CASTING: corpo di ballo per I Migliori Anni, Rai Uno


Endemol Italia S.P.A. indice l'audizione per il corpo di ballo del programma TV "I Migliori Anni " in onda su Rai uno.

Periodo di lavoro metà aprile - fine maggio.
Si cercano ballerini/e con buona preparazione tecnica, versatili e che riescano a spaziare nei vari stili: modern, hiphop, street dance, acrobatica.

Coreografie Fabrizio Mainini.

mercoledì 16 marzo 2016

Eccezionale Veramente, il primo talent interamente dedicato alla comicità: da domani su La7


Da giovedì 17 marzo in prima serata su La7 andrà in onda Eccezionale Veramente, il primo talent interamente dedicato alla comicità.

Dopo una prima fase di casting (con oltre 1.000 partecipanti provinati) che ha toccato le principali città italiane, una giuria eccezionale presieduta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli, e con la conduzione di Gabriele Cirilli, andrà alla ricerca del nuovo volto della comicità italiana. Gli aspiranti comici che hanno superato le selezioni approderanno all’ultima fase della sfida che, al termine delle dodici puntate, ne decreterà il vincitore.

Family Show Teatro Manzoni: sabato, PETER PAN VS CAPITAN UNCINO

Al Teatro Manzoni, continuano i FAMILY SHOW - Il sabato in famiglia
(dal 24 ottobre 2015 al 16 aprile 2016)

Sabato 19 Marzo 2016
ore 15,30

ALL CRAZY & SOLDOUT
presentano

PETER PAN VS CAPITAN UNCINO
Regia MICHELE VISONE
Direzione musicale SALVO BRUNO
Coreografie CLAUDIA PARI
Direzione artistica MAURIZIO COLOMBI


Jesus Christ Superstar Croce del Sud: la nuova locandina e le info aggiornate


Ecco il nuovo manifesto di Jesus Christ Superstar, nella versione della Compagnia Croce del Sud, con la regia di Steve Balsamo, Brunella Platania e Luca Calzolaro (Regia: Steve Balsamo; Regia associata: Brunella Platania e Luca Calzolaro).

Le repliche si terranno il sabato 14 maggio 2016 alle ore 20.45 e la domenica 15 maggio 2016 alle ore 18.30.

Per la prevendita, che partirà a giorni, i biglietti si potranno trovare presso Disclan in p.zza Portanova a Salerno.

Il sabato, inoltre, ci sarà un cast davvero speciale: Maddalena sarà Brunella Platania, Jesus Giorgio Adamo e Pilato Christian Gravina.

PrIMO 2016: questa settimana Casanova


E’ Casanova (libretto di Anna Hurkmans, musica di Raffaele Paglione) l’opera in gara questa settimana per PrIMO 2016, il Premio Italiano del Musical Originale. Collegandosi a www.premioprimo.it tutti gli appassionati potranno, per una settimana, ascoltare tre estratti dell’opera, leggere la trama e dare un voto da 5 a 10.

Dal prossimo lunedì sarà la volta di un’altra delle sette finaliste. Chi si aggiudicherà la media più alta sarà proclamato vincitore di PrIMO 2016. Invitiamo tutti a votare e ad ‘accendere il musical italiano’!

martedì 15 marzo 2016

CASTING: bando audizioni per FOOTLOOSE IL MUSICAL


Ecco l'attesissimo bando audizioni di Footloose il musical, la nuovissima produzione di Stage Entertainment che sarà in scena dal 24 settembre al Barclays Teatro Nazionale.

Tutte le info, nella prossima pagina.

Teatro Nuovo di Milano, in arrivo Nuzzo e Di Biase


Da martedì 15 a domenica 20 MARZO ore 20.45, al Teatro Nuovo di Milano, BANANAS presenta:
NUZZO E DI BIASE in

Gli impiegati dell’amore

(Celibataires)

di David Foenkinos

regia Marie Pascale Osterrieth

traduzione e adattamento di Michele De Virgilio

con la collaborazione di Marie Pascale Osterrieth

Andrea Murchio dirige "HERENCIA DE LA DESIDIA": il 24 marzo a Teramo


Andrea Murchio dirige "HERENCIA DE LA DESIDIA" di A. CESAR MORON, in scena al TEATRO SPAZIO ELECTA - TERAMO, il 24 MARZO, ORE 21.

In scena, Alessia Olivetti.

Tutte le info nella prossima pagina.

Torna in scena Un cappello di paglia di Firenze: a Cagli, il 19 marzo


"Era il 1851 quando andò in scena per la prima volta "Un cappello di paglia di Firenze", un testo comico che ha fatto la storia del teatro mondiale. Un lavoro meraviglioso, con tempi comici da commedia dell’arte e con il gioco degli equivoci che sarà ripreso dai grandi autori del ‘900.

Ora proposto a Cagli Sabato 19 marzo 2016, nella versione diretta da Sandro Querci per Walters Produzioni.

La vicenda è basata sulla ricerca da parte di Francesco Leoni, futuro sposo novello, di un cappello di paglia di Firenze. Storia che diventa pretesto per una travolgente e divertentissima girandola di equivoci intorno al copricapo di una signora che va perduto, tra scambi di persona e ritmi frenetici, accompagnati dai tanti splendidi pezzi musicali.

Daje e Daje... L'amore vince sempre, in arrivo a Roma


Stamattina vi presento "Daje e Daje... L'amore vince sempre", in scena presso la sala RomaTeatri dall'8 al 10 Aprile.

Dopo i consensi registrati lo scorso anno, torna lo spettacolo "Daje e daje… l’amore vince sempre", un’esilarante commedia sull'amore e sui tradimenti, con una forte impronta di romanità. Alessandro Tozzi ripropone lo spettacolo introducendo due nuovi personaggi nella piccola ma accogliente sala della RomaTeatri con una compagnia d'attori spronati dall'amore per il teatro, ovvero Luisa Cimarra, Mimmo Carbonara, Donatella Perna, Giovanni Sestili ed il compagno di (s)venture di sempre Max Lucamarini. La locandina è firmata dalla illustratrice Isabella Ferrante.

Tutte le info nella prossima pagina.

HOLLYWOOD FOLIES, in scena al Teatro Verdi di Sestri Ponente


Domenica 20 Marzo ore 16.00

Teatro Verdi - Genova - Sestri Ponenete

Musicalmente in collaborazione con il Gruppo OFFBEAT

PRESENTA

HOLLYWOOD FOLIES

in scena al Teatro Verdi di Sestri Ponente

Uno spettacolo che vi porterà indietro nel tempo, a spasso tra le commedie musicali più note, i musical di Broadway, ma anche le colonne sonore dei film più amati. Ricordi di interpreti meravigliosi che portiamo sempre nel cuore.

Ideato da Romina Uguzzoni e portato in scena dal suo gruppo a partire dal 2014 Hollywood Folies questa volta si presenta in una veste speciale, infatti, ad accompagnare il tip tap delle Offbeat e la voce della Uguzzoni ci saranno sei meravigliosi interpreti della compagnia Musicalmente.

lunedì 14 marzo 2016

Cheek to Cheek – il musical: Martha Rossi e Cristian Ruiz, allo Spazio Teatro NO'HMA


Per il ciclo Armonie e Suoni, che porta allo Spazio Teatro NO'HMA (Milano) musiche e sonorità da tutto il mondo, il 16 e il 17 marzo andrà in scena Cheek to Cheek – il musical – con Martha Rossi e Cristian Ruiz.

L'amore e la musica Swing sono i protagonisti di Cheek to Cheek, brillante spettacolo musicale che porta in scena gli indimenticabili brani del grande repertorio swing e divertenti sketch che indagano le diverse fasi dell'amore. I brani interpretati ripercorro le diverse evoluzioni dello Swing: si va da Night and Day di Cole Porter a That's Life di Frank Sinatra, senza dimenticare l'intramontabile Cheek to Cheek. Uno spettacolo di musica e parole, che coinvolgerà il pubblico di NO'HMA in un'atmosfera divertente e vivace, arricchita da luci, lustrini e paillettes. Sul palco, insieme a Martha Rossi e Cristian Ruiz, ci saranno la voce e il pianoforte di Gianluca Sambataro, la batteria di Marco Sambataro e il contrabbasso di Marco Gianotti.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Si consiglia di prenotare tramite telefono o via mail:
02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it
Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro
Via Andrea Orcagna, 2 - 20131 Milano

Spazio Teatro NO'HMA Teresa Pomodoro
presenta

16 e 17 marzo ore 21.00

Armonie e suoni
CHEEK TO CHEEK
Il musical

con
Martha Rossi & Cristian Ruiz

elaborazione drammaturgica e regia di
Stefania Pepe

e con
Gianluca Sambataro - direttore musicale, voce e pianoforte
Marco Sambataro - batteria e batteria vocale
Marco Gianotti - contrabbasso


THE BEST OF ALDO GIOVANNI E GIACOMO LIVE 2016: prime repliche esaurite

Esordio record per il nuovo tour di Aldo Giovanni e Giacomo, che celebra 25 anni di carriera del trio più amato d'Italia.

THE BEST OF ALDO GIOVANNI E GIACOMO LIVE 2016 ha registrato il tutto esaurito due volte a Vigevano, dove inizialmente era stata programmata una sola anteprima poi raddoppiata a grande richiesta, e tre volte a Torino, totalizzando 18.000 spettatori in 3 repliche al Pala Alpitour.
A parlare non sono solo i numeri ma anche le reazioni dei fan, che tramite i social si dichiarano entusiasti del nuovo show e confermano il grande affetto per il trio.

Il tour proseguirà in tutta Italia fino a fine maggio, e per la prima volta all'estero a Londra, Bruxelles, Barcellona, Zurigo e Lugano.

CASTING: attrice per spettacolo a Roma


La Coop. Teatro Instabile seleziona giovane attrice 24/30 anni per spettacolo a Roma nel mese di Aprile e ripresa, regia di Gianni Leonetti.

Sono richiesti: attitudine al movimento, presenza, eleganza, corporatura snella e longilinea, carattere brillante.

Astenersi se non in possesso dei requisiti richiesti.

Spettacolo remunerato.

Il Covo dei Ladri: Commedia gangster con la regia di Simone Leonardi


Iniziamo la settimana con un'altra anteprima.

Vi presento IL COVO DEI LADRI, Commedia gangster ambientata a New York. Con la partecipazione straordinaria di Pino Quartullo. La Regia é di Simone Leonardi.

Teatro Porta Portese, a Roma, dal 25 al 29 marzo. Info e prenotazioni 320 3928914