Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 16 maggio 2016

Bernstein School of Musical Theater bsmt: A Summer Musical Festival IV edizione


"Dopo una stagione teatrale che ha visto Bologna come l’indiscussa padrona di casa nell’accogliere un gran numero di commedie e spettacoli musicali, il Summer Musical Festival - anche questa quarta edizione realizzata grazie al sostegno del Comune di Bologna e rientra nel cartellone di bè bolognaestate 2016 - continua il suo percorso proponendo quattro titoli legati dal tema del “viaggio”.
Si parte con “Footloose”, tratto dal film campione d’incassi con protagonista Kevin Bacon, che inonderà di balli e musica il palcoscenico del Teatro Duse, ricordando il viaggio che ciascuno di noi compie ogni giorno per affermare la sua libertà.

Il Cortile del Piccolo Teatro del Baraccano accoglierà un piccolo-grande classico quale
“Il Giardino Segreto”, musical commovente che ricalca nella sua musicalità il classico della letteratura di Frances Hodgson Burnett, riproponendo il viaggio interiore di tutti i personaggi alla ricerca della felicità.

“Sunday in the Park with George”, eseguito in concerto semi-stage (sempre al Baraccano), ha come soggetto l’arte stessa attraverso il viaggio di George Seurat alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra luce, colori e composizione, nel periodo post-impressionista.

Il Festival si chiude con il “classico” kolossal al Teatro Comunale di Bologna, “Titanic” (non il film!), musical corale di grande effetto che vedrà in scena oltre 80 artisti accompagnati dall’orchestra del Teatro Comunale di Bologna.

Spettacolo toccante, che racconta la vera e tragica storia di un viaggio, attenendosi ai fatti realmente accaduti riportandone la quotidianità e la “crudezza” nei momenti più drammatici, discostandosi dalle versioni cinematografiche spesso più romanzate.


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?