Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 4 maggio 2016

Salvo Vinci a teatro di vetro il 6 e il 7 maggio con “La Dolce Vita – Live 50's music” e “Salvo complicazioni”


Il teatro di vetro in Fabbrica di Lampadine, spazio artistico e culturale nel cuore di Milano, ospita per due serate un giovane artista già conosciuto dal grande pubblico ovvero Salvo Vinci. Ex allievo della scuola televisiva di “Amici di Maria De Filippi “ (che ha frequentato ormai 12 anni fa), ha intrapreso una bella carriera teatrale partecipando a musical come “Footlose” e “We Will Rock You” (dove è stato scelto da Brian May e Roger Taylor in persona), ma anche a fiction di successo come “Non smettere di sognare”.

A teatro di vetro avremo modo di scoprire due delle anime artistiche di Salvo Vinci con spettacoli che iniziano il loro percorso proprio qui: si tratta infatti di due gustosissime anteprime nazionali.

Si parte il 6 maggio con “La dolce vita – Live 50's music” che ci farà immergere un'atmosfera unica.

“Si tratta di uno show a quattro voci che mi vedrà salire sul palco insieme a Serena Carradori, il mio ex collega di Amici Valerio Di Rocco e Dario Polmonari, che qui è anche in veste di autore e regista. La mente musicale è invece Davide Gobello, che sarà invece tra i musicisti” - racconta Salvo - “Tutto è nato quattro mesi fa, una sera in cui ci siamo trovati per caso e abbiamo rifatto I will always love you di Whitney Houston in versione swing e così è nata l'idea di riarrangiare 15 pezzi in questa chiave. Il bello è che abbiamo preso un repertorio molto vario che va dalla musica leggera italiana al pop internazionale delle Spice Girls”.


Il 7 maggio debutterà invece la “Salvo complicazioni”, band formata da Salvo Vinci insieme a Gianluca Martino (chitarrista, già nei Rockets), Eugenio Mori (batterista), Hermes Locatelli (bassista). “Era da tempo che sognavo di realizzare questo progetto” - confessa Salvo (che tra l'altro dopo l'estate pubblicherà il suo nuovo album) - “Qui scoprirete la mia anima rock con un bel tributo alle donne della musica internazionale: da Britney Spears a Lady Gaga, passando per Beyoncé”.

teatro di vetro è un nuovo teatro dedicato alla creatività, nato nel cuore di Milano, destinato a diventare punto di riferimento per gli appassionati di teatro, musica e non solo. Si trova in Via Ludovico Breme all’interno dello spazio di Fabbrica di Lampadine.


FABBRICA DI LAMPADINE è uno spazio artistico e culturale di circa 1500 mq., luogo di sperimentazione ed innovazione, laboratorio di creatività, in cui è possibile organizzare spettacoli teatrali e live musicali, laboratori artistici, performance multimediali ed attività che intrecciano più discipline.

BIGLIETTERIA:
INTERO 15 €
RIDOTTO 10 €
PER PRENOTAZIONI, INFORMAZIONI SUGLI SPETTACOLI E LE MODALITA' DI ACQUISTO TITOLI RIDOTTI:
TEL: 02-36799174

WWW.TEATRODIVETRO.IT
INFO@TEATRODIVETRO.IT

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?