Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 24 ottobre 2016

PrIMO: Quarta Edizione del Premio Italiano del Musical Originale


Dopo il successo delle prime tre edizioni, Amici del musical, in collaborazione col portale specializzato Musical.it, lancia la quarta edizione di PrIMO, il Premio Italiano del Musical Originale.

Il concorso, primo e unico nel suo genere nel nostro Paese, è nato per valorizzare e incoraggiare la creazione di nuovi musical in italiano, realizzando una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori e finalizzata a far conoscere e apprezzare opere originali, favorendo l’ascesa alla ribalta di nuovi autori, compositori, librettisti e liricisti, e il rinnovamento dei repertori, all’insegna della crescita di un Teatro Musicale tutto italiano.

Le opere verranno esaminate da tre Giurie. La prima avrà come presidente d’eccezione Saverio Marconi e sarà composta da Federico Bellone, regista e direttore artistico di SDM - La Scuola del Musical di Milano, Shawna Farrell, fondatrice e direttrice della Bernstein School of Musical Theater and the Performing Arts di Bologna, e Marco Iacomelli, regista e direttore artistico della Scuola del Teatro Musicale di Novara. La Giuria assegnerà una Menzione Speciale per il Teatro Musicale, riconoscimento ideato da Saverio Marconi, che valuterà la presenza di opere di teatro musicale degne di riconoscimento d’eccellenza.

La seconda, la Giuria di Qualità, sarà composta da un gruppo di grandi professionisti internazionali e sarà presieduta dal fondatore Franco Travaglio.

La terza Giuria sarà formata dai visitatori del sito che con il loro voto on-line decreteranno l’opera vincitrice. I team creativi verranno premiati durante la serata-evento a Torrita di Siena a Giugno 2017.
La scadenza ultima per inviare il materiale è il 15 Dicembre 2016, nel comunicato stampa tutte le modalità di partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?