giovedì 3 novembre 2016

“La rondinella” (opera moderna in un atto): anteprima per pubblico e stampa


Oggi vi propongo l'anteprima di La rondinella” (opera moderna in un atto) che si terrà lunedì 20 novembre alle ore 17:30 presso il ristorante culturale “in dispArte” in via Madonna della Neve 3 a Bergamo.

L'opera si rifà alla struttura della serenata a tre voci, un tipo di drammatizzazione in voga durante il periodo barocco che, secondo l'autore, "oggi ha buone possibilità di tornare in voga specie per quanto riguarda lavori inediti come questo".

Autori: Francesco Vittorino (libretto) e Silvio Provenzi (musiche)
Cast: Anna Ussardi (mezzosoprano), Fulvio Ottelli (baritono), Giacomo Contro (baritono), Edgar Cattaneo (pianista)
Regia, Francesco Vittorino.
Il biglietto costerà 10€.
"Guru Lab": illuminazione palco".


Sinossi:

Nel sontuoso palazzo di Sanssouci viveva un principe. Un giovane amante del lusso e dei divertimenti, tanto che i suoi amici lo avevano soprannominato “Principe Felice”.
Solo dopo la sua morte, il principe scoprì che non tutti, nel vasto mondo, erano felici come lui, e divenne triste. Fino a che, una notte d'autunno, una rondine andò a posarsi ai piedi della sua statua...
La storia del Principe Felice nasce nel 1888 dalla penna di Oscar Wilde, ed è una delle storie più toccanti e delicate della letteratura dell'epoca.
La sera del 25 novembre, presso il ristorante culturale "in dispArte”, a Bergamo (via Madonna della neve 3), vi verrà presentata nella versione musicale di Francesco Vittorino (libretto) e Silvio Provenzi (musiche).
Una location elegante, una musica dolce e suadente, e un cast eccezionale composto da Anna Ussardi (mezzosoprano), Fulvio Ottelli (baritono) e Giacomo Contro (baritono), accompagnati dal pianista Edgar Cattaneo.