Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 6 maggio 2017

“Matilda – The Musical (in 20 minutes)”, in scena a Milano al Teatro Litta


Sarà presentato al pubblico il 10 maggio al Teatro Litta il lavoro Matilda – The Musical, dedicato a giovani e selezionati talenti del palcoscenico: in scena 30 ragazzi tra 7 e 16 anni che seguiti dai professionisti di MTM - Manifatture Teatrali Milanesi in un anno di prove di recitazione, montaggio di coreografie, ore di canto e lezioni di inglese daranno vita alla magia del musical britannico.

MTM - Manifatture Teatrali Milanesi con i suoi Corsi del Teatro Litta ha infatti aderito al progetto didattico nazionale , Matilda the Musical Italian Academy, iniziato nel settembre del 2016 e presentato a Milano il 29 aprile al Teatro Litta, che coinvolge numerose scuole di formazione di arti per lo spettacolo in tutta Italia.

Ora i giovani che hanno seguito la scuola di MTM sono pronti a mettere in scena il 9 maggio, alle 21:00, e il 10 maggio presso il Teatro Litta, alle 19:30 e in seconda replica alle 21:00, “Matilda – The Musical (in 20 minutes)”.

Ente organizzatore e capofila del Matilda Italian Academy, in collaborazione con Bags Entertainment, è Todomodo Srl, società che opera nella formazione e nella produzione di spettacoli teatrali e musicali e prima detentrice in Europa della licenza “An amateur production - Matilda The Musical (in 20 minutes)”, gentilmente concessa dalla Royal Shakespeare Company.

Dopo il successo di “Spring Awakening” (premiato come Miglior Musical 2014 con il Golden Elephant e candidato a 4 Oscar del Musical Italiano 2015) e dopo il premiatissimo “Pinocchio Superstar!” (che ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Carlo Collodi e vinto, nel 2008, 6 Premi Nazionali della Uilt per il Teatro di Strada), Todomodo Srl, Bags e a Manifatture Teatrali Milanesi offrono con Matilda Italian Academy un esclusivo trampolino di lancio a coloro che sognano di calcare le scene dei palcoscenici nazionali ed internazionali.



Progetto Matilda Italia

Matilda the Musical - Italian Academy è un progetto didattico, iniziato nel settembre 2016, rivolto alle scuole di formazione di arti performative con allievi dai 7 ai 16 anni, che hanno inserito nei propri percorsi formativi dei contenuti artistici del pluripremiato musical londinese “Matilda”, con l’obiettivo finale di mettere in scena, come spettacolo conclusivo dell’anno accademico, “Matilda School Version”.

Ogni scuola partner del progetto è un tassello della rete nazionale di Academies sotto il coordinamento artistico e didattico di Todomodo e BaGS Entertainment.
Gli incontri nazionali nascono per far il punto della situazione sull’avanzamento dei lavori all’interno di ogni singola Academy e vogliono essere un momento di confronto con la direzione artistica del progetto che sosterrà e guiderà i ragazzi verso l’obbiettivo finale: la messa in scena della propria “Matilda School Version”. Durante gli incontri i giornalisti che interverranno, potranno riprendere e fotografare i ragazzi, intervistare il regista e il direttore artistico e gli insegnanti delle varie Academies.
Il progetto di concluderà con una versione "best of" di tutte le School Version di Matilda durante l'estate in corso di programmazione.

INFORMAZIONI

Teatro Litta – corso Magenta, 24
Martedì 9 maggio ore 21.00
Mercoledì 10 maggio ore 19.30 e in seconda replica ore 21.00
Durata: 20 minuti
02 86 45 45 45 - www.mtmteatro.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?