Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 28 agosto 2017

TUTTO SI PUO' - IL MUSICAL al teatro Smeraldo di Valeggio

"Dopo un debutto col botto, torna lo strepitoso spettacolo TUTTO SI PUO' IL MUSICAL, interpretato dal cast dell'associazione Controscena per la regia di Enzo Forleo.

La storia è ambientata negli anni '30 del XX secolo, su un transatlantico che viaggia da New York verso Londra. A bordo è ospitata una variegata rappresentanza del genere umano: agenti di cambio, uomini d’affari, membri dell’alta società, gangsters, showgirls, ecclesiastici; uno specchio della società di quegli anni che riserverà non poche sorprese davvero spassose.

C'è una bella debuttante che sta per sposarsi, qualcuno che trama per mandare a monte questo matrimonio, scambi di persona, equivoci, travestimenti e colpi di scena che condiscono questa storia esilarante e dal ritmo serrato in maniera eccezionale. Nulla andrà come dovrebbe ma, in fondo, non è importante perché, come recita il titolo, "tutto si può".

Due ore di puro divertimento, recitate, ballate e cantate interamente dal vivo, accompagnate dalla splendida musica del noto compositore americano Cole Porter; un mare di risate, balli e canzoni che vi regaleranno uno stato d’animo di assoluta spensieratezza".

DOVE E QUANDO

Sabato 23 settembre 2017  ALLE ORE 2100 

Teatro Smeraldo
Piazza San Rocco 8
37067 Valeggio Sul Mincio



“Je me fous du Passé – Edith Piaf”, un nuovo spettacolo dedicato alla diva francese

 

Oggi vi presento un nuovo spettacolo, “Je me fous du Passé – Edith Piaf” La voce di Francia raccontata in uno spettacolo per voce narrante e tre danzatrici.

 

Idea, testo e coreografie: Mia Meneghini

 

Edith Piaf, una diva dalla voce potente che usciva da un corpo troppo piccolo per contenerla

La Voce di Francia viene raccontata in questo spettacolo da un io narrante, che ne ripercorre la vita e le sue altalene di cadute e dirinascite. Sono protagonisti i suoi memorabili brani musicali,interpretati da tre danzatrici che si muovono in un allestimento essenziale. Le coreografie originali, di ispirazione contemporanea,sono composte da movimenti terreni e didascalici e sequenzeinterpretative intense che mostrano la vita assurda e incredibile di questa grande cantante del Novecento. 

Mylord”, “La Vie en Rose”, “No, Je ne regrette Rien”, “La Foule” e altri brani di indiscusso successo guidano con melodie e testi dritto al mistero della vita di questa piccola immensa donna,divenuta star mondiale alternando tragicità e genio, angoscia e amoremalattia e gloria, e che a pochi mesi dalla morte cantava: “…no, non rimpiango nulla”.

  

Officine Musicali – Salve (Le)   e    LaStation - Gagliano del Capo (Le)

 

Idea, testo e coreografie: Mia Meneghini

 

Danzatrici: Ludovica Botrugno, Federica Monteduro, Gloria Perrone

 

Direzione Tecnica: Mirco Nuzzello

 

Organizzazione Generale: Elisa Maggio

 

QUANDO E DOVE 


17 Settembre 2017, ore 21,00

LaStationPiazza Stazione, 2 - 1°piano, Gagliano del Capo (Le) 

 

 

 

 

domenica 27 agosto 2017

ALEX MASTROMARINO vince il Festival Internacional da Canção da Serra da Estrela


Alex Mastromarino, 
unico rappresentante italiano, ha sbaragliato un totale di 49 concorrenti provenienti da altri 16 paesi, Armenia, Azerbaijan, Brasile, Bulgaria, Cile, Repubblica Popolare Cinese, Croazia, Estonia, Lituania, Malta, Moldavia, Polonia, Portugallo, Romania, Russia e Svizzera.
Il Festival Internacional da Canção da Serra da Estrela, uno dei festival internazionali più prestigiosi in Europa, si è volto dal 23 al 26 agosto  nella città di Seia, situata nella Serra da Estrela, nel distretto di Guarda in Portogallo.
Il grande artista toscano dalla voce di velluto, ha convinto la giuria internazionale, costituita da personalità di rilievo del mondo della musica, con Nothing can stop the runun brano di cui è anche autore. E' infine stato decretato il vincitore durante la serata di gala-concerto che si è tenuta sabato 26 agosto presso il Cineteatro della Casa Municipale di Cultura di Seia.
Nothing can stop the run è caratterizzato da una melodia estremamente orecchiabile, che strizza l’occhio al Pop delle classifiche e necessita di un’estensione vocale da vertigine.
Un'enorme soddisfazione per Alex, a conferma del suo straordinario talento, premiato anche come Miglior Attore Protagonista per Jersey Boys all’Italian Musical Award 2016 per la sua grandissima interpretazione nel musical Jersey Boys, che lo ha visto trionfare sulle scene italiane e francesi.

Di seguito il link alla Cartella Stampa con il Comunicato Stampa relativo alla partecipazione di Alex Mastromarino al Festival, la sua biografia e alcune foto in alta e bassa risoluzione. Le foto sono di Serena Carradori. Si prega gentilmente di citare i credits.

venerdì 25 agosto 2017

U2 Twenty Years Reggio Emilia Loves You Too


 

20 Settembre 1997 - 16 settembre 2017:  vent’anni da una impresa allora ritenuta impossibile. Pensare e od organizzare un’area per il più grande concerto mai tenuto in Italia. Sul palco gli U2 del POP MART TOUR. Davanti 150.000 spettatori arrivati a Reggio Emilia da ogni parte d’Italia.

Il prossimo sabato 16 Settembre, nell’arenaCampovolo di Reggio Emilia, si svolgerà una giornata di musica per celebrare l’anniversario dell’evento del 1997, un’esperienza vividissima nella memoria dei fans di U2 e che ha lasciato il segno nella storia della città, della band ed è stato l’inizio dei maxi raduni.

 

Medials Live, supervisore ed organizzatore dell’evento che si tenne allora, in collaborazione con Fran Tomasi, farà rivivere quella storica e straordinaria giornata attraverso musica, testimonianze, avvenimenti, emozioni e memorabilia. E si ballerà sino a notte fonda.

 

Dalle fotografie e ricordi dei fan presenti, ad una mostra ad hoc su questa indimenticabile giornata, alle testimonianze degli stessi organizzatori, forze dell’ordine, degli incaricati alla sicurezza, dei militanti della Festa dell’Unità senza i quali l’evento non sarebbe mai potuto accadere.

 

Un maxischermo ed un impianto ad altissima qualità proporrà parti del concerto e materiale inedito, musica di studio, interviste.

Tra il materiale video verrà riproposta la lunga diretta che MTV trasmise in mondovisione, iniziata con la lunga presentazione di MOFO per poi continuare con il dialogo/conferenza sul grande concerto e sulla musica prodotta della band irlandese– incluse le innovazioni tecnologiche per i live più grandi del mondo – condotto da Ernesto Assante e Gino Castaldo, coordinatori di Repubblica Tv e della redazione musicale di Repubblica.

 

La giornata si concluderà con il dj set di HOWIE B, produttore dell’album POP, che nel 1997 creò il giusto clima tra i 150.000 presenti prima dell’uscita della band.

 

 

L’accesso è a pagamento e si prevendono tre tipologie di biglietti

 

POP BASE: accesso all’arena e a tutte le attività 

– Euro 15 inclusi diritti

 

POP LEMON – comprende le attività di POP BASE + 2 drink

– Euro 30 inclusi diritti

 

POP DINNER – comprende tutte le attività + Celebration dinner con cena completa a sedere con servizio al tavolo + meet&greet con tutti i protagonisti della serata

– Euro 50 inclusi diritti

 

Apertura delle attività ore 20.00

Prevendite Ticketone.it

 

Per informazioni

Medials Live / City Medial Two

Tel39 0522-1473920

 

mercoledì 23 agosto 2017

OPEN DAY MUSICAL IN PROGRESS - Direzione artistica Vittorio Matteucci

          


  Centro Alta Formazione Teatro eMusical In Progress

presentano

 

OPEN DAY MUSICAL IN PROGRESS

 

Mercoledì 13 settembre 2017 a partire dalle ore 11.00

 

Un'intera giornata per presentare i nostri corsi e festeggiare insieme il nostro quarto anno di attività

 

INCONTRI CON I NOSTRI DOCENTI E LEZIONI GRATUITE

Presso la nostra sede Altro Spazio- Via Tiburno, 33 Roma

(metro B Quintiliani e FS Tiburtina)

 

Programma della giornata:

 

ore 11.30 Presentazione del master a cura di Emiliano Raya

ore 12.00 Lezione aperta di Modern Jazz con Stefania Pacifico

ore 13.00 Lezione aperta di recitazione con Cinzia Alitto e Adriano Evangelisti

ore 16.00 Incontro lezione con Vittorio Matteucci, Brunella Platania , Dino Scuderi , Gianfranco Vergoni, Marco Manca

 

Si consiglia di presentarsi con un abbigliamento comodo e di utilizzare scarpe da danza o da ginnastica.

 

Si prega di dare conferma inviando una mail ainfo@centroaltaformazioneteatro.com

in oggetto scrivere:Partecipazione open day

oppure sms al +39 338 1758319 con il vostro nome e cognome


                 
ISCRIZIONI APERTE: SCARICA IL BANDO SU

                                    https://goo.gl/MaUqJC

oppure visita http://centroaltaformazioneteatro.com/musical-in-progress-20172018-direzione-artistica-di-vittorio-matteucci/ 

                                            www.centroaltaformazioneteatro.com

MUSICAL IN PROGRESS è un progetto CAFT – CENTRO ALTA FROMAZIONE TEATRO 

                  Organizzazione Emiliano Raya – info@centroaltaformazioneteatro.com

                      

 

lunedì 21 agosto 2017

CASTING: Audizioni AllCrazy - family show 2017/2018





Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, con 80 repliche in giro per l’Italia, torna la rassegna “C’era una volta... le favole”.

Per la nuova stagione, AllCrazy Art&Show, in collaborazione con Soldout Srl cerca cantanti, attori, danzatori e acrobati. Le audizioni, finalizzate per formare il cast artistico dei family show della rassegna “C’era una volta... le favole” (www.ceraunavoltalefavole.it) e degli eventi collaterali che si svolgono durante l’anno, si terranno lunedì 18 settembre 2017 dalle ore 10:00 a Lissone (MB) in via Monza, n. 11.

Ad ogni candidato sarà richiesto di eseguire una o due canzoni del repertorio musical stile family, un monologo brillante e sarà insegnata una coreografia sul posto. Si consiglia abbigliamento comodo.

Per i candidati ritenuti idonei, è previsto il callback mercoledì 20 settembre 2017, alle ore 10:00 a Lissone (MB) in via Monza n. 11.

Per prenotare l’audizione, i candidati possono inviare il proprio curriculum e una foto all’indirizzo risorseumane@allcrazy.it.

mercoledì 9 agosto 2017

CASTING: Compagnia Bit, Audizione Musical A CHRISTMAS CAROL


A CHRISTMAS CAROL

Scritto e diretto da Melina Pellicano

Musiche di Marco Caselle e Stefano Lori

 

SECONDA CONVOCAZIONE APERTA 

PER TUTTI I RUOLI

Compresi i protagonisti:

Scrooge e Mr Fezzewig (50-60 anni)

Tiny Tim e Fan (8-12 anni)

 

ADULTI: Lunedi 18 SETTEMBRE Ore 10,30

a Casa BIT - Via San Donato 92 Torino

 

BAMBINI-RAGAZZI: Sabato 30 SETTEMBRE Ore 10,30 e 15,00

al Teatro Alfieri Piazza Solferino 4 Torino

 

SECONDO BANDO DI AUDIZIONE 

per la nuova produzione della Compagnia BIT del Musical originale 

A CHRISTMAS CAROL  Debutto e repliche Dicembre 2017

 

Dopo il successo de “Il Principe Ranocchio” musical, in scena la prossima stagione teatrale 2017/18 per il 3° anno consecutivo, la Compagnia BIT annuncia la nuova produzione “A Christmas Carol” Musical inedito ispirato al racconto di C.Dickens.

 

Date

ADULTI

16 SETTEMBRE 2017 ORE 10,30 E 15,00

presso "CASA BIT", Via San Donato 92 – TORINO

 

BAMBINI-RAGAZZI 

Sabato 30 SETTEMBRE Ore 10,30 e 15,00

al Teatro Alfieri Piazza Solferino 4 Torino

 

Disponibilità: da fine ottobre per prove su Torino. 

Debutto e repliche dicembre 2017 

 

CASTING APERTO PER:

Cantanti/attori/attrici per ruoli principali SCROOGE – MR FEZZEFIG e altri ruoli

Performer per ensemble e altri ruoli

Bambini e ragazzi con forte motivazione per il palcoscenico dai 9 ai 15 anni

2 ruoli principali Tiny Tim e Fan 

Bambini e ragazzi per ensemble

 

I candidati adulti si valuteranno anche per l’inserimento nel cast per “Il Principe Ranocchio” per ensemble e sostituti ruoli principali per tour invernale 2017-18.

 

ADULTI:

Preparare per audizione:

- 2 canzoni in italiano tratti da musical (un up-tempo e una ballad) 

Portare con sé la base su chiavetta USB.

- 1 monologo brillante BREVE

- solo per i danzatori una coreografia max 1 min 30 sec

 

ATTENZIONE:

Prenotazione obbligatoria PER ADULTI e BAMBINI

Inviare curriculum vitae con foto all’indirizzo 

Mail: audizioni@compagniabit.it

 

Portare in sede di audizione: curriculum stampato di massimo 1 pagina con FOTO.

 

RUOLI:

 

SCROOGE – vecchio avido e avaro

Uomo. Età scenica dai 50 ai 60 anni. Altezza max 180 cm. 

Preferibilmente corporatura esile e longilinea.

 

Stesso interprete:

SIG. FEZZIWIG - Commerciante di buon cuore e gioviale

FANTASMA DI MARLEY – Fantasma dell’ex socio di Scrooge

Uomo. Età scenica dai 50 ai 60 anni. 

Altezza max 175 cm. Preferibilmente corporatura robusta

 

TINY TIM – figlio minore di Bob Cratchit

Bambino. Età scenica da 8 a 12 anni.

 

FAN – sorellina di Scrooge

Bambina. Età scenica da 8 a 12 anni.

 

FANTASMA DEL NATALE PASSATO – Spirito calmo, che guida Scrooge nel passato

Uomo. Età scenica massimo 20. Statura molto bassa. Preferibilmente corporatura esile. Voce sottile

 

FANTASMA NATALE PRESENTE - spirito di natura gentile e generosa.

Uomo. Età scenica dai 35 ai 50 anni. Voce grossa. Altezza superiore a 1,75 cm.

 

BOB CRATCHIT -  impiegato presso Scrooge&Marley

Uomo. Età scenica dai 30 ai 40 anni. Altezza max 180.

 

Stessa interprete:

SIGNORA DILBER - domestica Scrooge dal carattere pungente

SIGNORA FEZZIWIG - moglie del signor Fezziwig, gioviale

Donna. Età scenica dai 45 ai 60 anni. Altezza max 175

 

FRED-  nipote di Scrooge

Uomo. Età scenica dai 25 ai 35 anni. Altezza max 180

 

GIOVANE EBENEZER - Scrooge giovane

Uomo. Età scenica dai 30 ai 40 anni. Altezza max 180

 

MINA - fidanzata Scrooge giovane

Donna. Età scenica dai 28 ai 35 anni. Altezza max 175

 

SIGNORA CRATCHIT - moglie di Bob Cratchit

Donna. Età scenica dai 30 ai 40 anni. Altezza max 175

 

ALTRI RUOLI E ENSAMBLE

Donne e uomini. Età scenica dai 25 ai 40 anni.

Bambine/i e ragazze/i. Età scenica dagli 8 ai 16 anni.

 

DETTAGLI PER RUOLI BAMBINI

SI CERCANO:

 

In particolare si selezioneranno:

 

2 bambini  per il ruolo di Tiny Tim (attore titolare e cover)

2 bambine per il ruolo di Fan (attrice titolare e cover)

i bambini dovranno avere competenze nel canto e/o nella recitazione

 

10 bambini per ruoli di insieme

Con attitudine in almeno una delle 3 discipline: canto, recitazione e danza.

 

L’audizione sarà impostata come lezione di gruppo di Musical Theatre (Canto, recitazione, danza) per tutti, a seguire chi si presenta da solista farà audizione singola.

 

PRENOTARE ORARIO 10,30 oppure 15.

 

Per i ruoli di Tiny Tim e Fan:

Portare una canzone con base su chiavetta con taglio a 1 minuto e 30 secondi

Facoltativo 1 brano recitato o breve coreografia 

 

Per i ruoli di insieme:

non è necessario portare brano cantato, recitato o coreografia. 

Verrà valutato ogni bambino durante il workshop

 

Per informazioni:

www.compagniabit.it

www.principeranocchiomusical.it

 

Compagnia BIT Srls

Via San Donato 92 - 10144 Torino

Tel. 3284640092

audizioni@compagniabit.it

Info: www.compagniabit.it