Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 6 novembre 2017

La Locandiera - Teatro Menotti - dal 7 al 12 novembre 2017


Debutta il 7 novembre al Teatro Menotti lo spettacolo “La Locandiera” con regia di Stefano Sabelli e Silvia Gallerano nel ruolo di protagonista.

In questa versione de “La Locandiera”, la regia di Stefano Sabelli ambienta l’azione sul Delta del Po, negli anni ‘50, in un’atmosfera acquitrinosa ispirata a capolavori del Cinema neorealista come Riso Amaro di De Sanctis e Ossessione di Visconti, come pure a commedie come Ieri Oggi e Domani di De Sica. Una terra umida ed esotica dove vizi e giochi dei protagonisti sembrano stagnare in attesa che un’improvvisa corrente smuova acque e anime melmose.
Silvia Gallerano, negli ultimi anni, l’attrice italiana più premiata e seguita a livello internazionale, è protagonista di questo allestimento del capolavoro di Goldoni che ha debuttato nel 2016 ad Asti Teatro 38, col sottotitolo L’Arte per Vincere.


Silvia Gallerano è Mirandolina una Locandiera combattuta fra tradizione e femminilità emancipata, moderna e sensuale, abile ma priva delle leziosità connaturate in genere al ruolo. Intorno a lei, mentre la radio trasmette mambo d’epoca e standard di Gleen Miller, un’umanità border-line, composta da incalliti giocatori d’azzardo, debosciati melomani, balordi dandy e subrettine da ultimo spettacolo che intonano arie operistiche o evergreen del Trio Lescano e Rabbagliati.

Il tour proseguirà:
18 novembre - Fontanetto Po (VC) - Teatro Auditorium Viotti
19 e 20 novembre - Bra (CN) - Teatro Politeama Boglione
6 dicembre - Gradisca d’Isonzo (GO) - Teatro Comunale
17 dicembre - Soverato (CZ) - Teatro del Grillo
dal 19 al 23 dicembre - Roma - Teatro Vascello
dal 27 dicembre al 1 gennaio - Ferazzano (CB) - Teatro del Loto
4 e 5 marzo - Viterbo - Teatro Caffeina
dal 6 al 10 marzo - Firenze - Teatro Rifredi

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?