Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 29 marzo 2018

Robin Hood di Beppe Dati con Manuel Frattini al Teatro Nuovo di Milano

Ecco il prossimo spettacolo in programmazione al Teatro Nuovo di Milano.

Si tratta dell'attesissimo ROBIN HOOD - IL MUSICAL, di Beppe Dati, con protagonista Manuel Frattini, affiancato da Fatima Trotta nel ruolo di Lady Marian. La regia è affidata a Mauro Simone.

Lo spettacolo sarà in scena dal 6 al 15 Aprile.
Torna in scena un musical che ha incantato grandi e piccini, ripercorrendo le gesta di uno degli eroi più amati di sempre. Manuel Frattini è di nuovo Robin Hood, in una nuova versione 2.0, prodotta da Tunnel e Medina Produzioni, del musical di Beppe Dati, che anche stavolta è autore delle musiche e del libretto, con la regia di Mauro Simone e le coreografie di Gillian Bruce. Fatima Trotta, giovane attrice rivelazione, svelerà le sue doti da performer affiancando Manuel nel ruolo di Lady Marian.

Manuel Frattini nei panni dell’impavido eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri, accompagnerà spettatori del Teatro Nuovo dal 6 al 15 aprile tra le magie e le insidie della foresta incantata di Sherwood. Le avventure del coraggioso ladro gentiluomo, che si tramandano da oltre ottocento anni, approdano sul palcoscenico accompagnate da tutti i personaggi della tradizione: Robin e Lady Marian, il simpatico Little John, fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e disonesto Principe Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake; l’affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe.



Alla magia della favola e dei personaggi che le danno vita, e alla poesia delle musiche e delle liriche di Beppe Dati, l’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione arricchisce la messa in scena rendendo il pubblico partecipe a 360 gradi di questa storia senza tempo che affascinerà i più piccoli divertendo anche i grandi. Numeri e coreografie coinvolgenti, ricchi costumi ed una regia fresca e moderna fanno di questo Robin Hood un family show adatto a tutti.
“Robin Hood è un supereroe alternativo, non ha super poteri, ma ha dei poteri che conquistano il mondo: coraggio, generosità e determinazione. Sono questi tre valori che ci permettono di amare Robin e di sentirlo più umano è vicino a noi. Tre valori che aprono una visione ancora più ampia della vita.”

Il Tour teatrale 2017/18 di Robin Hood il Musical si svolgerà anche sotto il segno dell'impegno sociale grazie ad un partner d'eccezione: A.I.D.O., l'associazione che da oltre 40 anni si batte per diffondere la cultura della donazione. In ogni spettacolo, prima dell'inizio, ci sarà un breve comunicato pre-registrato di Stefano D'Orazio, storico batterista dei Pooh e testimonial dell'Associazione da diversi anni. Manuel Frattini invece, a fine spettacolo, si farà portavoce di un messaggio volto alla sensibilizzazione sulle tematiche della donazione e del trapianto di organi. Inoltre i volontari di A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) saranno presenti nei foyer dei teatri per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi e per raccogliere eventuali manifestazioni di volontà favorevoli alla donazione.

Teatro Nuovo di Milano
piazza San Babila
Tel: 02.794026
Biglietti da 24€
www.teatronuovo.it
Altre info su
www.robinhoodilmusical.it
www.facebook.com/RobinHoodilMusicalOfficial

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?