giovedì 5 aprile 2018

Amatoriale: FAMIGLIA ADDAMS IN ROSA-GRUPPO TEATRALE PANTERA ROSA


Famiglia Addams in “Rosa”: quando anche la famiglia più nera si tinge di “rosa”

Due appuntamenti, sabato 14 aprile 2018 alle ore 21,00 presso il Teatro Oratorio San Bernardo di Lodi e sabato 21 aprile 2018 alle ore 21,00 presso il Teatro Lanterna di Siziano (PV)

Lo spettacolo è un libero adattamento della creazione di Charles Addams, autore dei personaggi che a partire dagli anni sessanta hanno ispirato varie serie televisive, cartoni animati e lungometraggi.
Si tratta di uno spettacolo di prosa brillante in cui i protagonisti sono i componenti della grottesca famiglia composta dai coniugi Gomez e Morticia, dai figli Mercoledì e Pugsley, dallo zio Fester, dalla nonna e dal maggiordomo Lurch, alle prese con la quotidiana routine familiare e con rocamboleschi imprevisti. Il testo si ispira alla sceneggiatura del recente musical e ad altri testi teatrali brillanti aventi come soggetti gli stessi personaggi. Lo spettacolo racconta due vicende intrecciate: l’anniversario di matrimonio dei coniugi Addams e le annunciate nozze della giovane Mercoledì. Ecco perché la nera famiglia Addams si tinge delle tonalità rosa dell’amore.




PANTERA ROSA è il gruppo teatrale dell’Associazione ALAUS di Lodi. L'associazione, a carattere prettamente culturale, senza scopo di lucro, conta circa 400 iscritti e opera sul territorio collaborando con le Istituzioni pubbliche e private, ponendosi come finalità quella di "promuovere la cultura in ogni sua forma e valorizzare le risorse territoriali ed umane, migliorando il dialogo costruttivo tra le persone anche di realtà differenti e favorendo la libera circolazione di idee".
Dal 2010 all’interno dell’ALAUS si è costituito un gruppo giovanile particolarmente sensibile a quelle che sono le attuali problematiche sociali. Questo gruppo ha lavorato al progetto “Tra libertà e dipendenza”, che è risultato uno tra i vincitori del bando di concorso per il 2011 promosso dalla Provincia di Lodi a favore delle Associazioni di volontariato del Lodigiano.

Da questo gruppo è nata la compagnia teatrale che ha debuttato nel 2012 presso il Teatro Alle Vigne di Lodi con lo spettacolo “Non c’è niente da ridere” scritto dalla compagnia stessa.
Il giovane gruppo teatrale si fregia delle esperienze personali dei diversi interpreti provenienti da realtà diverse: alcuni attori hanno recitato e recitano tutt’ora in altre compagnie teatrali amatoriali del territorio; altri interpreti hanno messo in scena spettacoli musicali e di danza, frequentando da anni scuole di danza; c'è anche chi ha avuto una formazione di tipo musicale, così come chi alla prima esperienza teatrale in una compagnia.

Fabrizio Vaghi è direttore artistico della compagnia, provenendo da diversi anni di regie teatrali e di recitazione in altre compagnie amatoriali del cremasco.

La fusione delle esperienze e l’apporto fondamentale di tutti gli interpreti hanno permesso di costituire un gruppo coeso capace di far fronte alle infinite esigenze tecniche ed artistiche della messinscena teatrale. La scelta del nome PANTERA ROSA vuole simbolicamente rappresentare lo stile dinamico ed elegante evocato del simpatico felino.

FAMIGLIA ADDAMS IN “ROSA”
Regia di Fabrizio Vaghi
Con: Fabrizio Vaghi, Valeria Valente, Diego Tavelin, Chiara Piccoli, Georgiana Alexandru, Andrea Colombo, Davide Riboni, Daniele Bonino, Stefano Felisi, Valentina Cursio, Sara Gobbo.

Per info e prevendita: 3394372785 (Lodi) 3775109861 (Siziano)– panterarosa@alaus.it – facebook.com/gtpanterarosa
Biglietto Intero € 7 – Ridotto bambini fino a 12 anni € 4