giovedì 24 maggio 2018

Vasame, la canzone del film Napoli Velata, diventa uno spettacolo teatrale


Napoli, 23 maggio 2018 - Vasame, canzone di Enzo Gragnaniello di qualche anno fa, dopo essere stata la colonna sonora del film “Napoli Velata” con l'interpretazione di Arisa, diventa il titolo di uno spettacolo teatrale che debutta il 25 maggio al teatro Roma di Portici con la regia di Gioia Miale.

La talentuosa attrice napoletana infatti ha confezionato uno spettacolo dedicato a Napoli con canzoni che spaziano dal 1800 di Scetate, tornata alla ribalta con il film di Sorrentino “Loro”, ai giorni nostri.

Come protagonista, ha scelto un' artista napoletano che di mestiere fa il professore alle scuole superiori, ma che è spesso protagonista di spettacoli canori nel napoletano grazie alla sua splendida voce, e che si muove sul palco con la disinvoltura di un professionista, risultando convincente soprattutto come cantante.



Nelle due ore di spettacolo Alberico Lombardi, accompagnato dalla Evergreen five orchestra diretta dal maestro PIero Castiglione, si cimenterà con canzoni indimenticabili del repertorio partenopeo.

Sul palco anche la cantante Giulia Ligorio, il corpo di ballo di Manuela Carrino dell'Ecole et Ballet, con coreografie di Antonio Colandrea, e un gruppo di attori Vittorio Sirica, Teresa Esposito, Rosaria Ausiello e Giulia Minichini.