Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 10 giugno 2020

Accademia di alta formazione artistica per performer di Musical Theatre: il video degli allievi che cantano l'opening di 9to5


Ecco per voi, oggi, la presentazione della TMA ed il video degli allievi che cantano l'opening di 9to5.

Inoltre, nella prossima pagina, troverete le audizioni online

"La Torino Musical Academy, che vanta la direzione di Giovanni Maria Lori, direttore musicale dei più grandi musical Italiani e Laura Galigani performer di Musical come Sister Act, è un vero e proprio polo didattico per performer e attori, in cui teoria e pratica si fondono allo scopo di formare le nuove generazioni di artisti. La nostra accademia offre un ambiente stimolante e produttivo nel quale poter ottenere il massimo risultato, grazie ad uno staff di docenti professionisti attualmente in carriera. L’obiettivo è fare degli allievi dei Triple Threat Performer: professionisti completi, capaci di recitare, cantare e ballare ad un alto livello. Per l’intero team creativo, che vanta almeno due insegnanti per ogni materia, è fondamentale la cura di ogni singolo allievo che verrà seguito costantemente, evidenziandone i progressi, rafforzandone le qualità, facendo emergere sensibilità artistica e autostima, elementi indispensabili per trasformare una semplice esibizione in una grande performance mirata e convincente.




Accademia di alta formazione artistica per performer di Musical Theatre Diretta da Giovanni Maria Lori e Laura Galigani Fai della tua passione la tua professione
Dopo il successo di Legally Blonde e Hairspray, La Torino Musical Academy è lieta di presentare la versione italiana di un colossal di Broadway 9to5. Questa produzione è presentata in accordo con il Music Theatre International (Europe) con diritti concessi da MTI Europe. La regia è affidata a Laura Galigani, le coreografie sono di Luca Peluso, la direzione musical è del maestro Giovanni Maria Lori in collaborazione con Angelo Galeano. “9 to 5” debuttò a Broadway nell’aprile del 2009 aggiudicandosi 4 nomination ai Tony Award e 15 nomination ai Drama Desk Awards. Una storia di Donne con la D maiuscola, che fra insicurezze, pregiudizi e il più classico dei maschilismi americani, sfondano la barriera della legalità in un turbine di risate, colpi di scena e musica country/pop, al fine di far riconoscere il proprio valore umano e lavorativo scardinando le gerarchie professionali. Le coreografie, le scelte musicali e recitative sono di grande impatto scenico e cucite su misura sugli allievi della Torino Musical Academy! In attesa di poter debuttare in Teatro, La Torino Musical Academy non si ferma e presenta online l’opening del Musical , frutto dell’impegno degli allievi e di tutto il corpo docenti che nonostante le difficoltà date dai provvedimenti anti-Covid 19 hanno proseguito non solo con la didattica online ma anche con l’allestimento dello spettacolo che li vedrà protagonisti nella prossima stagione.

La Torino Musical academy apre le porte… ONLINE! Nel rispetto dei provvedimenti in corso per l’emergenza sanitaria, tutti coloro che sono interessati a chiedere l’ammissione per l’anno Accademico 2020/2021 della Torino Musical Academy, possono presentare la propria candidatura ONLINE.

Per ricevere maggiori informazioni scrivi a info@torinomusical.it o chiama il 392 7223658 VUOI PARTECIPARE ALLE AUDIZIONI ONLINE?  

CLICCA QUI e scarica il bando con tutte le informazioni

La Torino Musical Academy è anche….. Scuola di Musical per Ragazzi

La “Scuola di Musical per Ragazzi” è un percorso nel quale l’arte e la creatività svolgono un ruolo importante nell’educazione dei giovani, esse aiutano a stimolare il pensiero e a crescere, sviluppando le potenzialità, la crescita intellettuale e la capacità di risolvere problemi in maniera autonoma ed innovativa. Parola d’ordine? Divertimento, fondamentale per l’apprendimento e per mantenere l’attenzione sempre alta e garantire il successo,

La Scuola di Musical per Ragazzi è il vivaio della Torino Musical, in cui si coltivano giovani talenti: I NUOVI PERFORMER DI DOMANI Un percorso dedicato agli allievi con età compresa tra gli 8 ed i 18 anni che si svolge nel periodo ottobre/ giugno di ogni anno scolastico 150 ore suddivise in 30 incontri (ogni sabato) di 5 ore ciascuno, divisi per fascia d’età. Grande novità del percorso è il Preaccademico una sezione dedicata a tutti i ragazzi che vogliono intraprendere un percorso professionale e prepararsi all’esame di ammissione nell’accademia di Musical “Torino Musical Academy”per fare della loro passione la loro professione.

Come per l'accademia professionale (Torino Musical Academy) ma in una modalità più leggera, si studiano ogni settimana:

• Recitazione • Tecnica vocale • Canto corale • Danza (moderna e tip tap) • Repertorio Musical 


2 commenti:

Che cosa ne pensi?