Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 10 settembre 2020

STELLE DEL MUSICAL al Teatro stabile del Friuli Venezia Giulia



“Nell’ambito della Stagione 2020-2021 il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia presenta il cartellone Le stelle del Musical: primi nomi del West End e di Broadway – come Earl Carpenter o Daniel Koek e Kerry Ellis – o stelle nazionali –come Giò Di Tonno o Filippo Strocchi – terranno esclusivi concerti spesso in esclusiva nazionale: 
appuntamenti da non perdere dal 15 ottobre a fine anno”.È stata presentata la Stagione 2020-2021 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, che conferma la sua molteplicità di generi e linguaggi: Prosa, Musical, Danza... Ed è proprio nell’ambito del Musical che quest’anno lo Stabile ha annunciato una straordinaria sequenza di appuntamenti di assoluto livello, spesso in scena a Trieste in esclusiva per l’Italia.
Star dei palcoscenici di Broadway e del West End, e punte di diamante del panorama europeo ed italiano, sono “Le stelle del Musical”. Daniel Koek & Kerry Ellis, Earl Carpenter, Thomas Borchert... gli appassionati si spostano a Londra, in Germania, a New York per ammirarli dal vivo. Programmare i loro concerti in questa stagione, è occasione di vero orgoglio per lo Stabile regionale che - in un periodo in cui non sarebbe possibile immaginare in scena grandi ensemble - fa una scelta, nel segno della qualità.
Cinque concerti di raffinato appeal sono i momenti attraverso cui si sviluppa questo percorso. Gettano un ponte fra l’Italia e l’orizzonte internazionale i cinque i protagonisti de “La fuga delle voci” (15 ottobre) che riflette sui talenti italiani che fanno carriera all’estero. Al Politeama Rossetti sono passati molti di questi artisti, fra cui Filippo Strocchi, Gian Marco Schiaretti e Veronica Appeddu, Laura Panzeri, Gianluca Sticotti. Davide Calabrese tesse le fila della serata, accompagnandoli fra arie e duetti dai musical che hanno interpretato sui nostri palcoscenici e in cui brillano su quelli europei.
Ci si addentra nel vecchio continente con Thomas Borchert: non c’è ruolo da protagonista nelle più prestigiose produzioni del mondo tedesco ed europeo che non abbia sostenuto in modo ineccepibile, da “Jeckyll&Hyde a Vienna a Krolck ne “La danza dei vampiri”, a der Tod in “Elisabeth”. Nel suo concerto “The Piano Man” (29 ottobre) attraversa anche hit del pop, colonne sonore e canzoni di cui è autore.
Il viaggio sonoro continua e con “West End Session” (5 novembre 2020) ci porta sui leggendari palcoscenici londinesi con Daniel Koek e Kerry Ellis. Lui il più giovane (e impeccabile) Jean Valjean di “Les Misèrables” del West End, lei magnetica interprete di “Wicked”, “Miss Saigon”, “We Will Rock You” e di indimenticabili performance con Brian May, il chitarrista dei Queen. Attraversano fra duetti e assoli le più belle arie del musical.
Con “Music All” (20 novembre) ritorna al Politeama Giò Di Tonno, reduce dai successi di “Notre Dame De Paris”. In concerto sfodera il suo eclettismo, il suo rigore, l’intensità espressiva ispirandosi in particolare alle colonne sonore più amate.
Propone un concerto dal titolo “A Touch of West End” (3 dicembre 2020) ma la stella di Earl Carpenter splende anche a Broadway: è fra i migliori Javert della storia di “Les Misèrables” e uno dei più rinomati interpreti del “Fantasma dell’Opera” (ha preso parte ai Galà per il 25° anniversario di entrambi i musical) e dal suo sterminato repertorio esegue brani di rara emozione, accompagnato dalla violoncellista Yvonne Marie Parsons.
Si ricorda che tutte le informazioni su spettacoli, prezzi, modalità di e abbonamento sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it, da cui si accede direttamente all’acquisto e alla prenotazione.
La campagna abbonamenti sarà aperta da giovedì 10 settembre, giorno in cui ci si potrà rivolgere per informazioni, acquisti e prenotazioni in tutti i punti vendita dello Stabile regionale.
Per motivi legati all’emergenza COVID-19 l’accesso alla biglietteria del Politeama Rossetti sarà contingentato e la capienza delle sale sarà ridotta per garantire il distanziamento e la sicurezza del pubblico.

Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?