Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 24 settembre 2020

Le mostre al Teatro Arcimboldi: gli appuntamenti per le famiglie





Proseguono con grande successo le due art-experience allestite al Teatro degli Arcimboldi di Milano, “Claude Monet – The Immersive Experience” e “UNKNOWN Street Art Exhibition”. Il pubblico milanese ha dimostrato di apprezzare l’innovativa proposta culturale e oltre 18.000 visitatori finora si sono recati a teatro per lasciarsi trasportare in un affascinante viaggio nell’arte, a cavallo fra la fantasia del maestro dell’impressionismo e la provocazione delle opere di Banksy, riconosciuto come il più importante esponente dell’arte di strada.

L’autunno del Teatro degli Arcimboldi è dedicato alle famiglie con le iniziative rivolte ad avvicinare i bambini al mondo dell’arte e dare la possibilità alle famiglie di partecipare insieme a un momento culturale e di svago. Nascono quindi due appuntamenti:

- la MERENDA IN MOSTRA, dedicata ai più piccoli (fino ai 12 anni), che il martedì e il mercoledì dopo le ore 14.00 potranno visitare le mostre ad un prezzo speciale e poi gustare una prelibata e salutare merenda al bar del teatro;


- in occasione della FESTA DEI NONNI sarà attiva una promozione speciale per tutto il primo weekend di ottobre (venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre) con un prezzo speciale dedicato a tutti i nonni accompagnati da un nipote.


Occasioni irripetibili per far vivere l’arte, in totale sicurezza, anche ai più piccoli che potranno divertirsi anche nell’area didattica interattiva della mostra “Claude Monet – The Immersive Experience” disegnando e colorando con lo stile e i colori di Monet.


Imperdibile inoltre, sia per i grandi che per i piccini, la Virtual Reality Experience che, con visori ad altissima definizione, accompagna il visitatore in un emozionante viaggio 3D nell’arte di Monet immergendolo nelle atmosfere dei quadri del grande impressionista francese.

Un autunno da non perdere al Teatro Arcimboldi con le iniziative pensate per condividere, insieme ai propri cari, momenti lieti nel magico mondo dell’arte con “Claude Monet – The Immersive Experience” e “UNKNOWN Street Art Exhibition”. Due esperienze straordinarie da vivere in un’altra dimensione, quella del teatro, con tutto il suo fascino e la sua poesia.


I video:


Claude Monet – The Immersive Experience https://youtu.be/uovcMZFCVOU


UNKNOWN Street Art Exhibition https://youtu.be/kmrjaWdYgfw









LA FESTA DEI NONNI

Venerdì 2 ottobre, sabato 3 ottobre, domenica 4 ottobre

Ingresso a una mostra di nonno + nipote: € 20.00

Acquisto alla biglietteria del teatro.


MERENDA IN MOSTRA

Ogni martedì e mercoledì dalle 14.00 alle 18.00

Per i bambini dai 3 ai 12 anni

Ingresso a una mostra + merenda: € 11.00

Prenotazione entro il lunedì antecedente la data scelta a info@teatroarcimboldiarte.it

Acquisto alla biglietteria del teatro.





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?