Pagine

Pagine

venerdì 18 settembre 2020

ROBERTO FABBRI: “JUMPING” , NUOVO VIDEO OMAGGIO A EDDIE VAN HALEN


Dopo il successo del video del brano "DON'T LET ME BE MISUNDERSTOOD” SONY CHE HA SUPERATO LE 250.000 VISUALIZZAZIONI, ROBERTO FABBRI torna con una inedita versione per chitarra e orchestra del suo brano “Jumping” PER FESTEGGIARE I 10.000 ISCRITTI AL SUO CANALE YOU TUBE. Questo è il primo di una trilogia di videoclip dedicati ai suoi brani più famosi, i prossimi saranno Lullaby e Hammam che lo vedranno impegnato rispettivamente in un corto ed in inedito duo con una Star Internazionale ancora…segreta!

L’ultimo INEDITO di Roberto Fabbri “JUMPING” con la regia di Dante di Mauro, soggetto e sceneggiatura di Andrea Galosi, nasce per celebrare il raggiungimento dei 10.000 iscritti al suo canale you tube.

Questo speciale "jumping... dentro il mondo”, ci dice il Maestro romano, “è,una perfomance che utilizza le le immagini girate proprio da me, con il mio telefonino, nei luoghi più disparati delle terra, durante miei tour internazionali: da New York a Tokyo… dal Pacifico all’altra parte del mare… il mondo! Un video che condivide con voi la semplice felicità di essere un musicista che rispetta ciò che ama e ciò che incontra. Jumping rappresenta l’augurio di tutti noi di "saltare" al più presto questo momento e ricominciare il viaggio non soltanto con la musica! Penso che la splendida regia di Dante di Mauro sia riuscita a trasmettere questo messaggio”.


IL VIDEO DI JUMPING è visibile al link: 

https://www.youtube.com/watch?v=A5aO6AZm8Nc 

 

(oppure in fondo a questo articolo)

Concertista, compositore, autore e didatta è riconosciuto a livello internazionale come uno dei maggiori esponenti della chitarra classica contemporanea. Quella di Fabbri è una chitarra che da sola o in ensemble si racconta e che fondamentalmente narra “storie” in musica, paesaggi dello spirito in note. Quello di Fabbri è un materiale “luminoso”: sono melodie che si impongono per la spontaneità dei temi, briosi ed effervescenti quando la musica si fa solare, dolcemente chiaroscurati quando esplora le ombre. Fabbri non ha bisogno di rilevante complessità armonica per raccontarsi; è fra i pochissimi oggi che sa “sintetizzarsi” in una inattesa semplicità per noi che ascoltiamo. Inattesa perché grazie alla sensibilità ed alla sua squisita tecnica compositiva non scade assolutamente mai nell’ovvio. Il “piacevole imprevisto” è la cifra musicalmente più raffinata delle sue musiche che, rivolte a tutti si fanno amare per il “ritorno” dello strumento romantico per eccellenza, la chitarra classica, per l’emozione che sa creare all’ascolto e per il suo virtuosismo.

I suo dischi sono disponibili, in digital download e sulle piattaforme streaming.

“Beyond” https://open.spotify.com/album/2CPVwL1i2ltNfUMB3MddVI 

“No Words” https://open.spotify.com/album/5N0wN2NcSajgHfChYwoyB0 

“Nei tuoi occhihttps://open.spotify.com/playlist/2tNeHj22M2kSs3m18SxY8f 



Nel canale di Roberto Fabbri troverai video di composizioni originali, live concert, cover di musica pop, jazz, musica da film e classica e video tutorial, lezioni per CHITARRA CLASSICA.

Iscriviti al canale per vedere tutte le novità: http://bit.ly/1H4xhlG

www.robertofabbri.com 

www.facebook.com/RobertoFabbriTheGuitarist?fref=ts 



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?