Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 28 gennaio 2021

"Nascondino" di Tobia Rossi, il nuovo spettacolo che unisce Teatro e Pedagogia


Vi propongo lo spettacolo "Nascondino" di Tobia Rossi, che unisce il teatro alla formazione sulla pedagogia adolescenziale.
L'opera, inedita in Italia, con la regia di Fabio Marchisio e le musiche di Eleonora Beddini, prodotta da Giuseppe Di Falco, debutterà nell'autunno del 2021, e sarà accompagnata da un progetto pedagogico per gli studenti, già a partire da aprile 2021, sviluppato dall'Associazione Montessori Brescia e dal prof. Raffaele Mantegazza dell'Università Bicocca di Milano.

La particolarità dello spettacolo sarà la presenza di due attori under16 che interpreteranno i protagonisti, unici personaggi della storia.

Tutte le info, nel comunicato stampa cliccando sotto.

Come anche il teaser.

mercoledì 27 gennaio 2021

Lando Fiorini: nasce Radio Puff

 


Oggi sarebbe stato il compleanno di Lando Fiorini, vero e grande stornellatore romano.

Per questa occasione nasce Radio Puff, la radio web firmata Puff 100%Roma.

Per sentirla, potete scaricare l'app qui sotto.
https://apps.apple.com/it/app/radio-puff/id1537078374
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.inmystream.radiopuff 

Inoltre, alle 21.30 su Supernova canale 14, sarà trasmesso lo speciale sulla vita di Lando
"TI RACCONTO LANDO".


Il Puff festeggia l’83esimo compleanno del suo fondatore scomparso nel 2017, inaugurando la prima radio web tutta romana, dalla musica ai contenuti.

martedì 26 gennaio 2021

"Fuori c'è qualcuno che osserva", un libro di Roberto Colombo


Non solo Pinocchio o non solo Grease. Solo per citarne acuni.
"Fuori c'è qualcuno che osserva" è un libro scritto al performer Roberto Colombo.
Un progetto che vede la collaborazione di Officine Kowalsky e di Dario Carrarini  , con la messa in scena di un mediometraggio.

Oltre ad essere un libro, acquistabile online, Roberto sta lavorando per una versione audiobooks
 

Ecco come l'autore presenta il suo lavoro.

Teatro Arcimboldi per San Valentino: T’AM❤ per la persona amata e per sostenere il teatro


 

A causa dell’emergenza sanitaria in corso e il TAM Teatro Arcimboldi Milano è chiuso e l’attività teatrale è sospesa sino a nuova comunicazione.

Ma San Valentino è alle porte e TAM Teatro Arcimboldi Milano coglie l’occasione per reagire alla chiusura forzata ridisegnando il proprio logo per creare esclusivi gadget dedicati a tutti gli innamorati. E così TAM si veste d’amore e diventa T’AM.

Da martedì 19 gennaio T’AM è disponibile sul sito web e sui canali social del teatro, con una collezione limitata di originali regali per lui e per lei da personalizzare con il nome della propria dolce metà, della coppia o una frase d’amore scelta. Romantici pensieri che sorprenderanno la persona amata e che ci aiuteranno a sostenere il teatro.

Per ricevere il gadget personalizzato entro il 14 febbraio, si consiglia di effettuare l’ordine entro il 31 gennaio.

lunedì 25 gennaio 2021

MTS - MUSICAL! THE SCHOOL AUDIZIONI ONLINE PER L’ANNO ACCADEMICO 2021/2022




I candidati dovranno inviare la propria richiesta compilando l’apposito format online sul sito https://musicalmts.it/ nella pagina AUDIZIONI/ISCRIZIONI entro venerdì 26 febbraio alle ore 18.00

Per essere ammessi a MTS - MUSCIAL! THE SCHOOL, i candidati e le candidate dovranno superare un’audizione online in base alle nuove disposizioni. Dopo essersi registrati i candidati riceveranno via mail tutte le indicazioni.

ACCADEMIA PROFESSIONALE BIENNALE MTS – MUSICAL! THE SCHOOL

MTS - MUSICAL! THE SCHOOL

L’obiettivo della scuola in questo momento è quello di stare al fianco dei propri studenti trovando un giusto equilibrio tra didattica accademica e nuove tecnologie, offrendo un servizio adeguato e di qualità; garantendo la possibiltà di tornare “in presenza” per assicurare gli standard offerti nella sua ventennale attività.

Il percorso didattico si sviluppa in due anni accademici più un terzo anno gratuito di tirocinio che prevede l’allestimento di due musical e di uno spettacolo di prosa.

DIPLOMI E CERTIFICAZIONI EUROPEE EQF

MTS - MUSICAL! THE SCHOOL dal 2015 ha introdotto gli esami di diploma europeo University of West London – LCM inclusi i diplomi EQF 6 e EQF 7 (Laurea Magistrale).

I giovani che desiderano realizzare un percorso di formazione serio e professionale, attraverso programmi e modalità che consentano di approfondire tutte le discipline, spesso non affrontate nei percorsi istituzionali, possono attestare il livello raggiunto in MTS attraverso un sistema di riferimento europeo. In Italia il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l’ISFOL inquadrano l’EQF nel nostro sistema formativo dislocandolo nell’area dei Diplomi Accademici di I e II Livello.

venerdì 22 gennaio 2021

RIFLETTORI SU MAGAZINE, ecco il numero di gennaio

 

Ecco il numero di GENNAIO di #riflettorisumagazine, numero specialissimo per aprire al meglio l'anno.

In copertina, abbiamo infatti Christian De Sica, che mi ha concesso una splendida intervista che apre il giornale.
 

Ringrazio tutti i contributors, vecchi e nuovi, e tutti coloro che credono ancora nell’arte, nel teatro e nella cultura. 
 
Nuove rubriche entreranno a febbraio, per cui state connessi con noi!
 
Grazie a Daniele Colzani, meraviglioso art director.
 
Grazie a tutti voi che mi leggete.

SONO APERTI GLI ABBONAMENTI PER #RIFLETTORISUMAGAZINE

Abbiamo deciso per tre formule, che permetteranno di conoscere il giornale, con un abbonamento annuale oppure con un abbonamento soltanto per tre o sei numeri, come primo “assaggio”, alla scadenza del quale decidere se proseguire.

Scrivete a riflettorisumagazine@gmail.com

CLICCATE QUI PER I BANNER PUBBLICITARI

“Omaggio a Ennio Morricone – InCanto di un MITO”: tutte le info della nuova produzione


Oggi vi presento una nuova Produzione, assolutamente pronta per quando riapriranno i teatri.

Si tratta di “Omaggio a Ennio Morricone – InCanto di un MITO”, un tributo assolutamente innovativo e unico dati la formula proposta e il contenuto. Nato per celebrare il Maestro in una modalità sin qui mai attuata, è frutto di una meticolasa ricerca biografica e musicale durata due anni.

Un Concerto/Spettacolo dall’anima teatrale, concepito come un privilegiato viaggio emozionale che trasporta gli spettatori in epoche e luoghi diversissimi, dove la magia di temi immortali s’intreccia indissolubilmente alla figura umana e artistica del loro creatore, ripercorrendo con amore e profondo rispetto la carriera e gli aneddoti di un vero e proprio MITO. In un susseguirsi di “quadri cinematografici” sempre più coinvolgenti, un omaggio alle immortali Colonne Sonore del Maestro ENNIO MORRICONE che, traendo spunto dalle versioni cantate del suo repertorio più conosciuto, spazierà dalle sonorità pop agli slanci lirici e leggendari dei Cult Western.

La parte musicale, arrangiata da AIDAN ZAMMIT (arrangiatore e noto musicista de Il Volo, M° Morricone, M° N. Piovani e C. Baglioni, solo per citarne alcuni), sarà affidata ad un’Orchestra di 10 elementi ( con possibilità di espansione su richiesta) e al soprano SILVIA DOLFI.

Per la parte teatrale, il pubblico intraprenderà questo viaggio con alcuni compagni d’eccezione in video: Luca Biagini, Roberto Chevalier, Marco Mete, Fabrizio Pucci, 4 tra i più celebri doppiatori del cinema italiano che racchiudono nelle loro voci tutto l’immaginario degli attori hollywoodiani, e alcuni special guests d’eccezione, quali GIULIANO MONTALDO, LEO GULLOTTA, EDDA DELL’ORSO, BRUNO BATTISTI D’AMARIO, NELLO SALZA, registi, attori, cantanti e musicisti di fama internazionale che hanno legato la propria arte a quella del maestro contribuendo a renderla amata in tutto il mondo.

Regia FABRIZIO ANGELINI.

"MORRICONE InCanto di un MITO" era già in programmazione in apertura di stagione 2020/2021 presso il Teatro Verdi di Gorizia per gli scorsi 14 e 15 novembre 2020, date alle quali si aggiungevano repliche fino a fine anno in Italia. Come sarà facile immaginare, tutta la programmazione 2020 è stata ricalendarizzata a causa della chiusura dei Teatri. 

Lo spettacolo è disponibile non appena le condizioni sanitarie e relativi DPCM renderanno fruibili gli spazi teatrali e una regolare programmazione con pubblico in presenza. Lo show è pensato per strutture teatrali al chiuso ma ovviamente è disponibile una versione per la circuitazione estiva, per Festival e Arene con o senza strutture al seguito.

Fondazione Milano Scuole Civiche inaugura l'anno accademico 2020/2021


Si è tenuta ieri, presso gli studi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e trasmessa in live streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook, la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico di Fondazione Milano Scuole Civiche, che comprende quattro scuole: Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli. 

Ha aperto la cerimonia Stefano Mirti Presidente di Fondazione Milano accompagnato da un videoracconto delle attività delle Scuole e della loro trasformazione a cura della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Hanno portato il loro saluto il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’Assessore per l'Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione della Regione Lombardia Fabrizio Sala e l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno. 

Il Ministro per i Beni e le Attività culturali e il Turismo Dario Franceschini ha mandato un messaggio. Hanno condiviso le loro testimonianze Ludwig Conistabile, interprete e consulente linguistico diplomato alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli, il Maestro Giovanni Antonini, direttore d’orchestra e flautista, diplomato alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Serena Sinigaglia, regista formata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e Ludovico Bessegato regista e sceneggiatore diplomato alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

giovedì 21 gennaio 2021

Editoriale: i cani anti Covid e...


Chi mi segue sa che difficilmente parlo di attualità su questo portale, poichè ci tengo che il mio quotidiano online sia dedicato prettamente allo spettacolo (dal vivo? Oggi praticamente impossibile).

Per questo, non mi sono mai lasciata trasporatre dall'infodemia, permettetemi il termine, del Covid e degli annessi e connessi.

Lo lascio fare a chi è più esperto di me, anche se, ahimè, su questo potremmo aprire un altro capitolo.

Ma questa volta mi avete tirato per la giacchetta - che non porto -, forse perchè a volte il mio cervello tende a creare collegamenti assolutamente bizzarri.

Come questo, che mi è balzato agli occhi stamattina, vedendo un'immagine uscita sui giornali: ho messo in apertura quella che La Stampa (cliccate qui) ha pubblicato sul suo facebook, ma ne circolano altre in rete, abbastanza simili.

TEATRO i: EMERSIONI DIALOGHI TRA ATTRICI


Per Teatro i segnalo il progetto EMERSIONI - DIALOGHI TRA ATTRICI, condotto da Federica Fracassi. Si tratta di 10 dirette facebook che vedranno protagoniste 20 attrici, di cui 10 affermate e 10 emergenti: a coppie dialogheranno di politica, estetica, poetica. Dialoghi che avranno la massima libertà di temi e linguaggi. Il progetto fa parte della stagione 2020_2021 di Teatro i, dal titolo pubblicAzione.

Tra le emergenti, parteciperanno all’ edizione 2021 del format: Serena Balivo, Chiara Bersani, Leda Kreider, Claudia Marsicano, Giulia Mazzarino, Federica Rosellini, Alice Spisa, Agata Tomsic, Petra Valentini, Matilde Vigna, in dialogo con Sonia Bergamasco, Elena Bucci, Daria Deflorian, Mariangela Granelli, Manuela Mandracchia, Milvia Marigliano, Laura Marinoni, Francesca Mazza, Elisabetta Pozzi, Cinzia Spanò. Il progetto, alla sua prima edizione, accoglie anche ospiti silenziose che, pur non partecipando alle dirette, rifletteranno sui temi proposti ed emersi dai dialoghi e li arricchiranno, in altre forme, dei loro pensieri; questa stagione vedrà la partecipazione di Ermanna Montanari.

I dialoghi saranno trasmessi live sulla pagina facebook di Teatro i, ogni due lunedì, a partire dall' 1 febbraio, alle 19.

Al via l'1 febbraio con il dialogo tra Sonia Bergamasco e Claudia Marsicano; secondo appuntamento lunedì 15 febbraio con Laura Marinoni e Leda Kreider.

mercoledì 20 gennaio 2021

Una nuova casa per Teatri Possibili: appello alla cittadinanza e campagna di CrowdFunding



L'Associazione Teatri Possibili, comunità artistica, scuola di teatro e movimento aggregativo fondato nel 1995 dall'attore e regista Corrado d'Elia, sarà costretta a fine gennaio 2021 a lasciare la sua sede storica.

Quella che da oltre 20 anni occupa in Via Savona 10, accanto al Teatro Libero, gestito direttamente per oltre 17 stagioni, è stata infatti rilevata da una società immobiliare con l'obiettivo di destinare l'intero immobile a locazioni di pregio.

Il rischio, già scongiurato per i casi del Teatro della Contraddizione e del Teatro Menotti, è quello di perdere un importante presidio culturale e teatrale nella città di Milano.

Il regista e direttore dell'Associazione Corrado d'Elia, supportato dagli oltre 1000 soci dell'Associazione, ha cercato nel momento di crisi, di trovare un'opportunità di rilancio: è stato trovato uno spazio poco lontano, in via Voghera, che però necessita di diverse sistemazioni strutturali urgenti e molto costose (oltre 40.000 euro) che dovranno essere fatte in tempi brevissimi.

L'Associazione ha così organizzato una grande campagna di Crowdfunding all'indirizzo

https://www.produzionidalbasso.com/project/una-nuova-casa-per-teatri-possibili/

chiamando a raccolta i tanti affezionati e tutti coloro che vorranno contribuire, nella speranza di raccogliere il necessario.

Teatri Possibili ad oggi, con oltre 1000 soci frequentatori ogni anno, è una realtà viva e preziosa che è importante preservare. Un punto di riferimento riconosciuto per la città di Milano e non solo, che in questi anni ha indirizzato all'arte, alla cultura e al teatro, attraverso i suoi corsi e le sue attività, oltre 10.000 persone di ogni età.

Grazie alle donazioni raccolte Teatri Possibili sistemerà la nuova sede rendendola un luogo ancora più inclusivo ed aperto, dove vivere a pieno l'arte e la cultura in tutte le sue forme e sfaccettature, con rinnovata passione ed emozione.

Tra i vari progetti che verranno realizzati nella nuova Casa, una biblioteca teatrale, uno spazio per la lettura ad accesso gratuito per tutti, 4 nuove aule per le prove, le lezioni di teatro, gli eventi e le feste per junior e adulti, una sala di registrazione e una web radio a tema culturale.

L'inaugurazione di questi nuovi spazi, prevista per inizio marzo, darà l'opportunità all'Associazione di continuare la sua attività, aprendosi ancora di più al territorio e alla comunità, ribadendo quel ruolo di presidio culturale e teatrale che ora Teatri Possibili rappresenta non solo per la città di Milano ma anche per quel pubblico che, specialmente nell'ultimo periodo, nell'inevitabile accelerazione digitale, è ormai anche Nazionale.

Tante le ricompense previste per i donatori, tutte made in Teatri Possibili: borse, magliette, libri, sconti sui corsi, eventi unici ed esclusivi per i donatori, oltre al ringraziamento sul sito www.teatripossibili.it e in un'originale "wall of fame" nella nuova sede, a futura memoria.

Per info: progetti@teatripossibili.org

In allegato:

rendering della nuova Casa di Teatri Possibili


Link del video di presentazione:

https://www.produzionidalbasso.com/project/una-nuova-casa-per-teatri-possibili/

Per info: progetti@teatripossibili.org

Teatri Possibili

Fondata nel 1995 dall'attore e regista Corrado d'Elia, l'Associazione Teatri Possibili è una grande comunità artistica, un movimento aggregativo che ha come scopo la produzione e la diffusione dell'arte, la gestione di eventi e manifestazioni, la formazione di artisti e di un nuovo pubblico. E' una realtà viva e partecipata, stimolante e aperta, un luogo in cui imparare e migliorarsi condividendo passioni e obiettivi, vivendo a pieno l'arte in tutte le sue forme e sfaccettature, per professione o nel tempo libero.
Una vera e propria casa dell'Arte e dalla Cultura, ricca di attività e di eventi, spesso gratuiti, di formazione prevalentemente teatrale con approfondimenti sul cinema, la regia, la comunicazione, la fotografia, la scrittura, il canto, il teatro-counseling e il benessere psico-fisico. Un'intensa attività educativa e di formazione che rende questa realtà qualcosa di prezioso e unico nel suo genere, un posto speciale dove vivere e condividere emozioni.













Forum Arte e Spettacolo, lista di priorità per il mondo delle arti e dello spettacolo dal vivo

 


In vista dell'imminente nuovo decreto "ristori", Forum Arte e Spettacolo ha elaborato una lista di priorità per il mondo delle arti e dello #spettacolo dal vivo a supporto di artisti, maestranze e imprese, e abbiamo scritto alle istituzioni di competenza. 
 

Per “Could We Start Again?” arrivano Donatella Pandimiglio e Luca Giacomelli Ferrarini

 


Donatella Pandimiglio e Luca Giacomelli Ferrarini, due protagonisti indiscussi del teatro musicale italiano, parteciperanno al dodicesimo appuntamento con “Could We Start Again?” in onda Lunedì 25 Gennaio alle ore 21.

Ci parleranno delle loro tante esperienze teatral-musicali e dei grandi artisti con cui hanno collaborato, tra video, sorprese, e l’immancabile intervista doppia.

A condurre lo show ci saranno come di consueto il presentatore Andrea Celeghin, l’autore Franco Travaglio, e il critico Roberto Mazzone.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione facebook.com/CouldWeStartAgain, sul sito ufficiale italiamusical.com/couldwestartagain e sulla pagina youtube ufficiale www.youtube.com/c/Amicidelmusical . #StartTheMusical

Could We Start Again è un web-show che dal 12 giugno 2020 affronta la difficile situazione del teatro mondiale in tempo di pandemia, coinvolgendo i più grandi artisti italiani. Le undici trasmissioni andate finora in onda hanno superato le 10000 visualizzazioni.

martedì 19 gennaio 2021

MTM Teatro Litta di Milano - prove in teatro per lo spettacolo DECAMERON (una storia vera)


Sono ripartite al Teatro Litta di Milano le prove che porteranno
all’allestimento di Decameron (una storia vera) la nuova produzione targata MTM Teatro/Trento Spettacoli.

La Produzione, ideata da Stefano Cordella e Filippo Renda, debutterà prossimamente al Teatro Sociale di Trento e successivamente al Teatro Litta a giugno 2021. 

Le prove continueranno fino al 24 gennaio 2021 

Decameron 

Una storia vera drammaturgia Filippo Renda – progetto e regia Stefano Cordella – di e con Woody Neri, Alice Redini, Filippo Renda, Daniele Turconi, Nicolò Valandro, Silvia Valsesia – aiuto regia Noemi Radice – scene e costumi Eleonora Rossi – disegno luci Fulvio Melli – direttore di produzione Elisa Mondadori – staff tecnico Ahmad Shalabi e Luna Mariotti - coproduzione Manifatture Teatrali Milanesi/TrentoSpettacoli 

Il 19 settembre 2020 a Union Square, New York City, un enorme timer ha cominciato il proprio conto alla rovescia partendo da 7 anni, 95 giorni, 2 ore e 36 minuti: il tempo che, secondo gli esperti, separa l’umanità dal disastro ambientale. Da quando si è posto il problema della fine, l’essere umano ha vissuto da un lato con terrore la possibilità che tutto finisca, dall’altro desiderando perversamente di poter essere spettatore del più grande spettacolo di tutti i tempi.

lunedì 18 gennaio 2021

WE WILL ROCK YOU TORNA IN SCENA NEL 2022: ecco le date di Milano

 

Dovremo aspettare ancora un po', ma questa è una bellissima notizia.

"In un prolungato tempo sospeso che tutti stiamo vivendo da marzo 2020, Barley Arts ha deciso che, dopo il rinvio degli spettacoli previsti originariamente per lo scorso marzo, fosse finalmente giunto il momento di aprire le vendite per le repliche di WE WILL ROCK YOU che si terranno dal 13 al 23 gennaio 2022 presso il Teatro CheBanca! di Milano. 

I biglietti sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket (online e punti vendita) e presso la biglietteria del Teatro Nazionale CheBanca!. 

Chi fosse in possesso di un voucher per spettacoli Barley Arts può ora utilizzarlo per acquistare i biglietti del nuovo show. La nuova stagione di We Will Rock You aveva preso il via il 31 ottobre 2019 dal Teatro La Fenice di Senigallia e, prima dell’insorgere dell’emergenza sanitaria, ha attraversato 12 regioni italiane emozionando un pubblico di tutte le età, conquistato dalla storia di Galileo e Scaramouche e dall’energia travolgente dei brani dei Queen, cantati in inglese ed eseguiti rigorosamente dal vivo da una band formatasi per l’occasione. Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May.

ANNA, DIARIO FIGLIO DELLA SHOAH – LA TEMPESTA DEVASTANTE, IL DOCUFILM

 
 
Commemorando la Giornata della Memoria del 27 Gennaio in ricordo delle vittime dell’Olocausto, a distanza di un anno dal debutto dello spettacolo “Anna, Diario Figlio della Shoah – La tempesta devastante”, Colisseum Dimensione Movimento è orgogliosa di produrre e presentare un docufilm dallo stesso titolo della messa in scena teatrale.

Le Dimore del Quartetto: Musica e luoghi storici uniti per la valorizzazione del patrimonio culturale



Le Dimore del Quartetto è un’impresa sociale che sostiene giovani quartetti d’archi ed ensemble di musica da camera internazionali nell’avvio alla carriera e valorizza il patrimonio europeo di dimore storiche. Nata nel 2015 da un’idea di Francesca Moncada, Le Dimore del Quartetto si sviluppa a partire da un semplice scambio: alla vigilia di un impegno artistico, i musicisti sono ospitati gratuitamente in una dimora per massimo una settimana e durante il periodo di residenza offrono un concerto ai proprietari, che aprono i loro spazi privati al pubblico. In questa economia circolare, le dimore diventano una risorsa preziosa per i quartetti e viceversa: si creano occasioni di incontro in luoghi inconsueti e in territori spesso decentrati, riportando in vita spazi non pienamente utilizzati e avvicinando un nuovo pubblico alla musica da camera. I quartetti vengono selezionati dal direttore artistico Simone Gramaglia, già viola del Quartetto di Cremona.

sabato 16 gennaio 2021

RIFLETTORI SU MAGAZINE: APERTI GLI ABBONAMENTI PER IL CARTACEO




SONO APERTI GLI ABBONAMENTI PER #RIFLETTORISUMAGAZINE

Abbiamo deciso per tre formule, che permetteranno di conoscere il giornale, con un abbonamento annuale oppure con un abbonamento soltanto per tre o sei numeri, come primo “assaggio”, alla scadenza del quale decidere se proseguire.

Scrivete a riflettorisumagazine@gmail.com

CASTING: artisti per resort italiano


Ricevo e segnalo:

Selezioniamo ballerini, cantanti, attori, musicisti, performer per importante resort italiano!
Se senti di essere la persona adatta a noi manda una mail a
Selezioni@yologroup.ti con

- Curriculum vitae
- Foto primo piano e figura intera
- Video che metta in risalto le tue qualità
 
Specifica nell'oggetto per cosa ti candidi

venerdì 15 gennaio 2021

CASTING: “Un’ora sola vi vorrei” di Enrico Brignano cerca ballerini/e


Per il grande ritorno del programma tv “Un’ora sola vi vorrei” di Enrico Brignano su Rai 2 si cercano:

-BALLERINE

Forte tecnica ModernCommercial e Heels

Bella Presenza

Altezza min. 1.65 max. 1.75  

-BALLERINI

Forte tecnica Modern e Commercial

Bella Presenza

Altezza min. 1.75 max. 1.85

COREOGRAFIE: THOMAS SIGNORELLI

PERIODO DI LAVORO: MARZO-APRILE 2021

CASTING: 26 GENNAIO      CALL BACK: 27 GENNAIO

LUOGO CASTING: FACTORY STUDIO VIA CAMPOBELLO 1 POMEZIA (ROMA)

CASTING: Teatro di Rifredi - GIOVANI ATTORI & ATTRICI

 


Il Teatro di Rifredi ricerca giovani attori ed attrici tra i 18 e i 25 anni per i prossimi progetti produttivi.

Le audizioni si svolgeranno Lunedì 1 e Martedì 2 Febbraio 2021 al Teatro di Rifredi.

Per rispetto delle norme anti Covid si partecipa solo su appuntamento.

Inviare la richiesta con foto ed eventuale curriculum entro e non oltre mercoledì 27 gennaio a: staff@toscanateatro.it

Notre Dame de Paris: aggiunta una nuova data


Venerdì 27 maggio 2022 – ore 10:00 | ore 21:00
Sabato 28 maggio 2022 – ore 10:00 | ore 21:00


CALENDARIO AGGIORNATO STAGIONE 2021-2022:


6 e 7 novembre 2021 – Eboli (SA) @ PalaSele

Dall’11 al 14 novembre 2021 – Bari @Palaflorio

Dal 19 al 28 novembre 2021 – Catania @ PalaCatania

Dal 2 al 5 dicembre 2021 – Napoli @ Palapartenope

Dal 10 al 12 dicembre 2021 – Torino @ Pala Alpitour

Dal 17 al 19 dicembre 2021 – Jesolo (VE) @ PalaInvent

Dal 25 al 27 febbraio 2022 – Bologna @ Unipol Arena

Dal 3 al 20 marzo 2022 – Milano @ Teatro degli Arcimboldi

Dall'8 al 10 aprile 2022 – Ancona @ PalaPrometeo

Dal 6 all'8 maggio 2022 – Firenze @ Nelson Mandela Forum

Dal 12 al 15 maggio 2022 – Roma @ Palazzo dello Sport di Roma

Dal 26 al 28 maggio 2022 – Reggio Calabria @ PalaCalafiore – NUOVA TAPPA

Dal 24 al 30 giugno 2022 – Palermo @ Teatro di Verdura

Trieste – TBA


Prevendite Autorizzate:

Ticketone.it

 

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

 

Biglietti disponibili su ticketone.it da lunedì 18 gennaio 2021 ore 11:00 e in tutte le rivendite autorizzate TicketOne da sabato 23 gennaio 2021 ore 11:00.

 

I biglietti già acquistati in precedenza restano validi per le nuove date.


In seguito al rinvio del tour 2020 di Notre Dame de Paris, dovuto allo Stato d'Emergenza per la situazione pandemica che sta interessando l'Italia e il resto del mondo, la tournée dell’opera popolare più amata di sempre si prepara a tornare in scena e lo fa rinnovando il calendario, a partire dall'autunno 2021 e per tutto il 2022. Oltre alle date già annunciate in precedenza, si aggiunge un triplo appuntamento a Reggio Calabria, presso il PalaCalafiore, dal 26 al 28 maggio 2022. 

Bando Premio Hystrio-Scritture di Scena 2021



Parte l’undicesima edizione del Premio Hystrio-Scritture di Scena, aperto a tutti gli autori di lingua italiana ovunque residenti entro i 35 anni.

In considerazione della situazione straordinaria verificatasi a seguito della pandemia, anche per l’edizione 2021 l’ultimo anno di nascita considerato valido per l’ammissione è il 1985.

giovedì 14 gennaio 2021

I Nipoti di Babbo Natale: 6000 anziani hanno ricevuto un regalo

 




L’edizione di Nipoti di Babbo Natale appena conclusa ha superato ogni aspettativa. 228 case di riposo di tutta la Penisola, di quasi ogni regione, hanno partecipato all’iniziativa con emozione e stupore. I nipoti di Babbo Natale hanno esaudito ogni desiderio pubblicato con grande trasporto rendendo magico il Natale di quasi 5.900 anziani.

La Regina Delle Nevi - 16 gennaio ore 17 diretta streaming su zoom



Dal 16 gennaio ha avvio il nuovo progetto curato da Valeria Freiberg: "Le Fiabe della nostra infanzia". In programma due appuntamenti mensili fra teatro, letteratura, musica e gioco. Gli eventi si svolgeranno in diretta streaming sulla piattaforma virtuale Zoom, protagonisti gli attori ed i musicisti della Compagnia Teatro A / Associazione Ariadne.

Primo appuntamento sarà la messa in scena dello spettacolo La regina delle nevi, tratto dalla favola di Andersen e Schwarz, che replica a grande richiesta sabato 16 gennaio alle ore 17. La pièce torna ad essere allestita dopo il successo delle prime due date proiettate durante il periodo natalizio. Lo spettacolo è diretto da Valeria Freiberg.

La Regina delle nevi racconta un viaggio, inteso non solo come l’esperienza che la bambina di nome Gherda compie alla ricerca dell’amico Kay, ma anche come percorso interiore, di crescita e costruzione della propria identità: un cammino emotivo che spinge la protagonista ad abbandonare il mondo dell’infanzia per avventurarsi verso la crescita.

Uno spettacolo multimediale, ideato come un’articolata azione scenica capace di unire teatro di prosa, letteratura e musica: diverse discipline creative che si ispirano, si mescolano a vicenda per indagare e improvvisare sul destino dei personaggi di una fiaba più accattivante e variopinta, per raccontarla come un poema fantastico intessuto di giochi teatrali e musicali.

Una delle favole più famose del mondo, è stata narrata in centinaia di versioni mondiali, costituendo l’eredità culturale di numerosi popoli. Viene proposta in forma di lettura drammatizzata. Si narra il miracolo di un'amicizia sincera, la solidarietà che riscalda, il divertimento dei giochi natalizi vicino al camino. Realizzata in chiave ironico e divertente è un vero e proprio trionfo di musica, colori, divertimento e poesia per i bambini.

Lo spazio della favola è innanzitutto quello di una città innominata, che si articola in una moltitudine di sotto-spazi: piazza, boschi, palazzo reale, corridoi, tana dei briganti, ghiacci del Polo Nord. Ci sono la neve, la nebbia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, le atmosfere di un paese che pure non è nominato, ma continuamente alluso, descritto, additato da qualche riferimento esplicito, o proclamato, di fatto, dall'espressione delle voci degli attori che parlano saltando da un danese storpiato ad un italiano aulico, arricchito qua e là dalle sfumature regionali con accenti esplicitamente epici.


La Regina delle Nevi è una storia piena di significati e messaggi universali. Il viaggio che Gherda intraprende per ritrovare Kay è una metafora del passaggio dalla fanciullezza all’età dell’adolescenza. La scheggia di ghiaccio finita nel cuore di Kay è quella che un po’ tutti oggi conserviamo nel cuore in attesa di un amore sincero che riuscirà a scioglierla.

Sottolinea Valeria Freiberg: “È una favola davvero attuale perché racconta la vittoria delle forze del cuore. È l’augurio che l’amore, inteso come comprensione e fiducia, possa vincere l’indifferenza e la rabbia. La pandemia ci sta dimostrando che solo amore, solidarietà e empatia, termini un po’ tralasciati nel passato, aiutino a superare le difficoltà e distanze. La Regina parla proprio di questo. Oggi - come ai tempi di Andersen - la minaccia di raffreddare i nostri cuori è grande. Dobbiamo salvaguardare i nostri cuori e quelli dei nostri bambini”.

L'età consigliata 5+

Prenotazione obbligatoria

Visione Gratuita per coloro che si sono prenotati entro il 31/12/20

Inviando una e-mail all’indirizzo ateatro.assariadne@gmail.com

al momento della prenotazione sarà inviato un link a cui collegarsi

Costo biglietto 2,50€

INFO:

http://compagniateatroa.it

Il link del conto PayPal: https://www.paypal.com/paypalme/CompagniaTeatroA

martedì 12 gennaio 2021

"In Macchina" - On-Live, per Piemonte dal vivo


Segnalo questo particolarissimo spettacolo "IN MACCHINA", che si svolge all'interno di un' auto, in versione web-serie e che coinvolge la compagnia Cabiria Teatro nell'ambito del progetto onLive a cura della Fondazione Piemonte dal vivo.
 

E' la storia di due amanti alla loro ultima notte insieme.

Lo spettacolo è stato registrato all'interno del Teatro Lavanderia a Vapore di Collegno (To).

Gli episodi della durata di 15 minuti sono fruibili a questo link:
https://www.piemontedalvivo.it/onlive-in-macchina/

"In macchina" formato web serie. Dal 29 dicembre alle 19:30. E successivamente secondo questo calendario:

12/26 Gennaio e 9 Febbraio, ore 19:30.

lunedì 11 gennaio 2021

“Could We Start Again?” , stasera Baldaccini e Strocchi





Beatrice Baldaccini e Filippo Strocchi, due grandi protagonisti del teatro musicale italiano e internazionale, parteciperanno all’undicesimo appuntamento con “Could We Start Again?” in onda Lunedì 11 Gennaio alle ore 21.

Ci parleranno delle loro tante esperienze teatral-musicali, ma anche televisive, in Italia e all’estero, tra video, sorprese, e l’immancabile intervista doppia.

A condurre lo show ci saranno come di consueto il presentatore Andrea Celeghin, l’autore Franco Travaglio e il critico Roberto Mazzone.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione facebook.com/CouldWeStartAgain, sul sito ufficiale italiamusical.com/couldwestartagain e sulla pagina youtube ufficiale www.youtube.com/c/Amicidelmusical . #StartTheMusical

Could We Start Again è un web-show che dal 12 giugno 2020 affronta la difficile situazione del teatro mondiale in tempo di pandemia, coinvolgendo i più grandi artisti italiani. Le dieci trasmissioni andate finora in onda hanno superato le 9000 visualizzazioni.

Arnoldo Foà: Il teatro è la cosa più importante che c’è, racconta il destino dell’uomo


 l'11 gennaio 2014 scompariva Arnoldo Foà. 

Prendo a prestito una sua frase, che sembra essere stata scritta oggi, in tempo di pandemia e teatri chiusi,

"Vuole saperlo? Non me frega niente di sapere se il teatro è vivo o morto! E’ una battaglia persa! Il teatro è la cosa più importante che c’è, racconta il destino dell’uomo! La politica dovrebbe aiutare il teatro e invece i teatri rischiano di chiudere!!!" 

"Per essere attori si deve innanzitutto essere...!!!"

Arnoldo Foà

CASTING: 4FUN ENTERTAINMET cerca a aprile a ottovbe ballerini, cantanti acrobati circensi


 

venerdì 8 gennaio 2021

FABIO INGROSSO: "Fuochi d'artificio" il nuovo singolo



È disponibile su tutte le piattaforme streaming e in radio da venerdì 8 gennaio “Fuochi d’Artificio” (MMline Production Records), il nuovo singolo di Fabio Ingrosso, cantante nonché giudice fisso del programma ALL TOGETHER NOW in onda su Canale 5.

«Questo brano si accende e vive di contrasti. – commenta Ingrosso – È Capodanno, ma appena parte il countdown quei numeri diventano un doloroso flashback per una storia importante appena finita. Il ritmo diventa travolgente, il volume si alza, ma al 3, 2, 1 quando esplode la festa tra fuochi d’artificio e botti di Capodanno le parole diventano una lama nel cuore: “Tutti ballano e io che maledico l’inizio che inizia senza te”.»

Il brano è stato arrangiato da Alessandro Branca, il piano è suonato da Davide Locatelli ed è prodotto e mixato da Simon Says, già produttore della cantante Gaia, vincitrice di Amici 2020.
Il singolo anticipa l'uscita di un EP prevista per la prossima primavera.

Il videoclip che accompagna il brano (regia di Jacopo Boscaini/Johnny Carrano) è stato girato in una villa del 1910 e racconta il mondo interiore di Fabio mentre il mondo festeggia l'arrivo del nuovo anno. Ogni stanza descrive uno stato d'animo: dalla ballerina (Veronica Lepri, prima ballerina del programma "Ciao Darwin") che sprigiona la rabbia e il rancore, alla malinconia della stanza vuota tutta impolverata.

Riflettori su: comunichiamo cultura


Volete fare promozione con noi? Che ne dite di una pagina pubblicitaria e un pubbliredazionale su #riflettorisumagazine o sul quotidiano online www.silviaarosio.com?

Vi ricordo che é stato confermato il #bonus pubblicità (leggete qui https://fiscomania.com/bonus-pubblicita-2021/).

Scrivete a riflettorisumagazine@gmail.com

Ci accorderemo per un’offerta personalizzata!

giovedì 7 gennaio 2021

"NASCE IL PATTO PER LE ARTI PERFORMATIVE" PROPOSTO AL MIBACT DA 10 ORGANIZZAZIONI DELLO SPETTACOLO DAL VIVO


“Come abbiamo ampiamente compreso e purtroppo constatato, il 2021 sarà ancora un anno fuori dall’ordinario e quindi il nostro impegno dovrà essere straordinario nella costruzione del prossimo futuro delle arti performative, nell'ambito di una nuova visione per lo sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro Paese”. Lo sostengono unitariamente i responsabili delle organizzazioni firmatarie del Patto per le Arti Performative che lanciano un Manifesto al MIBACT.

Sono dieci le organizzazioni appartenenti a tutti i settori dello Spettacolo dal Vivo che hanno sottoscritto il Patto: ANAP (Associazione Nazionale Arti Performative), APS (Libera Associazione Lavoratori Spettacolo); CeNDIC (Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea); Fed.It.Art. (Federazione Italiana Artisti); Forum Nazionale per l'Educazione Musicale; Indies (La Casa della Musica Indipendente); Movimento Spettacolo dal Vivo; SIEDAS (Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo); StaGe! (Stati Generali Musica Indipendente ed Emergente); UTR (Unione Teatri di Roma).

In sintesi alcuni punti del Manifesto: allineare l’investimento culturale dello stato italiano alla media della spesa europea; valorizzare la creatività artistica e l'utilità sociale, culturale, formativa ed economica dello spettacolo dal vivo e delle arti performative; identificare le imprese culturali e tutte le categorie dei lavoratori del settore con uno specifico registro; abolire il Fus e creare un nuovo Fondo Unico per le Arti Performative in accordo con le Regioni.

martedì 5 gennaio 2021

“PERFORMER ITALIAN CUP”, la fase provinciale a Ferrara


Ricevo e segnalo:

"Anche quest’anno la fase provinciale di PERFORMER ITALIAN CUP torna a Ferrara. Metodo P.A.S.S, grazie all’Albo dei Performer, è riuscito a far riconoscere ed istituzionalizzare la figura del " Performer". Il "motore pulsante" di tutto il progetto è il Campionato Nazionale , che inquadra il Performer in una figura atleticamente riconosciuta, proiettando tutte le arti sceniche sportive coreografiche in un unica direzione.

Metodo P.A.S.S, FIPASS (Federazione Internazionale Performer Arti Scenico-Sportive ) e CSAIN (Centri Sportivi Aziendali e Industriali, uno degli undici enti di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) promuovono, anche quest’anno, nonostante le difficoltà e le restrizioni che la difficile situazione che stiamo vivendo ha creato all’Arte e allo Sport, la quarta edizione di "Performer Italian Cup": il primo e unico campionato di Arti Scenico Sportive Coreografiche. 

 La fase provinciale per Bologna e Ferrara terminerà il 7 febbraio , data entro la quale dovrà essere inviato il video, che verrà sottoposto al giudizio dei Responsabili Nazionali di settore: Grazia Di Michele, Fioretta Mari e Garrison Rochelle che ne decreteranno l’eventuale idoneità e il livello. Chi verrà considerato idoneo potrà partecipare al Campionato Regionale che si terrà a Modena il 7 marzo presso la MUMO ARTS ACADEMY di Heron Borelli, Responsabile Settore Recitazione Emilia Romagna di Fipass.