Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 9 aprile 2021

CHANGE! Virtual Summit Insieme nel Cambiamento, Il primo summit gratuito e aperto a tutti firmato My Life Design Academy


 

Sabato 10 e domenica 11 aprile, dalle ore 9 alle ore 22 in live streaming su www.mylifedesign.online, appuntamento con “CHANGE! Virtual Summit”, il primo incontro gratuito e aperto a tutti organizzato da My Life Design Academy, con il sostegno di Audible e la media partnership di OlisticMap, Video Vision, Terra Nuova Edizioni e LifeGate, per apprendere, sperimentare e integrare nella propria quotidianità le strategie più all’avanguardia nell'ambito delle scienze del benessere e della qualità della vita per affrontare questi tempi di grande cambiamento.

Attraverso la testimonianza e i consigli pratici di oltre 24 tra esperti internazionali di scienza e benessere e nomi noti della cultura, dello spettacolo, della musica, dello sport, dell’imprenditoria e del giornalismo, che hanno fatto del cambiamento una grande opportunità, l’evento va a stimolare riflessioni e a fornire strumenti semplici e immediati per affrontare con sicurezza questo periodo di trasformazione, toccando diversi ambiti e discipline per declinare in strategie concrete valori e saperi condivisi tra salute, educazione, ambiente, neuroscienze, imprenditoria, leadership, impatto sociale, arte, musica, letteratura, psicologia, natura, digitale, alimentazione, impresa, economia, comunità, sessualità e relazioni.

Quattro sezioni ospitano, in dialogo con Daniel Lumera, nomi del calibro di Simona Atzori, Giulia Calefato, Giada Caudullo, Rosita Celentano, Immaculata De Vivo, Luciana Delle Donne, Andreina Fabbi Baggio, Silvia Iaccarino, Paola Maugeri, Giovanna Melandri, Micaela Palmieri, Carolyn Smith, Benedetta Spada, e ancora Franco Arminio, Franco Berrino, Stefano Davide Bettera, Guidalberto Bormolini, Dario e Andrea, Gio Evan, Mirco Gasparotto, Luca Mazzucchelli, Folco Terzani, Emiliano Toso e tanti altri “a sorpresa”, mentre Simonetta Barcella e Beatrice Carbone propongono workshop e momenti esperienziali unici tra cucina e movimento.

Si passa, quindi, da un’ampia riflessione che porta “Dall’Io al Noi” ad approfondire in chiave più introspettiva e spirituale come “Il Negativo ci salverà la Vita”, per poi affrontare il tema attualissimo della parità di genere con le proposte dell’area “Leadership Gentile, Valori al Femminile”, per intraprendere in conclusione “Un Viaggio di Consapevolezza” capace di proporre strategie e offrire strumenti pratici per affrontare il delicato momento che stiamo vivendo.

Conclude infine il summit, domenica 11 aprile alle ore 21, una speciale Meditazione Internazionale Collettiva guidata da Daniel Lumera.

Nato dall’esperienza del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita ideato da Daniel Lumera, che coinvolge centinaia di migliaia di persone, nasce dunque un incontro unico per esplorare e comprendere la natura del cambiamento, e imparare a rigenerarsi grazie a strumenti e strategie di benessere ad alto impatto sulla qualità della vita individuale, relazionale e collettiva.

«La vita stessa è cambiamento – afferma Daniel Lumera, autore bestseller e riferimento internazionale nelle scienze del benessere –. In quest’ultimo periodo tutti noi abbiamo vissuto un cambiamento, personale, nelle relazioni, nel lavoro, nelle abitudini, nel rapporto con l’ambiente e con gli altri, e soprattutto nel prossimo futuro vedremo gli effetti più profondi di questo cambiamento. Proprio per questo abbiamo deciso di dedicare un virtual summit a questo tema, per studiarne la natura, comprenderlo e capire come poterlo vivere dentro di noi. Attraverso dialoghi, workshop e pratiche esperienziali trasformeremo quelle che sono le grandi difficoltà in opportunità e risorse. La natura della vita è trasformazione e percepire che niente rimarrà come prima e che siamo all’interno di un flusso ci porta a tre scelte: contrastare il cambiamento, assecondare il cambiamento o essere il cambiamento. E questo sarà il tema di “CHANGE! Virtual Summit”, per vivere il cambiamento come una rinascita».

“CHANGE! Virtual Summit” è un evento ideato e organizzato da My Life Design Academy. Si ringraziano Audible e i media partner OlisticMap, Videovision, Terra Nuova Edizioni e LifeGate per il sostegno all’iniziativa.

Per chi volesse intraprendere un percorso più profondo e formativo, grazie al programma Virtual Summit #PrimaFila sarà, inoltre, possibile accedere a contenuti speciali e approfondimenti esclusivi, oltre a godere di tre mesi di accesso completo alla My Life Design Academy, con un contributo di € 87,00. Per ogni accesso Virtual Summit #PrimaFila, la My Life Design Academy donerà € 5,00 a sostegno dei progetti del movimento Italia Gentile promosso dalla My Life Design ONLUS.

Il programma completo di “CHANGE! Virtual Summit” è disponibile sul sito www.mylifedesign.online, dove è possibile registrarsi per accedere all’evento gratuito.

Per informazioni: info@mylifedesign.com

#CHANGE!VirtualSummit

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?