Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 16 aprile 2022

TOUR RETTORE: IN ARRIVO AL LIRICO DI MILANO, MERCOLEDI 27 APRILE


Mercoledì 27 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber si terrà la prima tappa del Tour teatrale di Rettore.

Reduce dal grande successo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo in coppia con Ditonellapiaga con la canzone Chimica che ha conquistato il Disco d’Oro nella Classifica FIMI, torna finalmente live.

Rettore per questo Tour primaverile sceglie il teatro che è una dimensione più intima e raccolta dove riproporrà i suoi grandi successi. Sarà anche l’occasione per festeggiare i 40 anni di Lamette e Kamikaze rock’ n’roll suicide, anticipando il Tour estivo.

Un messaggio di speranza e di ripartenza dopo un periodo buio per tutta la musica live, rivolto con particolare attenzione alle giovani generazioni, proprio come afferma Rettore: “Voglio regalare attimi di leggerezza aiutando i più giovani a vivere questa fase importante della loro vita, sfogandosi con la musica e lo stare insieme e non con la violenza”.


Aggiunge: “Dopo un periodo così difficile, in cui tutti abbiamo sofferto, dobbiamo ripartire. Chi fa musica si merita di sentire la gente sotto il palco che stona, sbaglia le parole, ma c’è …ed è viva, non dietro a uno schermo”.



Ai tanti che definiscono Rettore un’icona, con l’umorismo che la contraddistingue risponde: “Le icone stanno sul computer; piuttosto mi chiamassero leggenda!” Ama definirsi “Poetessa psichedelica”.


Lo spettacolo si propone di diventare una vera e propria festa della musica: non mancherà occasione per il pubblico di interagire con Rettore, cantando, ballando e accompagnandola con il ritmo delle mani (e non solo).


Dichiara: “L’amore e la musica mettono d’accordo tutti. Dovremmo fermarci per cercare la musica vera, quella che ci allontana dalle brutte notizie che ci propinano quotidianamente dalla televisione”.


Rettore è accompagnata dalla sua fedelissima band: Beatrice Rigillo al sax e voci, Emanuele Carulli al basso, Ettore Mirabilia alle tastiere, Massimo Fumanti alla chitarra, Valerio Pompei alle percussioni e Claudio Rego alla batteria.

L’immagine è curata dallo stylist Silvio Luciani

Il Tour è prodotto da Joe&Joe


Normalmente nei cinema e nei teatri si applicano le riduzioni per bambini fino ai 12 anni: Rettore, che incontra un forte seguito anche tra i più piccoli lancia una promozione che prevede la gratuità per i piccoli consumatori di musica fino a 15 anni se accompagnati dai genitori.


Prossime date del tour teatrale

29 aprile - Varese, Teatro di Varese

21 maggio – Roma – Teatro Brancaccio


Info & prevendite per la tappa di Galatina: www.ticketone.it - www.joeejoe.com e su www.rettore.com




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?