Pagine

Pagine

sabato 30 luglio 2022

Web tv dedicata agli anziani


Condivido volentieri questo comunicato stampa.

"L’estate degli anziani è più gioiosa con i nostri straordinari volontari che, grazie alla web tv Un Sorriso in Più Family (www.unsorrisoinpiufamily.it), entrano con passione nelle loro case in tutta Italia. Un Sorriso in Più Family raccoglie video realizzati con cura e attenzione dai nostri volontari, organizzati in rubriche, facili da consultare e visionare: benessere e yoga, musica, arte e cultura, sport, lettura, spiritualità, gite e natura. Venite a conoscere John, Cesare, Mattia, Paolo, Angelica, Ileana, Elena, Luca e molti altri volontari che, muniti di videocamera, condividono le proprie passioni con chiunque voglia seguirli.



Un Sorriso in Più Family è la nostra web tv, una piattaforma dedicata alle persone anziane che raccoglie video preparati dai nostri volontari appositamente per loro, con cura e attenzione agli argomenti, ai tempi e alle modalità. Le rubriche arricchite settimanalmente di nuovi contenuti permettono a chi guarda di passare un momento spensierato. I contenuti possono essere un supporto per famigliari ed operatori che si occupano degli anziani e permettono ai nostri volontari di restare accanto anche a distanza. Scopri di più su www.unsorrisoinpiufamily.it.

Edizione speciale in presenza

Estate in presenza: i volontari del nostro progetto Un Sorriso in Più Family incontrano i residenti del co-housing di Rovellasca (CO) e vivono insieme momenti di vicinanza, intrattenimento e allegria.

La rubrica Poesia in Musica di John e Le avventure di Cesare sono già diventate realtà per i residenti del co-housing di Rovellasca.

Cesare, volontario in ospedale e del progetto Un Sorriso in Più Family ci racconta: “Bello raccontare e far vedere le mie avventure: Fuerteventura, Foppolo, discesa del Naviglio della Martesana. E poi giù una bella chiacchierata e tante storie da raccontate! Quella del Murun me la porto a casa e con il permesso della signora la racconterò a mia volta!”

John fa 60 km per proporre la sua rubrica Poesia in musica agli anziani di Rovellasca una volta al mese e nel mentre prepara i video per la web tv grazie ai quali raggiunge centinaia di anziani in tutta Italia. La signora Clara lo ringrazia: “Quando ti sento cantare io ritorno indietro nel tempo. Penso sia così anche per le altre! Mentre canti non abbiamo più 90 anni, ritorniamo tutte a quando ne avevamo 40 o 50!”

Scopri Un Sorriso in Più Family su www.unsorrisoinpiufamily.it, conosci i nostri volontari e le passioni che condividono con gli anziani di tutta Italia!

Per noi dell’Associazione Un Sorriso In Più nessuno dovrebbe mai sentirsi solo; per questo, da oltre 18 anni, ci impegniamo per portare benessere, gioia e calore umano alle persone più sole. Parliamo di anziani e di bambini e ragazzi che vivono situazioni di disagio sociale. Siamo convinti che per prendersi cura di loro, oltre alle cure fisiche, sia fondamentale affiancare una cura dello spirito e del benessere. Un lavoro quotidiano, fatto di relazione e di attenzione, di altruismo e di calore umano, di passioni condivise. Ci prendiamo cura degli anziani in casa di riposo, in ospedale e a domicilio e dei bambini allontanati dalle famiglie ospiti di comunità educative del territorio comasco.

I nostri 80 volontari condividono i nostri stessi valori e, grazie alla formazione e al costante sostegno, sono in grado di occuparsi delle persone che vengono loro affidate, valorizzando l’unicità dell’altro, mentre esprimono il meglio di sé.

Le attività dei nostri volontari dedicate agli anziani soli all’interno delle case di riposo, a domicilio e in ospedale stanno riprendendo. Durante il periodo pandemico abbiamo dato vita al progetto Un Sorriso in Più Family, che ci permette di portare gioia, benessere e serenità agli anziani di tutta Italia attraverso uno spazio di relazione online, ricco di calore e di autentico affetto e cura. www.unsorrisoinpiufamily.it

Con il progetto Nipoti di Babbo Natale rendiamo magico il Natale degli anziani nelle case di riposo di tutta Italia. www.nipotidibabbonatale.it

Con il progetto Nipoti di Penna creiamo amicizie epistolari tra anziani e nipoti di tutta Italia". www.nipotidipenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?