Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 11 giugno 2013

AAA cercasi Cenerentola Compagnia della Rancia: nel cast, Manuel Frattini e Paolo Ruffini


La notizia girava da un pò, ma ora è ufficiale perchè è stata pubblicata sull'autorevole sito musical.it e posso comunicarvela.

Arriva “AAA cercasi Cenerentola”, una commedia musicale che, con la magia della favola, incanterà, stupirà e farà divertire bambine e bambini di tutte le età, anche quelli che credono di aver smesso di
esserlo.

Quello che può interessare sono i due protagonisti.

Il Principe sarà Paolo Ruffini, mentre Rodrigo, il fidato consigliere del Principe, sarà Manuel Frattini. Il tutto targato Compagnia della Rancia.

Deve ancora essere scelta Cenrentola stessa. 

Dice Massimo Davico:

"Ci vorranno delle attente audizioni per sceglierla tra tutte le candidate che, tra una canzone e una coreografia, dovranno dimostrare di essere performer di talento e soprattutto di calzare alla perfezione la mitica scarpetta!

AAA cercasi Cenerentola” - che dopo alcune anteprime debutterà al Teatro Brancaccio di Roma a febbraio 2014 e arriverà poi sul palcoscenico del Teatro della Luna di Milano - è scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, che hanno voluto ambientare la loro rivisitazione negli anni Cinquanta, andando a ripescare le sensazioni e le emozioni della loro infanzia (Marconi e D’Orazio sono coetanei!) rimaste vivide tra i ricordi di quegli anni che hanno profondamente cambiato il mondo.


La storia, in cui ritroveremo tutti i personaggi e i momenti clou della favola tradizionale, è ricca di inediti e divertentissimi imprevisti grazie alla tipica ironia della penna di D’Orazio e al trascinante ritmo della regia di Saverio Marconi, con le scene di Gabriele Moreschi e sulle note delle musiche originali di Stefano Cenci che, tra rock e fantasy, accompagneranno le frizzanti coreografie di Gillian Bruce in uno spettacolo pieno di colore, allegria, magia e sentimento".
-->

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?