Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 26 luglio 2013

Karol Wojtyla la vera storia: le prime info


Parte il grande spettacolo mondiale in Opera Musical dal titolo "Karol Wojtyla la vera storia".

Rappresentazione intensa e commovente, dalle scenografie imponenti e dal respiro internazionale che farà rivivere in palcoscenico, per la prima volta in assoluto, la storia di un grande uomo, un grande Papa, un grande comunicatore.

Un'opera straordinaria che ripercorrerà la vita di Karol Wojtyla, l'uomo che, grazie ai suoi meriti, alle sue azioni e al suo amore per l'umanità, ha cambiato il mondo e che del mondo non aveva paura.
Karol Wojtyla la vera storia è un emozionante viaggio che consentirà al pubblico, attraverso il linguaggio filmico dei Musical d'oltreoceano e al connubio di due tecnologie usate per la prima volta in un'opera teatrale (3D e ologramma), di scoprire i valori salienti appartenuti sia all'uomo che al Pontefice.

Il sipario si apre sulla città natia Wadowice perché, come ha scritto lo stesso Papa Giovanni Paolo II, da qui è cominciato tutto: è cominciata la vita, è cominciata la scuola, gli studi, è cominciato il teatro...e il sacerdozio.

Il coraggio, l'umanità, la compassione e la determinazione accompagnano Karol nel cammino verso l'ordinazione sacerdotale fino alla sua prima messa in Piazza San Pietro: Habemus Papam.

E poi i viaggi apostolici, gli incontri, le visite indimenticabili e il dialogo continuo con i giovani considerati un'ancora di salvezza per l'umanità.

Ci sono storie che meritano di essere raccontate perché narrano di uomini che cambiano per sempre le nostre vite, illuminano le nostre esistenze e danno un senso nuovo a tutto ciò che siamo.

Cicuta produzioni

presenta

KAROL WOJTYLA

LA VERA STORIA

un Colossal in Opera Musical

di Donatella Damato, Gaetano Stella, Patrizia Barsotti

musiche di

Noa


con la collaborazione dei

Solis String Quartet

coreografie di

Marco Sellati

CALLBACK AL “TEATRO BRANCACCIO”- ROMA IL 12 Luglio 2013
-->


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?