Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 30 maggio 2014

Amatoriale: Una Botta di Fortuna


Oggi vi propongo Una botta di fortuna, uno spettacolo nato da una idea di Cinzia Danelli per rendere omaggio ad uno dei più grandi gruppi del panorama musicale italiano, I POOH.

Una storia nuova, una favola moderna con una morale, adatta a tutti, grandi e piccoli, amanti dei Pooh e non.

L'autrice della sceneggiatura, Claudia Grohovaz, ha inserito i brani della loro discografia per dare il giusto tocco di ironia nei momenti più divertenti, e il tocco di malinconia nei attimi di riflessione dei personaggi; da una buffa dichiarazione d'amore nascosta con “Dimmi di sì” alla malinconia di una moglie che vuole salvare il suo matrimonio con “Noi due nel mondo e nell'anima”.

Nulla é dato al caso.
Ci hanno sempre detto che ognuno di noi ha un angelo custode che ci protegge. C'è chi ci crede e chi no. Ma cosa dovrebbe fare un angelo custode?

La nostra storia ha inizio in Paradiso, dove troviamo Santo Stefano alle prese nel distribuire gli angeli custodi sulla terra per cercare di migliorare la situazione di crisi che tutti stanno vivendo. L'ultimo angelo arrivato ha anche lui la sua missione da compiere aiutato da strumenti moderni insoliti: un bancomat e un telefono cellulare.

Siamo a Roma in una comune famiglia italiana alla prese con la crisi economica e tutto ciò che deriva da essa. Ma qualcosa di sconvolgente travolgerà la vita di queste persone e del nostro protagonista, Pietro. Qualcosa che cambierà completamente la vita di questa famiglia... ma non tutto è come sembra!
Quello che cambierà davvero la vita di queste persone, lo scopriranno solo dentro ad un sogno!

Ora cerchiamo una produzione o una compagnia anche amatoriale che abbia voglia di realizzare questa storia tutta italiana su un palco: non occorrono grandi scenografie o grandi costumi, ma solo la passione per questo mestiere e la voglia di cantare brani che fanno parte della storia della musica italiana.
Perchè nella vita si sa, tutti aspettiamo una botta di fortuna!

Per informazioni

unabottadifortuna@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?