Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 8 maggio 2014

Antonella Ferrari: Più forte del destino - Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla


Antonella Ferrari, attrice televisiva e teatrale amatissima dal grande pubblico, è attesa nella prestigiosa cornice del Teatro Litta di Milano (Corso Magenta, 24) dal 9 all’11 maggio 2014 con lo spettacolo “Più forte del destino - Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla”, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critica.

Lo spettacolo - realizzato grazie al supporto di Alviero Martini 1ᴬ Classe, Focaccia Group, Novartis e Sicurbagno, per la regia di Arturo di Tullio, prodotto da Adelmo Togliani per Accademia Togliani di Roma e scritto e interpretato da Antonella Ferrari - è liberamente tratto dall’omonimo libro autobiografico pubblicato da Mondadori.


(foto Franco Rabino)

Con una rappresentazione intensa, divertente, commovente e dalla forte connotazione sociale, Antonella racconta al pubblico la propria storia con generosa ironia e assoluta verità, soffermandosi sulla difficile strada che percorre un artista disabile nel mondo dello spettacolo: tra buffe richieste e grottesche situazioni, ma sempre con il sorriso sulle labbra. “Questo spettacolo sulla mia vita mi sta regalando grandi soddisfazioni! – afferma Antonella Ferrari – Con questa interpretazione voglio dimostrare che uno spettacolo che tocca anche temi sociali non deve necessariamente essere drammatico. Ci si può divertire anche parlando di disabilità e di tutti quei luoghi comuni che, spesso, la accompagnano nella sua rappresentazione mediatica!".

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Milano, è volto a sensibilizzare il pubblico cittadino nei confronti della sclerosi multipla e della disabilità in generale e vuole offrire un’opportunità nuova per conoscere la malattia.

Antonella Ferrari, già madrina di AISM da più di dieci anni e che da tempo si batte per la tutela dei diritti dei disabili attraverso i media, porta in scena per tre serate la sua storia personale toccando diversi argomenti di grande importanza tra cui l’inclusione sociale e lavorativa del disabile.

“Andare in scena nella mia Milano, la città dove sono cresciuta, è una forte emozione. Avere l’appoggio dell’Assessore Majorino e di tutto il Comune di Milano, poi, mi fa sentire ancor più orgogliosa di vivere in una città dove l’attenzione ai bisogni dei più deboli è normalità, non eccezione!” aggiunge Antonella Ferrari.

Più forte del destino – Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla

Venerdì 9 e sabato 10 maggio 2014, ore 20.30

Domenica 10 maggio 2014, ore 18.00

Teatro Litta – Corso Magenta 24, Milano

Per informazioni e biglietti:

Teatro Litta

02.86454545

promozione@teatrolitta.it

www.teatrolitta.it

www.vivaticket.it





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?