Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 7 dicembre 2015

A Christmas night on Broadway: Le Temps d’une Pause e'“Accademia Platafisica”, a favore di TELETHON


Le Temps d’une Pause e'“Accademia Platafisica”, in collaborazione con Professione Spettacolo Roma presentano un evento TELETHON BNL SERATA A FAVORE DI TELETHON

A Christmas night on Broadway
Da un’idea originale di Brunella Platania
Regia Maria Laura Platania
Supervisione alle coreografie Marcello Sindici

Maestro di recitazione Francesco Facciolli
Maestra coreografa Claudia Ciccarelli
Maestro di canto Massimiliano Luciani

Teatro Don Bosco
Viale Don Bosco, 55, 62100 Macerata
 
Domenica 13 dicembre alle ore 17 



E’ la sera della vigilia di Natale a New York. Per la Broadway scintillante un via vai di persone con i loro ultimi regali, le luci sfolgoranti dei teatri, una diffusa allegria.
Addormentato in un vicolo un clochard sogna stretto alla sua bottiglia. Chi è? Come trascorrerà quel Natale? Solo e triste?

Ma New York si sa è accogliente e magica e svegliandosi si accorgerà di avere avuto un dono speciale da Babbo Natale, un particolare meraviglioso miracolo della Broadway, la strada larga dove tutto è possibile.
Protagonista o spettatore lui “vivrà” nei più bei musical di ogni tempo, ripercorrendone melodie e storie: da Cabaret a West Side Story, da Mary Poppins, a Hair, da Jesus Christ Superstar,a Footloose a Saturday Night Fever.
Un sogno teatrale musicale che incanterà un pubblico di tutte le età, un vero regalo di Babbo Natale in confezione scintillante

L’idea di questo viaggio tra i teatri di Broadway e tra i suoi musical più belli e famosi in una notte della vigilia di Natale è di Brunella Platania, con la sua competenza musicale ha creato un fil rouge di melodie affascinanti che seguono la storia di un barbone alcolizzato che vive un sogno in quella vigilia.

Nella regia io ho tenuto presente un grande classico,“Luci della ribalta” la storia tenera e commovente del rapporto sentimentale ed artistico tra Calvero (Charlie Chaplin), un clown un tempo famoso ma ormai diventato alcolista e dimenticato da tutti, e Terry (Claire Bloom) una giovane ballerina che sente di aver perso le speranze sul futuro.

Un film poetico e memorabile…

Quest’anno lo spettacolo è interamente affidato agli Accademici, al corpo di ballo della Step Dance di Corridonia diretta dalla nostra maestra di danza Claudia Ciccarelli, con alcune interessanti intrusioni: Federico Ragni, selezionato come papabile Francesco nel Giullare di Dio targato Jack Lenz, idem per Valentina Simonetto, fresco talento di Professione Spettacoloe papabile Chiar insieme alla platafisica Chiara Giordano e Francesco Properzi, performer di rango che sta riscuotendo un successo personale come protagonista del bellissimo Musical di Dino Scuderi “Salvatore Giuliano” per la regia di Roberto Rossetti.

Prenotazione
Info/ preno/ ritiro biglietti: Luca 3478239529 - Paolo 3397045100
Oppure 349.8051483 Direzione Accademia Platafisica

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?