Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 11 dicembre 2015

Fogli D'Immenso silenzio: anteprima nazionale al Teatro Orione di Roma


Nel Teatro Don Orione di Roma, il giorno 11 Dicembre 2015 alle ore 21 in ANTEPRIMA NAZIONALE andrà in scena lo spettacolo 'FOGLI D'IMMENSO SILENZIO' scritto e diretto da Antonio Nobili.

Fogli D'Immenso Silenzio è la storia della vita in guerra che si ispira alla poesia di che meglio ha saputo penetrare nella realtà di trincea, quella del poeta Giuseppe Ungaretti.

Ad interpretare Giuseppe Ungaretti è l'attore ALESSIO CHIODINI, già noto alla stampa ed al pubblico, attualmente protagonista nel ruolo di Sandro Ferri della soap opera 'UN POSTO AL SOLE' e spesso presente nelle produzioni firmate TeatroSenzaTempo Produzioni Spettacoli. Un cast d'eccesione affianca Alessio Chiodini per questa messa in scena con testo originale di Antonio Nobili e musiche di Antonio Tocco e Davide Tamburrino. La Direzione Musicale è di Emiliano Begni.

Per il suo valore peculiare, lo spettacolo rientra nel programma ufficiale del Governo per il Centenario della Prima Guerra Mondiale curato dalla Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale ed è sostenuto e promosso dalla Casa Editrice Mondadori e dagli eredi del Poeta. Beneficia inoltre del Patrocinio Morale dell’Associazione Nazionale del Fante, Associazione del Nastro Azzurro e l’Associazione del Nastro Verde.


VIDEOCLIP DELLO SPETTACOLO: https://www.youtube.com/watch?v=t7w7rz9aKAs&feature=youtu.be&app=desktop



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?