Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 18 dicembre 2015

HeArt Show a favore di Telethon


Sabato 19 dicembre 2015, a partire dalle ore 15.45, presso la Galleria Porta di Roma si terrà la seconda edizione di “heArt show – Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” a favore della Fondazione Telethon Onlus. Dopo il successo dello scorso anno, il progetto artistico vuole sottolineare come l’arte e il cuore siano così strettamente legati da diventare sul palco una cosa sola. Così come i volontari – nelle piazze – venderanno i cuori di cioccolato per sostenere la ricerca, così gli artisti – sul palco – racconteranno con il cuore e con il loro talento l’importanza di lottare accanto a chi ha più bisogno.



La Fondazione Telethon - nata in Italia nel 1990 grazie all’incontro tra Susanna Agnelli e l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm) - che da anni promuove la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati, ha sempre puntato molto sul mondo dello spettacolo come veicolo di messaggi importanti, affinché si possa riuscire a coinvolgere il grande pubblico nella raccolta fondi.

La RaffaelePandolfiEvents, l’AIDM Accademia Internazionale del Musical, Professione Voce e l’agenzia Sempre Festa - in collaborazione con Galleria Porta di Roma - hanno voluto un evento che si inserisca a pieno nel calendario di appuntamenti che ogni anno danno forma all’ormai nota maratona a sostegno della ricerca scientifica, raggiungendo il suo acme proprio nelle giornate che vanno dal 13 al 20 dicembre con gli appuntamenti sulle reti nazionali per il “Telethon Show”

Il programma dello spettacolo si sviluppa grazie alla presenza di tante realtà artistiche, in un grande omaggio al Natale, che sanno fotografare generi e stili diversi - ma complementari - grazie ai quali la suggestione e la magia diventeranno irripetibili.

L’evento sarà presentato e diretto artisticamente da Raffaele Pandolfi - già presentatore della manifestazione “Christmas Show” di Galleria Porta di Roma e sarà affiancato dalla talentuosissima Claudia Portale.

Si alterneranno sul palco molti artisti tra cui: gli “All Over Gospel Choire”, Davide Misiano, gli allievi dell’Accademia Internazionale del Musical di Roma, David Bros, Consuelo Gloriani e Giuseppe Mellea da Professione Voce, Marzio Parisi, Andrea Riccardi, Francesco Rosanò, con la partecipazione del giovanissimo talento Luca Valenti direttamente dalla nona edizione di X-factor.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?