Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 6 giugno 2016

"Quello che resta" prove aperte-spettacolo 2016 a cura di Chiara Noschese


"Andranno in scena al Teatro Lo Spazio di Roma, le Prove Aperte – Spettacolo del Musical In Progress, prodotte dal CAFT Dipartimento Produzioni e dirette da Chiara Noschese per il secondo anno consecutivo. Quest’anno l’attrice e regista Milanese ha voluto rendere un omaggio agli autori teatrali e cinematografici, ai poeti e musicisti Italiani. La direzione musicale è affidata al Maestro Dino Scuderi e le coreografie ad Eleonora Lombardo.

Nella messa in scena si accostano autori e compositori molto diversi tra loro a formare un’unica tessitura drammaturgica e musicale. Le musiche, sapientemente arrangiate ed eseguite al pianoforte dal Maestro Dino Scuderi, prendono ispirazione dal mondo della canzone italiana: Da Domenico Modugno a Lucio Dalla a cui è dedicato un omaggio con l’interpretazione corale della sua “Per Te”, a Caterina Caselli o Patty Pravo e di altri brani entrati a far parte della nostra cultura e del nostro sentire. Settantacinque minuti di sperimentazione pura sul musical che sono la conseguenza di un lungo lavoro di ricerca dei giovani performer iscritti al Musical In Progress Master di Perfezionamento, che hanno avuto modo di lavorare a stretto contatto con i grandi professionisti del musical italiano e internazionale e con i migliori acting e vocal coach del settore.
Chiara Noschese racconta alcune sensazioni di questa esperienza didattica e professionale:

“QUELLO CHE RESTA è un piccolo viaggio indietro nel tempo, lasciandosi ispirare da quello che c’è stato e che ci hanno lasciato in eredità ‘i grandi italiani’, tra musica, pensieri e parole.
Un omaggio all’Italia e ai grandi artisti italiani, nella speranza che i nostri giovani attraverso – anche – questa eredità unica, avranno la forza di diventare ‘quello che resterà‘…”

La direttrice artistica del Musical In Progress che la prossima stagione sarà impegnata come attrice, regista e casting a Roma al Teatro Eliseo e a Milano al Teatro Barclays Nazionale, ha rinnovato la collaborazione con il Centro Alta Formazione Teatro per il lancio di una nuova Accademia del Musical a Roma: MIP+A Musical In Progress Academy e per il Master di Perfezionamento, ormai giunto alla terza edizione. 

Le selezioni saranno a partire da settembre 2016.

Entrambi i corsi prevedono la partecipazione dei migliori professionisti del musical italiano e internazionale e dei docenti residenti del Centro Alta Formazione Teatro".
 


Centro Alta Formazione Teatro – Musical In Progress – MIP+A Musical In Progress Academy
In collaborazione con Teatro Lo Spazio
Presentano
Dal 7 al 11 giugno alle 21.30
TEATRO LO SPAZIO
Via Locri, 42/44 Roma (Metro A San Giovanni)
Info e box office: 06 77204149  +39 338 1758319www.teatrolospazio.it
www.centroaltaformazioneteatro.com

#QUELLOCHERESTA

PROVE APERTE – SPETTACOLO 2016 A CURA DI


Direttore musicale e accompagnamento al pianoforte

Coreografie

Con
Raffaella Alterio, Lorenzo Benvenuti, Veronica Cinque, Luca Di Zopito, Miriam Ferolla, Giulia Maria Gallo, Ambra Lucchetti, Sara Migatti, Giacomo Nicolosi,  Serena Olmi, Ivana Pellicanò, Anna Pieretto, Giulia Ramezzana,Carlotta Sibilla  Myriam Somma, Jacopo Violi,
Matteo Volpe.

Assistente alla regia
Luisa Ricci
Luci
Alessio Pascale
Vocal coach
Simone Polacchi, Stefano Zanchetti
Acting coach
Sonia Barbadoro, Cinzia Alitto
Coreografa associata
Stefania Pacifico


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?