mercoledì 23 novembre 2016

Turin Tap Festival 2016


Dall’8 all’11 dicembre 2016, il Centro Accademico Carma (via Giannone 10 - piazza Solferino), organizza la seconda edizione ufficiale del Turin Tap Festival, la kermesse internazionale dedicata al Tip Tap nella città di Torino.

L’evento, unico nel suo genere a Torino, ha tenuto la sua prima edizione dal 30 aprile al 3 maggio 2015, contando poi alcuni altri appuntamenti intermedi in collaborazione con i maestri internazionali ospiti e le scuole invitate da tutta Italia e dal mondo. 10 maestri, 2 grandi sale, lezioni per ogni livello, spettacoli serali presso la sede del Festival… E non solo!


Ospiti della manifestazione i Maestri: Davide Accossato da Torino (co-organizzatore del Festival), Andrew Black da New York City, Guillem Alonso, Ruben Sanchez, Estefania Porqueras e Jep Melendez da Barcellona, Daniel Borak da Zurigo, Marco Rea maestro e coreografo romano, Cesare Vangeli da Roma (organizzatore del Tip Tap Show) e Thomas Wadelton da Melbourne (partecipazione speciale per alcune lezioni). Durante il Festival si svolgeranno lezioni di Tap Dance per ogni livello, Body Percussion Fast e Slow, Slide e Turns nonché improvvisazione.

Le giornate saranno così strutturate: - Giovedì 8/12: lezioni per ogni livello dalle 10.00 alle 19.00; a partire dalle 21.00 aperitivo di benvenuto presso la sede del Festival con Movement & Rhythm Show, spettacolo di danza e body percussion. Lo spettacolo sarà accessibile al costo di 12€. - Venerdì 9/12: lezioni per ogni livello dalle 10.00 alle 19.00; a partire dalle 21.00 Aperitap con ricco buffet presso il Jazz Club di Torino (piazza Valdo Fusi) con musica dal vivo della band The Bouncing Cats.

La serata sarà accessibile al costo di 18€. - Sabato 10/12: lezioni per ogni livello dalle 10.00 alle 19.00; a partire dalle 21.00 Gran Galà del Festival con esibizione dei maestri ospiti e con spettacolo della Compagnia UNUM di Barcellona diretta Estefania Porqueras, per la prima volta in Italia. La serata si svolgerà presso il teatro Cardinal Massaia di Torino (via Sospello, 22). - Domenica 11/12: lezioni per ogni livello dalle 10.00 alle 19.00 con chiusura del Turin Tap Festival. Per informazioni sui prezzi e sul calendario dettagliato delle lezioni, si faccia riferimento al sito www.turintapfestival.com. Francesca Palumbo Centro Accademico Carma Via