Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 12 giugno 2018

Progetto MUSICAL TOMORROW, rassegna teatrale con la Direzione Artistica di IRENE ROMANO e la selezione finale del Direttore Teatrale MARCO DAVERIO


"Il teatro di via Fezzan a Milano apre le porte a proposte a sostegno delle giovani produzioni
di MUSICAL INDIPENDENTI.

Visto che dalle sue ultime edizioni il MUSICAL DAY ha deciso di assegnare dei Riconoscimenti Speciali anche a giovani produzioni Musical italiane ritenute particolarmente meritevoli (anche se con poco budget per produrli), nel 2018 vogliamo provare a fare qualche cosa di più concreto verso questa strada.

L’obiettivo è quello di poter utilizzare la sala come location per costruire insieme, per la prima volta, un cartellone in vero stile Off-Broadway a Milano.



Entreranno nel progetto NON tutte le proposte che ne faranno richiesta
ma solo le produzioni che saranno ritenute meritevoli e idonee per essere mandate in scena nel periodo tra ottobre 2018 e maggio 2019.

SONO ESCLUSI dal progetto
spettacoli di livello scolastico-amatoriale con la messa in scena di allievi.

In cosa consiste il progetto?
Gli spettacoli ritenuti meritevoli (e fattibili) per la messa in scena verranno selezionati per la programmazione nella prossima stagione 2018/19.
Grazie alla voglia di collaborare del teatro con questi spettacoli verrà proposta una SPECIALE PARTNERSHIP con un costo di utilizzo sala calcolato in misura del 30 % degli incassi netti al botteghino come per le compagnie professionali fatto salvo un minimo garantito per il teatro a fronte dei servizi forniti.

La Partnership con il teatro permette alle piccole produzioni di avere a disposizione:
- servizio biglietteria (anche telefonica e online)
- palcoscenico già dotato di tappeto danza
- proiettore già installato
- banco luci già installato
- disponibilità sala per una conferenza stampa di presentazione
(e da settembre con parco audio/luci rinnovato).

Ricordiamo che la struttura ha una capienza di 500 posti ed un palco 12x10.

MUSICAL TOMORROW teatro Milano
Grazie al fatto che questi spettacoli faranno parte di un cartellone avviato, permetterà a queste produzioni di proporsi ad un pubblico che già frequenta il teatro e di venire inseriti nel materiale pubblicitario cartaceo e online insieme a tutti gli altri spettacoli.

Sarà data anche la possibilità di usufruire della preziosa collaborazione dell’Esperienza del settore del Direttore del teatro anche per la gestione di diritti d’autore e contrattuali di produzioni internazionali per evitare “brutte sorprese” e improvvisi annullamenti dello Show.

IMPORTANTE: per permettere l’ammortizzamento dei costi da entrambe le parti, si richiede un allestimento senza giornate extra di pre-montaggio.

Per questa prima edizione del progetto,
verranno selezionati un max di 5 spettacoli per la stagione 2018/19.

MODULO DA COMPILARE ( file word )

INVIARE entro e non oltre il 25 giugno 2018 via e-mail a musicaltomorrow@ireneromano.com
Come inviare?
Allegare il modulo compilato interamente. NON inviare allegati pesanti ma mandare un LINK di una cartella online contenente ogni altra informazione dello spettacolo (No link a download con data di scadenza). "

IRENE ROMANO

Ideatrice e Direttore Artistico del noto concorso per giovani talenti MUSICAL DAY (che nel 2018 giungerà alla sua 13a edizione).
Pubblicitaria, esperta di comunicazione e marketing per lo Show Business.
Ha ideato e prodotto il sito www.DanzaDance.com, attualmente il sito web di Danza più rinomato d'Italia. Produttrice del programma Danza TV (in onda sul web e su più di 70 canali italiani e del Canton Ticino svizzero). Dal 2006, Irene si occupa principalmente dell'ideazione e della promozione di Live Show per il mondo della Danza e del Musical in scena in teatri ed enti fieristici in tutta Italia. E' l'attuale Vice Presidente del Centro di Alta Formazione per la danza ARTEMENTE di Milano di cui è anche docente di Show Business Marketing.
Irene è sempre alla ricerca di talenti emergenti per le sue prossime produzioni.

MARCO DAVERIO
è autore, regista e direttore teatrale con una lunga esperienza in Italia e all’estero nel campo della lirica, del musical e del balletto. Ha partecipato come direttore artistico alla produzione de “Il violinista sul tetto” con Mani Ovadia, alla prima edizione italiana di “Fame - Saranno Famosi” e come autore ha scritto l’adattamento teatrale dei musical “Gian Burrasca”, “Cuore di cane" e “Profondo Rosso”.
In Francia si è occupato della produzione di “Hair” e “Footloose” e in Italia cura per Palchetto Stage l’acquisizione dei diritti internazionali dei musical in edizione ridotta per la scuola ("Guys and dolls", "West Side story", “Cinderella”,” Grease" e “Shrek").
Dal 2012 è direttore del Teatro di Milano dove ha firmato la regia di un balletto (“Passione Mozart") e tre opere liriche (“Tosca”," Barbiere di Siviglia" e “Traviata").

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?