Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 11 luglio 2018

The Show, Il Musical Viaggiante, a Riccione


A Riccione, è in scena (una scena...tutta particolare) "The Show", un viaggio nello spazio e nel tempo a bordo di un treno di luci e musica che percorrerà la città nelle sere d’estate. Il nuovo format di spettacolo colorerà e animerà tutti i giovedì la Perla verde.

Mi ha contattato per parlarmi dello spettacolo uno degli ideatori, Mattia Guidi, che, assieme a Elena Ronchetti, direttrice artistica, in collaborazione con i Comitati d’area, hanno dato vita ad una assoluta novità di intrattenimento.

Mi dice Mattia: "Il tutto è nato da un viaggio incredibile fatto da me e dalla mia ragazza a New York l'anno scorso dove ho vissuto questo nuovo format di spettacolo in giro per Manhattan. Li lo facevano diversamente, ma vedere quello spettacolo mi ha entusiasmato a tal punto che mi sono deciso di portarlo in Italia. Da quel giorno di Agosto la squadra si e' allargata parecchio, il progetto e' stato completamente reinventato e si e' deciso di partire da Riccione, citta' sulla quale e' stata adattata tutta la storia, le coreografie e i costumi. La sfida, e' quella di Raccontare la storia di Riccione dagli anni 50 ai giorni nostri in spettacoli stile Broadway in giro per le vie e le piazze della citta'. Il resto e' tutto da scoprire".
 

Sei tappe "segrete" che racconteranno sei diverse annate, per rivivere la storia di Riccione dagli anni ‘50 ai giorni nostri accompagnati dall’energia di un vero e proprio musical viaggiante. Ad esibirsi saranno sei artisti professionisti e i migliori talenti della Musical Academy di Riccione diretti proprio da Elena Ronchetti. Anche il “palcoscenico” sarà molto speciale perché verrà utilizzato un trenino a tre vagoni, con luci, musica e allestimenti a tema. Il tour, che dura tra l'ora e l'ora e un quarto, parte dal porto, e, attraverso via Gramsci, toccherà l'Abissinia, il Paese, l'Alba e farà ritorno.

Domenica 17 giugno è in programma un’anteprima dello spettacolo, i posti sono limitati e la partenza
Il programma prevede 9 serate, tutti i giovedì, con tre partenze, alle ore 19.00, alle 21.00 e alle 22.30.

Sarà possibile acquistare il biglietto di The Show sul sito www.theshowriccione.com, in tutti i rivenditori ufficiali (tra cui il Palazzo del Turismo di Riccione) o chiamando il numero 388 1027458.


The Show
COS’E’

Ci sono tante definizioni che possono essere date a The Show e probabilmente nessuna di queste riuscirebbe a descriverlo per intero.Questo perché The Show in realtà è tante cose racchiuse in una.E’ uno spettacolo, è un viaggio, è un insieme di artisti e di luoghi, ma anche di sorprese, di giochi, di
luci ed effetti speciali.

The Show è musica, ballo, canto, è Musical, ma non il classico che vi immaginereste, perché’ non è in un luogo definito, non lo trovate in un teatro, in un cinema o in una piazza, ma si evolve e si sviluppa per le vie, le strade e i vicoli di un’intera città.

The Show è tutto questo e molto altro, ma se volete veramente scoprire cos’è, c’è solo un modo per farlo.

Viverlo di persona!!!
LA STORIA

The Show è un sogno che parte da lontano, da un viaggio in America, tra i grattacieli e le luci di Broadway

Fu qui che 2 ragazzi conobbero un nuovo format di spettacolo, particolare e allo stesso tempo coinvolgente

Ne capirono subito il potenziale, così iniziarono giorni di idee, confronti, discussioni e litigate su come rivoluzionare l’idea, trasformarla, renderla unica e portarla in Italia. Di giorno si ragionava e di notte… si sognava

Ed fu proprio da un sogno, che arrivò l’illuminazione. ‘’Si chiamerà The Show e racconterà la storia delle nostre città lasciando tutti senza fiato’’

The Show… semplicemente The Show. Perché una volta provato, non può esserci altro spettacolo capace di reggere il confronto. Questo è quello che avevano in testa i 2 ragazzi e questo è quello che avrebbero fatto

Ma dove? Da dove partire? Bhe abbiamo detto che questa storia partì nella grande America, ma abbiamo tralasciato un dettaglio. I ragazzi in realtà sono di una piccola città Italiana della costa adriatica. Riccione.

Così era deciso. I 2 tornarono in Italia e l’idea iniziò a prendere forma. Riccione sarebbe stata la città del grande inizio. I 2 ragazzi nel frattempo diventarono 3, poi 4 e in poco tempo l’intero paese iniziò ad essere coinvolto e a voler contribuire per rendere The Show un successo.

E fu proprio così. Nel giro di pochi mesi infatti, una effimera idea sussurrata in delle camere d’hotel divenne qualcosa di concreto, di reale…

Di che anni parliamo? Chi sono i 2 ragazzi? La storia è vera? Tante sono le domande che potreste farvi a questo punto. Ma c’è solo una cosa ad essere certa.

The Show esiste!

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?