Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 26 luglio 2018

WE WILL ROCK YOU: ecco i nomi del cast


Dopo il grande successo del 2009 e 2010, We Will Rock You, lo spettacolo con i più grandi successi dei Queen e tra i musical più rappresentati al mondo, è finalmente pronto a ritornare sulle scene italiane da ottobre: dopo il boom di candidature alle audizioni, vengono finalmente presentati i nomi dei nuovi protagonisti. Intanto il calendario del lungo tour italiano continua ad arricchirsi di altre dieci tappe.

Queste le città annunciate ad oggi: la data zero sarà a Civitanova Marche (il 20 e il 21 ottobre, Teatro Rossini), si prosegue poi con Trieste (dal 25 al 28 ottobre, Teatro Rossetti), Assisi (1 e 2 dicembre, Teatro Lyrick), Bologna (dal 7 al 9 dicembre, EuropAuditorium), Brescia (15 dicembre, Gran Teatro Morato), Montecatini (il 22 dicembre, Nuovo Teatro Verdi), Bassano Del Grappa (il 12 gennaio, Palabassano Due), Bergamo (venerdì 18 gennaio, Palacreberg), Milano (dal 31 gennaio al 3 febbraio; dal 7 al 10 febbraio; dal 14 al 17 febbraio, Teatro Ciak), Genova (dal 21 al 23 febbraio, Politeama Genovese), Roma (dal 27 febbraio al 3 marzo, Teatro Brancaccio), Napoli (il 5 marzo, Teatro Augusteo), Catanzaro (il 9 marzo, Teatro Politeama), Reggio Calabria (l’11 marzo, Teatro Cilea), Catania, (il 13 marzo, Teatro Metropolitan), Bari (il 16 e il 17 marzo, Teatro Team), Firenze (dal 22 al 24 marzo, Teatro Verdi), Padova (29 marzo, Gran Teatro Geox), Torino (il 5 e il 6 aprile, Teatro Colosseo) e Gorizia (il 9 aprile, Teatro Verdi).

PER I NOMI CLICCATE SOTTO


Sul palco un cast composto da talentuosi cantanti-attori: Salvo Vinci nella parte di Galileo e Alessandra Ferrari in quella di Scaramouche. Valentina Ferrari sarà Killer Queen, mentre Paolo Barillari sarà Khashoggi. Claudio Zanelli sarà Britt, Loredana Fadda Oz, mentre Massimiliano Colonna vestirà i panni di Pop.

Non si tratta di una replica del precedente spettacolo ma di una nuovissima produzione concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts. Pur mantenendo la storia, i personaggi e le musiche originali, che verranno eseguite da un band dal vivo, questo è un nuovo allestimento, attento a sottolineare l’aspetto politico, attuale e visionario alla base del musical e completamente rinnovato sotto ogni aspetto: dalla Regia, affidata al candidato Lawrence Olivier Award Tim Luscombe, alla Scenografia concepita da Colin Mayes, fino alle Coreografie curate da Gail Richardson. La Direzione Artistica e il Vocal Coaching sono affidati a Valentina Ferrari, mentre Riccardo Di Paola è alla Direzione Musicale, Antonio Torella alla Direzione Vocale e Cristina Trotta il Produttore Esecutivo.

Oltre 8 milioni di spettatori, 2700 performance e 12 anni consecutivi di rappresentazioni a Londra: sono questi i numeri di We Will Rock You, il musical che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica band. Lo spettacolo è stato prodotto da Ben Elton in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Lo show ha debuttato al Dominion Theatre di Londra il 12 maggio 2002 e il successo fu così eclatante da entrare nella Top 10 degli show più longevi nella storia del West End. Il musical ha debuttato in Italia il 4 dicembre 2009 all’Allianz Teatro di Milano, riscuotendo anche nel nostro Paese un grande successo di pubblico. A decretare una tale accoglienza la scelta, condivisa dai Queen stessi, di mantenere le canzoni in inglese (tranne due) e di tradurre e riadattare solo i dialoghi.

Per le nuove stagioni il progetto artistico privilegerà l’attualizzazione e la contemporaneità della vicenda. Uno spettacolo unico nel suo genere che, con grande lungimiranza, ha ipotizzato, in un futuro distopico in cui il rock viene bandito e i suoi seguaci costretti a nascondersi, una società vittima della globalizzazione più totale e alla mercé di una multinazionale che controlla non solo la musica ma la vita dei singoli individui.

TOUR 2018/2019: DA OTTOBRE IL TOUR ITALIANO

QUESTE LE DATE ANNUNCIATE

Civitanova Marche - Data zero (sabato 20 e domenica 21 ottobre, Teatro Rossini)

Trieste (da giovedì 25 a domenica 28 ottobre, Teatro Rossetti)

Assisi (sabato 1 e domenica 2 dicembre, Teatro Lyrick)

Bologna (da venerdì 7 a domenica 9 dicembre, EuropAuditorium)

Brescia (sabato 15 dicembre, Gran Teatro Morato)

Montecatini (sabato 22 dicembre, Nuovo Teatro Verdi)

Bassano Del Grappa (sabato 12 gennaio, Palabassano Due)

Bergamo (sabato 19 gennaio, Palacreberg)

Milano (da giovedì 31 gennaio a domenica 3 febbraio; da giovedì 07 febbraio a domenica 10 febbraio; da giovedì 14 febbraio a domenica 17 febbraio, Teatro Ciak)

Genova (da giovedì 21 a sabato 23 febbraio, Politeama Genovese)

Roma (da mercoledì 27 febbraio a domenica 3 marzo, Teatro Brancaccio)

Napoli (lunedì 5 marzo, Teatro Augusteo)

Catanzaro (sabato 9 marzo, Teatro Politeama)

Reggio Calabria (lunedì 11 marzo, Teatro Cilea)

Catania (mercoledì 13 marzo, Teatro Metropolitan)

Bari (sabato 16 e domenica 17 marzo, Teatro Team)

Firenze (da venerdì 22 a domenica 24 marzo, Teatro Verdi)

Padova (venerdì 29 marzo, Gran Teatro Geox)

Torino (venerdì 5 e sabato 6 aprile, Teatro Colosseo)

Gorizia (lunedì 9 aprile, Teatro Verdi)

Sito Ufficiale: www.wewillrockyou-themusical.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/wewillrockyouitalia/

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?