Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 19 febbraio 2019

MTDA AUDIZIONI SAREMO FAMOSE: SIMONE LEONARDI, LABORATORIO TEATRALE “PRO” PER RAGAZZI 12-19


Sabato 23 febbraio audizioni per il laboratorio teatrale "PRO", per ragazzi tra i 12 e 19 anni condotto da Simone Leonardi.

Allestimento e debutto in 6 week end didattici con inizio il 2/3 marzo.
5 ruoli primari maschi, 5 ruoli primari femmine. 12-19 anni.
Debutto in teatro 13 e 14 luglio con doppio cast.
Audizioni Sabato 23 febbraio.

Quest’anno il laboratorio teatrale di Simone Leonardi presenta SAREMO FAMOSE, liberamente tratto dalla commedia di Marc Ravenhill: TOTALLY OVER YOU.

La commedia originale è stata presentata al National Theatre di Londra che ogni anno, per il festival CONNECTIONS, commissiona dieci commedie per ragazzi ad autori attivi sulla scena teatrale contemporanea di tutto il mondo.

Si tratta di una riscrittura moderna… de LE PREZIOSE RIDICOLE di Molière. In questa versione, si esplora l’ossessione dei ragazzi d’oggi per la celebrità.

Quattro ragazze decidono di mollare i propri fidanzatini perché non sono abbastanza famosi. I ragazzi decidono allora di far credere loro di essere sulla via della fama e della fortuna mettendo su una boy band. Ad aiutarli ci saranno gli allievi del laboratorio teatrale della scuola, sempre dileggiati dalle quattro capricciose fanciulline, pronti ad impersonare il team dei quattro improvvisati re del pop.

Le “preziose” giovincelle decidono allora di riprendersi i ragazzi credendoli sul sentiero della celebrità. Ma che succederà quando scopriranno la verità? Una commedia fresca che divertirà tutti e farà riflettere gli allievi più giovani sul senso dell’impegno e sull’importanza del teatro.

Scopo del laboratorio quest’anno è concentrarsi sulla tecnica di recitazione per cui la sfida sarà portare avanti i propri personaggi dall’inizio alla fine con il supporto di un testo in sola prosa, intervallato saltuariamente dalla musica ma solo a scopo drammaturgico.

Puoi iscriverti alle audizioni mandando una mail con il modulo che trovi on line al link sottostante oppure una normale mail contenente le stesse informazioni riportate qui sotto a segreteria.mtda@gmail.com entro il 21 febbraio 2019.

https://lnx.mtda.it/wp/saremo-famose-simone-leonardi-laboratorio-teatrale-pro-per-ragazzi-12-19/

MTDA è a Roma quindi facilmente raggiungibile da tutta Italia.
A 20 metri dalla scuola cìè la stazione del treno da Termini e un albergo low cost.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?