Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 26 marzo 2019

INTERESSA L'ARTICOLO con Enrico Bertolino e Luca Bottura al Teatro Manzoni l'8 aprile 2019


Lunedì 8 aprile alle ore 20.45, il terzo appuntamento con Interessa l’articolo. Enrico Bertolino e Luca Bottura daranno vita a uno spettacolo in cui l’attualità, la politica, il costume e la satira si contamineranno danneggiandosi a vicenda.

In Interessa l’articolo? le doti narrative e comiche di Enrico Bertolino unitamente alla pungente vena satirica di Luca Bottura, porteranno a teatro la loro personalissima rassegna stampa, un format collaudato che ha già riscontrato grande successo in radio.

Interessa l’articolo? è un gioco, un’iniezione di comicità capace di raccontare la realtà rivisitando in chiave ironica titoli, sottotitoli e linguaggi dei principali quotidiani italiani. Sarà svelato ciò che i giornali avrebbero voluto mandare in stampa e che nessuno ha avuto il coraggio di mandare. I momenti paradigmatici dello scenario attuale saranno fatti a pezzi e ricomposti con sorridente ferocia senza far sconti a nessuno. Neanche al pubblico.

Interessa l’articolo? è un format teatrale flessibile plasmato sull’attualità, in cui non mancano le sorprese: durante la serata dell’11 marzo è salito sul palco l’ospite d’eccezione Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche sociali, alla Salute e Diritti del Comune di Milano, che ha risposto alle domande di un’intervista improvvisata, condotta da Bottura e Bertolino.

Uno spettacolo in cui stand-up comedy, musica, riflessioni e provocazioni metteranno il pubblico in condizioni di rispondere alla domanda iniziale: Interessa l’articolo?

Sul palco, a scandire i diversi momenti dello spettacolo e ad accompagnare lo stand up comedian milanese nelle sue performance musicali, ci sarà il polistrumentista Tiziano Cannas Aghedu con musiche originali scritte insieme a Roberto Antonio Dibitonto e altre tratte dal grande repertorio della musica leggera italiana.
Prima dello spettacolo, a partire dalle ore 20.00, verrà offerta al pubblico una degustazione vini realizzata in collaborazione con AIS Associazione Italiana Sommelier Lombardia. L’8 aprile l’Azienda Le Fracce presenta Landò doc Oltrepò Pavese Riesling Renano 2017, l’Azienda Cleto Chiarli presenta Brut de Noir Rosè, l’Azienda Lis Neris presenta Picol doc Isonzo Friuli Sauvignon Blanc 2016.
Interessa l’articolo? tornerà al Teatro Manzoni per l’ultima data della stagione il 6 maggio.
Interessa l’articolo? è uno spettacolo prodotto da ITC2000 in collaborazione con Duepunti Srl, nato da un’idea di Enrico Bertolino e Luca Bottura, con la collaborazione ai testi di Piero Passaniti e Enrico Nocera e l’elaborazione grafica di Emiliano Carli.


BIGLIETTI
Posto unico € 20,00

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?