Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 19 marzo 2019

"La Città delle Dame", Sabato 23 marzo 2019, h.21,00 - Teatro del Vigentino, Milano


“Ahimè, mio dio, perché non mi hai fatto nascere maschio, affinché le mie virtù fossero tutte al tuo servizio, così da non sbagliarmi in nulla ed essere perfetta in tutto, come gli uomini dicono di essere?”

da “La Città delle Dame” di Christine de Pizan (1362-1431)

Quattro attrici portano in scena quattro storie improvvisate secondo la sensibilità femminile di un personaggio della storia del teatro, enfatizzandone fantasia, comicità, fragilità, valori e segreti.
Sono le dame del teatro! Per la prima volta a improvvisare sono le protagoniste nate dalla penna degli autori classici: dalla tragedia greca al teatro dell’assurdo, passando per Sofocle, Shakespeare, Goldoni, Pirandello e De Filippo.


Ogni storia improvvisata sarà preceduta da una presentazione dell’autore attraverso un monologo originale, così da entrare in sintonia con un determinato mondo; dopodiché ogni personaggio darà vita a situazioni imprevedibili, svelando tutte le sfumature drammatiche ma soprattutto comiche dell’universo femminile al pubblico. E come in ogni spettacolo di improvvisazione che si rispetti sarà anzi il pubblico a suggerire titoli e spunti grazie ai quali le attrici creeranno le loro storie inedite.

Isabella Cremonesi: «Assisterete letteralmente ad uno spettacolo unico, ciò che gli stessi autori nemmeno avrebbero immaginato di lasciare nel cassetto. Quello che non avrebbero avuto il coraggio di portare sul palcoscenico…o che probabilmente invece sarebbero stati orgogliosi di aver scritto loro! Scopriamolo insieme!»

LA CITTA’ DELLE DAME (link del trailer)
https://www.youtube.com/watch?v=JPCfUnEwo6Q&feature=youtu.be

Da un’idea di Linda Corsini e Isabella Cremonesi
con Isabella Cremonesi, Linda Corsini, Carmen Cappiello e Sara Balducci

lo spettacolo d’improvvisazione 
“La Città delle Dame”
in scena al
Teatro del Vigentino
sabato 23 marzo


PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI
prenotazioni@teatrodelvigentino.it
www.teatrodelvigentino.it
TEL.02 55 23 02 98
PREZZI: intero € 12,00 – ridotto € 10,00 (studenti sotto i 25 e over 65 anni)

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?