Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 6 marzo 2019

Let's Talk About Sex, sabato 9 marzo ne "Il Cielo sotto Milano"


sabato 9 marzo, ore 20.45
LET’S TALK ABOUT SEX

una produzione Dual Band
uno spettacolo di Anna Zapparoli e Mario Borciani
con Lorenzo Bonomi, Benedetta Borciani, Beniamino Borciani, Lucrezia Piazzolla e Mario Borciani (pianoforte)

Dopo il tutto esaurito all’Elfo per la Pride Week 2018, il comiconcerto della Dual Band torna più allegro e arrabbiato che mai. Una storia ragionata - e cantata - dell’amore, che racconta l’evoluzione di erotismo e attrazione lungo il corso dei secoli.

Una conferenza scherzosa sulle teorie evoluzionista, creazionista, platonica; un excursus ironico dall’amore medievale casto a quello shakespeariano in cui gli uomini fanno le parti delle donne che fanno le parti degli uomini e non si capisce più niente; e poi il Settecento libertino, e l’Ottocento represso; e siamo quasi arrivati ai giorni nostri, al secolo che è appena passato, psicoanalitico, psicolabile e psichedelico, per approdare a un oggi dove la risata diventa presidio del buon senso, della logica e della tolleranza. Ne abbiamo tanto bisogno.
In questo momento in cui diritti che si erano ormai dati per acquisiti vengono rimessi in discussione, e conquiste civili appena raggiunte sono messe sotto attacco con particolare violenza, vogliamo dire – e cantare – forte e chiaro che, da Mozart a Bogart, da Platone all’elettrone, dal paguro al canguro, l’amore è uno: facciamolo!

Informazioni:
Let’s Talk About Sex
sabato 9 marzo, ore 20.45
presso Il Cielo sotto Milano, il primo teatro al mondo in un metrò
viale Molise, stazione ferroviaria del passante di Porta Vittoria
contributo spettacolo: 15€ (spettacolo + un piatto + vino o birra) o 10€ (sconto under26 con esibizione documento, comprensivo di spettacolo + un piatto + vino o birra)
Per prenotazioni: 0291538705 o il +393402467270 (Eloisa)
organizzazione@ladualband.com
www.ladualband.com
www.artepassante.it


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?