Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 26 marzo 2019

MTS - Musical! The School compie vent'anni: le novità di quest'anno in un video


MTS-Musical! The School quest’anno compie il suo ventesimo anniversario. In occasione di questa ricorrenza la direzione di Simone Nardini ha deciso di apportare due importanti novità didattiche, stimolo per la crescita personale, artistica e professionale dei suoi studenti.

La prima riguarda l’appuntamento con il classico spettacolo di fine anno. L’atteso musical di fine anno accademico non sarà più un appuntamento unico, che si esaurisce in una sola serata, ma avrà la peculiarità di andare in scena per sei serate, tra preview e repliche effettive.

La nuova produzione sarà un must di Broadway: “Pippin the musical”. Pippin è un musical con musiche di Stephen Schwartz e libretto di Roger O. Hirson e Bob Fosse. Ha debuttato a Broadway il 23 ottobre 1972, diretto e coreografato da Bob Fosse, ed è rimasto in scena per 1949 repliche fino alla chiusura nel giugno 1977.

Per scelta artistica non verrà rappresentato più in un teatro classico ma in uno spazio alternativo, che sarà svelato nei prossimi giorni, pensato e concepito volutamente, per dare l’opportunità ai ragazzi di sperimentarsi, come fanno i loro colleghi già professionisti, nella routine, nelle repliche, nell’esibirsi più volte e tutti i giorni.


Alla regia di Pippin ci sarà il direttore Simone Nardini, coadiuvato per le coreografie da Valentina Bordi e alla direzione musicale da Eleonora Mosca e Pasquale Girone.

Una seconda novità riguarda l’ambito più propriamente didattico e si rivolge agli studenti MTS appena diplomati ma anche a coloro che si sono già diplomati da qualche tempo. La novità sarà la possibilità di frequentare gratuitamente un terzo anno dedicato esclusivamente al tirocinio, ovvero all’esperienza dell’andare in scena, un anello di congiunzione tra la scuola e il mondo professionale.

La prossima data per degli esami di ammissione per l’anno accademico 2019/2020 sarà domenica 31 marzo 2019 presso la sede di MTS in Via Imbonati, 11 Milano. Coloro che desiderano iscriversi possono compilare il format sul sito www.musicalmts.it.

Tutte le novità e le iniziative per il ventesimo anniversario di MTS–Musical! The School sul sito e sui canali social dedicati.

www.musicalmts.it
https://www.facebook.com/MtsMusicalTheSchool/ https://www.instagram.com/mtsmusicaltheschool/
Per informazioni MTS MUSICAL! THE SCHOOL Via Imbonati, 11 Milano
Tel. 331.7902040 mail: info@musicalmts.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?