venerdì 29 marzo 2019

SPRING AWAKENING, CHICAGO ed IL BACIO DELLA DONNA RAGNO per A Summer Musical Festival


Si rinnova per la settima volta l’appuntamento annuale con A Summer Musical Festival, organizzato dalla Bernstein School of Musical Theater, diretta da Shawna Farrell.
Una rassegna di spettacoli musicali prodotti da Bsmt Productions in collaborazione con il Teatro Comunale e il Teatro Duse di Bologna che da maggio a giugno 2019 ospiteranno in cartellone tre importanti titoli: Spring Awakening, Chicago e Il bacio della donna ragno. I primi due titoli saranno interpretati dagli allievi della scuola, mentre il terzo spettacolo vedrà in scena anche ex allievi e alcuni noti performer.

Spring Awakening sarà in cartellone al Teatro Duse il 16 e 17 maggio con la regia di Mauro Simone, la direzione musicale di Vincenzo Li Causi e le coreografie di Giorgio Camandona.
Il musical, scritto dagli autori Sheik e Sater, è ispirato al dramma tedesco “Risveglio di primavera” scritto nel 1891 da Frank Wedekind. Lo spettacolo, vincitore di 8 Tony Awards, è ambientato in una Germania di fine ‘800 rigida e repressiva, dove emerge lo scontro generazionale in cui l’adolescente viene limitato dagli adulti su ogni tipo di informazione sociale e politica.
Il Teatro Duse ospita, a seguire, il 24, 25 e 26 maggio, un classico del musical: Chicago diretto da Saverio Marconi, con la direzione musicale di Shawna Farrell e le coreografie di Gillian Bruce e con orchestra dal vivo. Una delle migliori partiture della coppia di autori Kander&Ebb con libretto dello stesso Ebb e Bob Fosse, Chicago è il musical americano con il più alto numero di repliche che sia mai stato rappresentato sia a Londra che a Broadway.
A Summer Musical Festival si concluderà con un altro testo della coppia di autori Kander&Ebb: Il bacio della donna ragno in scena al Teatro Comunale dal 19 al 23 giugno con la regia di Gianni Marras, la direzione d’orchestra di Stefano Squarzina, la direzione artistica e vocale di Shawna Farrell, le coreografie di Gillian Bruce e le musiche eseguite dall’orchestra del Comunale. Lo spettacolo ritorna con successo nella sala Bibiena, dopo la prima edizione del 2009 e la ripresa del 2010, sempre in collaborazione con la BSMT.

I biglietti degli spettacoli sono acquistabili tramite i circuiti di vendita online o presso le biglietterie dei Teatri.

Nessun commento:

Posta un commento