Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 25 novembre 2019

Mika “REVELATION TOUR”: 12 PALASPORT IN ITALIA


Un tour che è già un evento: mai nessuna star della musica internazionale del suo calibro è stata protagonista di una tournée di 12 date nei palasport italiani. Un’impresa e un primato: Mika supera se stesso anche rispetto alla precedente stagione 2016. Live da record in Italia per il suo “Revelation Tour”.

Prodotta nel nostro Paese da Barley Arts la tournée partirà domenica 24 novembre da Torino (Pala Alpitour) e proseguirà nelle grandi arene di altrettante città: Mar 26, ANCONA (PalaPrometeo); Mer 27, ROMA (Palazzo dello Sport); Ven 29, CASALECCHIO DI RENO, BOLOGNA (Unipol Arena); Sab 30, MONTICHIARI, BRESCIA (PalaGeorge); Lun 2 Dicembre, LIVORNO (Modigliani Forum); Mar 3, ASSAGO, MILANO (Mediolanum Forum); Sab 1 Febbraio 2020, PADOVA (Kioene Arena); Dom 2, BOLZANO (PalaOnda); Mer 5, NAPOLI (Teatro PalaPartenope); Ven 7, BARI (Palaflorio); Sab 8, REGGIO CALABRIA (Palacalafiore).

Sarà una bella occasione per presentare al pubblico il suo quinto album in studio dal titolo “My Name Is Michael Holbrook” (Universal Music): “I brani parlano di temi molto seri e personali, ma offrono musica di grande gioia e colore. Ad un certo punto mi sono detto: se la vita ti lancia una grossa sfida, alza la temperatura, offri il tuo cuore, scrivi melodie. Mi sono concentrato sull’idea di diventare un adulto senza perdere umanità, calore, il senso dei colori e dell’eccentricità”.

E così è nato anche lo spettacolo live che segna il suo ritorno sul palco dopo 3 anni, nonostante abbia cantato molte volte in Italia: “Il titolo del tour si collega al mio percorso di ricerca identitaria e – per l’appunto – rivelazione che ho intrapreso in questa nuova avventura artistica. Sto lavorando ad uno spettacolo ricco di sorprese, forte delle esperienze e del bagaglio acquisito con i miei spettacoli televisivi, ma riportando la musica al centro di tutto. In Italia, poi, per me è una vera emozione viaggiare da un estremo all’altro della Penisola. Con ‘Stasera CasaMika’ vi ho invitati tutti a fare festa a casa mia, stavolta sarò io a venire a casa vostra”.

Questo nuovo show è stato pensato in ogni minimo dettaglio, come si faceva un tempo: "L'ho cambiato ben quattro volte - afferma l’artista - consapevole che questo tour doveva essere diverso dagli altri realizzati fino ad oggi. E quindi ho disegnato un set molto bello, ricorda un'immensa installazione d'arte, grandi illustrazioni e foto sospese nell'aria. Il palco è tutto proteso verso il pubblico, e mi lancia in una dimensione quasi onirica e intima”.

L’artista condividerà il palco con una super band di 4 grandi musicisti Timothy Van Der Kuil (chitarra); Max Taylor (basso); Wouter Van Tornnhout (batteria); Mitchell Yoshida (pianoforte): “Ciascuno suonerà due strumenti. Abbiamo fatto un mese di prove per poter trovare la giusta sintonia e, con questo super concentrato di eccellenti musicisti, non è stato difficile". Alcune sonorità del disco saranno usate come sample, invece di essere ricreate sinteticamente sul palco, scelta stilistica che l'artista non ama particolarmente nelle sue performance.

I support dei concerti di Mika sono giovani e già affermati musicisti

LISBONA support a Torino, il 24/11:
Luca Fratto, in arte Lisbona, è figlio d’arte. Mamma lirica, papà rock e una saletta prove in casa. Ha iniziato con la batteria, poi ha aggiunto la chitarra, la sua ossatura è fatta di chitarra e voce. Lisbona è un artista a tutto tondo: arrangia, produce e mixa i suoi brani tutelandosi dal rischio di perdere la propria impronta sonora. I riconoscimenti e premi hanno arricchito il suo cammino, dalla finale del Premio Lunezia al premio Bindi nel 2018.

WRONGONYOU ad Ancona (il 26/11); Roma (il 27); Bologna (il 29); Livorno (il 2/12); Milano (il 3/12)
Il talentuoso cantautore ha recentemente pubblicato il primo album interamente in italiano MILANO PARLA PIANO (uscito lo scorso 18 ottobre via Carosello Records) vincendo a pieni voti la sfida: 9 tracce che colpiscono in maniera diretta con cui l'artista si racconta senza filtri.

BIRTHH support a Montichiari il 30.11
BIRTHH, nome d'arte di Alice Bisi, con il suo primo album di debutto “Born in the woods” ha già catturato l’attenzione dei media e del pubblico di tutto il mondo, annoverandosi tra le migliori esponenti emergenti dell’alternative pop internazionale.

Sarà un vero one-man-show, uno spettacolo live innovativo, l'impianto è maestoso: conta sei camion di allestimento, uno staff di circa 40 persone, un’imponente giochi di luci per amplificare l'effetto "show" e renderlo adatto ad un'ambientazione nei palazzetti. "Volevo uno show con effetti spettacolari, al centro ci saranno la musica e il pubblico: sarà un binomio magico. Una performance senza schemi o modulazioni precostruite, mai uguale a se stessa. Ogni data sarà unica sia per me che per i miei fan”.





La scaletta prevede due ore di intenso sound, e presenta accanto alle nuove canzoni (tratte dall’ultimo progetto discografico) Ice Cream, Sanremo, Tomorrow, anche le hit del passato Grace Kelly, Stardust, Relax (Take It Easy), Happy Ending e tante altre.

Aggiunge l’artista sulla sua performance: “Quello che ho in mente è uno show intenso, a tratti sofferto. Certi artisti si cimentano con un alter ego artistico, io ho fatto il contrario, sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista. Diviso per 12 anni tra Mika e Michael Holbrook, ho fatto pace con la mia identità. Perché l’unico modo che conosco per vivere ed esprimermi è creare musica, scrivere, esibirmi. Senza questo, io non esisto. E, se nella dimensione live saprò ricreare il mio mondo e quello che sono, vorrà dire che ho fatto la scelta giusta. Il pubblico troverà un’energia pazzesca, ma anche tantissima intimità, questo è molto importante per me”.

E ora non resta che dare il benvenuto in Italia a Mika: “Con questo tour voglio ringraziare l’Italia e gli italiani, sempre molto generosi con me, che mi hanno accettato da subito nelle proprie case”.

I biglietti possono essere acquistati su vivaticket, ticketmaster e ticketone: Barley Arts, da sempre in prima linea nella lotta contro il Secondary Ticketing, invita a diffidare dai circuiti di vendita alternativi e non comunicati.

www.mikasounds.com

Daniele Mignardi Promopressagency, comunicazione per Barley Arts
info@danielemignardi.it 06 32651758


































NOTA STAMPA

BARLEY ARTS


ANNUNCIA

“AI CONCERTI DI MIKA IL BIGLIETTO E’ NOMINALE”

BARLEY ARTS, DA SEMPRE SCHIERATA CONTRO IL SECONDARY TICKETING, INVITA A DIFFIDARE
DAI CIRCUITI DI VENDITA ALTERNATIVI E NON COMUNICATI TRAMITE I CANALI UFFICIALI


L’organizzazione del “Revelation Tour” è al lavoro su più fronti, e Claudio Trotta patron di Barley Arts ricorda che: “Ai concerti di Mika sarà d’obbligo il biglietto nominale, per contrastare ogni forma di speculazione e il fenomeno del secondary ticketing. L’invito è sempre quello di diffidare dai circuiti di vendita alternativi e non comunicati tramite i suoi canali ufficiali”.

La normativa sul biglietto nominale riguarda la messa in vendita dei ticket dopo il primo luglio. Barley Arts informa gli acquirenti sulle modalità che consentono il cambio di denominazione o la rivendita senza lucro. Per le date del tour del 2019 (Torino, Ancona, Roma, Casalecchio di Reno, Montichiari, Livorno, Assago), il cambio nominativo potrà essere effettuato a partire da circa un mese prima del concerto fino al giorno prima: le tempistiche esatte per ogni data saranno pubblicate sui siti dei singoli circuiti di biglietteria ufficiali (Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone).

Per quanto riguarda i concerti del 2020, le modalità verranno comunicate in seguito. Sul sito di ciascuna biglietteria sarà presente un link seguendo il quale si potrà procedere in autonomia ed istantaneamente al cambio nominativo in modo da produrre una ricevuta con il nuovo nominativo da stampare. Il nuovo intestatario dovrà portare la ricevuta al concerto ed esibirla insieme al biglietto originale e al proprio documento di identità. La ricevuta NON sostituisce il biglietto originale, che deve essere sempre presente.

La nominatività è per acquirente, perciò non è necessario che ogni persona abbia il biglietto intestato a sé stessa, ma è sufficiente che entri insieme all’acquirente il cui nome appare sul biglietto. Il cambio nominativo sarà quindi da effettuare esclusivamente nel caso in cui l’acquirente non fosse presente al concerto, oppure se tutti i partecipanti non potessero presentarsi insieme a lui agli ingressi del palazzetto. Non sarà possibile fare il cambio nominativo sui biglietti emessi in cassa il giorno del concerto.

Si ricorda che sarà possibile fare un solo cambio nominativo a biglietto.

I biglietti per tutte le date del Revelation Tour sono disponibili sui canali di vendita ufficiali Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone, mentre per alcune date sono disponibili anche su circuiti locali: Ancona e Bari su Ciaotickets, Napoli su Go2, Montichiari e Padova su Fastickets.


Su tutti i circuiti è abilitata la funzione “stampa a casa”, dunque non è possibile selezionare il ritiro in cassa la sera dell’evento: questa scelta è volta a facilitare le operazioni, sia per gli spettatori che per l’Organizzatore, evitando le code in cassa. L’opzione di stampa a casa non comporta costi aggiuntivi su Vivaticket e Ticketmaster. I biglietti sono acquistabili con spedizione a casa (ed esclusivo fanticket) solo su circuito Ticketone, oltre ad essere disponibili presso i punti vendita Vivaticket e Ticketone.

I biglietti sono nominali per acquirente, ovvero il nome di colui che ha effettuato la transazione – e che dovrà essere tra i presenti al concerto – sarà stampato su ogni biglietto.


BARLEY ARTS : Alice Degortes / Promotion Manager: alice.degortes@barleyarts.com
Info: www.barleyarts.com - tel 02 36751937 - FB: www.facebook.com/barleyarts









“REVELATION TOUR”



TORINO: Domenica 24 Novembre 2019
Location: Pala Alpitour - Corso Sebastopoli, 123
Biglietti:
Parterre in piedi: € 40,00 € + prev.
Primo settore numerato: € 60,00 € + prev.
Secondo settore numerato: € 50,00 € + prev.

Infoline: Dimensione Eventi, Torino

ANCONA: Martedì 26 Novembre 2019
Location: PalaPrometeo - Strada Provinciale Cameranense
Biglietti
Parterre in piedi: € 40,00 + prev.
Tribuna frontale numerata: € 60,00 + prev.
I anello numerato VIP: € 60,00 + prev.
I anello numerato: € 50,00 + prev.
II anello numerato: € 43,00 + prev.

Infoline: Best Eventi, Ancona

ROMA: Mercoledì 27 Novembre 2019
Location: Palazzo dello Sport - Piazzale dello Sport, 1
Biglietti
Parterre in piedi: € 40,00 + prev.
I anello A numerato: € 60,00 + prev.
II anello B numerato: € 50,00 + prev.
III anello C numerato: € 35,00 + prev.
Tribune visibilità laterale: € 35,00 + prev.

Infoline: The Base, Roma

CASALECCHIO DI RENO (BO): Venerdì 29 Novembre 2019
Location: Unipol Arena - Via Gino Cervi, 2
Biglietti :
Parterre in piedi: € 40,00 + prev.
Tribuna est / ovest: € 60,00 + prev
Primo anello est / ovest centrale: € 60,00 + prev.
Primo anello est / ovest: € 50,00 + prev.
Gradinata frontale: € 50,00 + prev.
Secondo anello est / ovest: € 40,00 + prev.

Infoline : Show Bees, Bologna

MONTICHIARI (BS) : Sabato 30 Novembre 2019
Location: PalaGeorge - Via Giovanni Falcone, 24
Biglietti
Parterre in piedi: € 40,00 + prev.
Tribuna frontale numerata Gold: € 60,00 + prev.
Tribuna frontale numerata: € 50,00 + prev.
Tribuna laterale numerata: € 40,00 + prev.

Infoline: ZED

LIVORNO: Lunedì 2 Dicembre 2019
Location : Modigliani Forum - Via Veterani dello Sport, 8
Biglietti
Parterre in piedi: € 40,00 + prev.
I anello centrale: € 60,00 + prev.
I anello numerato: € 55,65 + prev.
II anello centrale: € 54,78 + prev.
II anello numerato: € 49,57 + prev.
III anello centrale numerato: € 41,74 + prev.
III anello non numerato: € 34,78 + prev.

Infoline: LEG, Livorno






ASSAGO (MI) : Martedì 3 Dicembre 2019
Location : Mediolanum Forum – via Giuseppe di Vittorio, 6

Biglietti
Parterre in piedi: € 40,00 + prev.
Tribuna Gold Numerata: € 60,00 + prev.
Tribuna A Numerata: € 60,00 + prev.Anello B Numerato: € 50,00 + prev.
Anello C Non Numerato: € 40,00 + prev.

Infoline : Show Bees

PADOVA: Sabato 1° Febbraio 2020
Location : Kioene Arena – Via S. Marco, 53

Biglietti
Parterre in piedi: € 40,00 + prev.
Tribuna Gold numerata: € 60,00 + prev.
Tribuna centrale numerata: € 50,00 + prev.
Tribuna laterale numerata: € 40,00 + prev.

Infoline : ZED !

BOLZANO : Domenica 2 Febbraio 2020
Location : PalaOnda – Via Luigi Galvani, 34

Biglietti
Parterre in piedi: € 40,00 + prev.
Tribuna A numerata: € 60,00 + prev.
Tribuna B numerata: € 50,00 + prev.
Tribuna C numerata: € 50,00 + prev.
Galleria non numerata: € 35,00 + prev.

Infoline : Showtime Agency, Bolzano

NAPOLI : Mercoledì 5 Febbraio 2020
Location : Teatro PalaPartenope – Via Corrado Barbagallo, 115

Biglietti
Parterre in piedi: € 30,00 + prev.
Tribuna numerata: € 40,00 + prev.

Infoline : Veragency

BARI : Venerdì 7 Febbraio 2020
Location : Palaflorio – Viale Archimede

Biglietti
Parterre in piedi: € 30,00 + prev.
I anello numerato: € 50,00 + prev.
II anello numerato: € 45,00 + prev.
III anello non numerato: € 40,00 + prev.

Infoline : Soldout

REGGIO CALABRIA: Sabato 8 Febbraio 2020
Location : Palacalafiore – Via Vecchia Pentimele
Biglietti
Parterre in piedi: € 33,00 + prev.
Tribuna bassa numerata: € 42,00 + prev.
Tribuna centrale alta numerata: € 40,00 + prev.
Curva numerata: € 35,00 + prev.
Tribuna laterale alta non numerata: € 28,00 + prev.

Infoline : Ruggero Pegna

www.mikasounds.com


BARLEY ARTS : Alice Degortes / Promotion Manager: alice.degortes@barleyarts.com
Info: www.barleyarts.com - tel 02 36751937 - FB: www.facebook.com/barleyarts

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?