Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 14 febbraio 2020

GHOST IL MUSICAL: il curtain call della prémière al Teatro Arcimboldi di Milano


Première di grande successo, quella di ieri sera, al teatro Arcimboldi di Milano, dove, giusto per San Valentino, ha debuttato Ghost, il cult movie della Paramount Pictures che dagli anni ‘90 ha commosso generazioni di spettatori, arriva in contemporanea in Spagna e Italia Ghost Il Musical, adattato per il teatro dallo sceneggiatore originale Bruce Joel Rubin, con la regia di Federico Bellone.

Lo spettacolo sarà al Teatro degli Arcimboldi di Milano fino all'1 marzo e in molte altre città fino a maggio.

Lo spettacolo, di grandissimo effetto visivo, vede protagonisti ben amalgamati e di talento, a partire da Mirko Ranù, come Sam, Thomas Santu come Carl (mi piacerebbe provare a vederli anche in ruoli interscambiati) e Giulia Sol come Molly, molto simile per fisicità alla protagonista del film.

Accanto a loro,  Oda Mae la sesnitiva è intepretata dalla bravissima Gloria Enchill, mentre Ronnie Jones è il fantasma dell'ospedale.


Gli effetti speciali, che non vi svelo, vi lasceranno a bocca aperta e sono firmati da Paolo Carta: state attenti acoglierli tutti. Le luci, che danno una grossa mano, sono della garanzia Valerio Tiberi.

I brani sono tutti tradotti in italiano (e godibilissimi) da Franco Travaglio, tranne la canzone portante, ripresa più volte e diversamente declinata: sappiate che la scena del vaso diventa un flashback, per la scrittura del musical originario.

In totale, un altro colpo a segno per Federico Bellone, con la regia associata di Chiara Vecchi. Complimenti alla Show Bees in collaborazione con Colin Ingram e Hello Entertainm per aver scommesso di nuovo su questo spettaoclo in Italia.


Peccato, però, ieri sera, un audio non buono con la musica che sovrastava le parole, rendendole a volte poco comprensibili.

Sotto,  il curtan call della prima.



Sul numero 1 del 2020 di #riflettorisumagazine, uno speciale dedicato a Ghost Il Musical Italy, con le mie interviste.

L'articolo completo di Riflettori su di Silvia Arosio a pagina 14 http://bit.ly/riflettorisu_articolo

Per acquistare il giornale, silvia.arosio@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?