Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 16 giugno 2021

C'era una volta Karlsson da Astrid Lindgren in arrivo su zoom

 

Sabato 19 e domenica 20 giugno in programma gli ultimi due spettacoli della rassegna digitale “Le Fiabe della nostra infanzia”, che ha tenuto compagnia durante l’inverno e la primavera scorsa al pubblico dei più piccoli. Un nuovo evento per salutare virtualmente i bambini e dar loro appuntamento alla prossima stagione. In calendario la favola C’era una volta Karlsson, ispirata al testo della scrittrice svedese Astrid Lindgren, la nota autrice di Pippi Calzelunghe. Quest’ultima ha regalato ai bambini di molte generazioni e di molti paesi un'infanzia piena di avventure fantastiche e di personaggi capaci di scaldare il cuore con la propria gentilezza ed inventiva.

L’allestimento e la regia sono curate da Valeria Freiberg, sulla scena virtuale l’attrice della Compagnia Teatro A, Maddalena Serratore. L’allestimento sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Zoom.



Karlsson abita in una casetta sul tetto. Ha un’elica sulla schiena e può volare in alto. Avere Karlsson per amico è una fortuna. È un giovane particolare. Ha un'anima vivace e birichina. È capace di unire la timidezza e la vanità, i capricci e l'affetto, l'avidità e il risentimento, l'infinita fiducia in se stesso e la tristezza - tutto ciò che paradossalmente riempie il mondo interiore di un bambino.

Il linguaggio della fiaba è molto ricco e si presenta come un’opportunità straordinaria per lo spettacolo che si snoda nello spazio virtuale.

A corredo della rappresentazione ci sono anche immagini animate proiettate a ricreare atmosfere fiabesche in cui i bimbi possono immergersi, uno spazio sospeso tra poesia e incantesimo.


Per accedere alla visione dello spettacolo è necessaria la prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo ateatro.assariadne@gmail.com

al momento della prenotazione e dell’avvenuto pagamento del biglietto sarà inviato un link a cui collegarsi

Costo: 2,50€ a persona

INFO:

http://compagniateatroa.it

https://www.paypal.com/paypalme/CompagniaTeatroA

promo video https://www.youtube.com/watch?v=SqUgbP95HBs&feature=youtu.be

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?